Ultime notizie:

DIBATTITO

    • News24

    Svizzera, battaglia sull'abolizione del canone

    Un dibattito insolitamente acceso sull'abolizione o meno del canone radiotelevisivo continua ad occupare la scena in Svizzera, in vista della votazione popolare del 4 marzo. ... In un dibattito al Centro svizzero di Milano, promosso dal Consolato generale elvetico, Luigi Pedrazzini, presidente della Corsi (Società cooperativa per la Radiotelevisione Svizzera di lingua italiana), ha affermato che anche se No Billag sarà respinta, se in sostanza il sistema radiotelevisivo elvetico sarà confermato,...

    – di Lino Terlizzi

    • News24

    Crescere per rilanciarsi in Europa

    C'è pertanto da sperare che, all'indomani del 4 marzo, il messaggio e, insieme, il monito lanciato da Confindustria (nel mezzo di un dibattito in cui temi come lavoro, crescita ed equità sono rimasti pressoché assenti o trattati superficialmente) venga recepito e trovi tangibili riscontri nell'azione del prossimo governo.

    – di Valerio Castronovo

    • News24

    Embraco, Calenda incontra Vestager: «Verificare gli aiuti della Slovacchia»

    Più in generale, il governo italiano ha posto la questione della concorrenza eventualmente sleale tra i paesi europei, allargando il dibattito relativo al dumping sociale ben oltre la questione dei lavoratori distaccati (vale a dire, per esempio, gli autotrasportatori che registrati in un paese lavorano in un altro stato membro).

    – di Carmine Fotina e Beda Romano

    • Info Data

    Stati Uniti: le sparatorie di massa, le vittime e le armi. Tutto in un grafico

    Quest'ultimo episodio di violenza derivante da arma da fuoco è solo l'ultimo di una lunga serie di precedenti che contraddistinguono gli Stati Uniti ormai da parecchi anni e il dibattito relativo alla possibilità di possedere armi è da sempre uno dei temi caldi che riemerge a seguito di ogni strage.

    – Fabio Fantoni

    • News24

    Partito Democratico

    LE?PROMESSE?IN?FRENATAStop al deficit al 2,9%Dopo un ricco dibattito estivo e autunnale, il Partito democratico ha evitato di mettere in programma la «sfida all'Europa» etichettata come «ritorno a Maastricht», e tradotta in un deficit al 2,9%... Dopo un ricco dibattito estivo e autunnale, il Partito democratico ha evitato di mettere in programma la «sfida all'Europa» etichettata come «ritorno a Maastricht», e tradotta in un deficit al 2,9% (invece dell'1,6% per il 2018 e dello 0,9% del...

1-10 di 16815 risultati