Ultime notizie:

Domenico Proietti

    • News24

    Pensioni, proposta del Governo: stop aumento età per 15 lavori gravosi

    Stop dell'aumento a 67 anni dell'età di pensione dal 2019 per 15 categorie di lavori gravosi: le 11 già fissate dall'Ape social (tra cui maestre, infermieri turnisti, macchinisti e edili) e altre 4 (agricoli, siderurgici, marittimi e pescatori). Questa la proposta messa dal governo sul tavolo

    – di Andrea Gagliardi e Alessia Tripodi

    • News24

    Pensionamento a 67 anni, esenzione per 15-17mila

    Anche per Domenico Proietti (Uil) «la strada è molto in salita», mentre la Cisl ribadisce che metterà «il massimo impegno» per giungere a una soluzione condivisa.

    – di Davide Colombo e Marco Rogari

    • News24

    Pensioni, oggi il tavolo tecnico Governo-sindacati

    «Per noi l'obiettivo ideale sarebbe un sistema pensionistico flessibile e volontario nel quale, a una certa età, se qualcuno non ce la fa più può mollare se invece è in buona salute, contento del suo lavoro può continuare», spiega alla vigilia il segretario confederale Domenico Proietti che domani rappresenterà la Uil.

    – di Vittorio Nuti

    • News24

    Pensioni, Cgil-Cisl-Uil: stop aumento automatico età previsto per il 2019

    I sindacati chiedono lo stop all'adeguamento all'aspettativa di vita previsto per il 2019. Con una nota unitaria Cgil, Cisl e Uil hanno chiesto «il blocco dell'adeguamento all'aspettativa di vita previsto per il 2019 e l'avvio del confronto per una modifica dell'attuale meccanismo per superare e

    • News24

    Pensioni: Ape volontario dal 2018, perso un anno per il via

    Ieri sulla questione è intervenuto il segretario confederale Uil, Domenico Proietti:?«L'Inps deve necessariamente procedere ad un riesame della prima domanda se il lavoratore produce i documenti mancanti o se questi sono reperibili negli archivi dell'Istituto o di altre pubbliche amministrazioni».

    – di D. Colombo e M. Rogari

    • News24

    Ape-donne, si tratta sullo «sconto» Boeri: serve più lavoro

    Altra richiesta sindacale, spiega Domenico Proietti (Uil) è di «valorizzare il lavoro di cura prestato dalle donne riconoscendo un bonus, tramite contributivi figurativi, per i periodi di congedo per maternità, avvenuti dentro e fuori il rapporto di lavoro.

    – di D. Colombo e G. Pogliotti

1-10 di 69 risultati