Ultime notizie:

DIBATTITO

    • News24

    Gradimento per Merkel in calo ma la cancelliera resta in testa nei sondaggi

    Un'assenza criticata da alcuni commentatori mentre la Bild ha scritto che la cancelliera «si tiene alla larga dai dibattiti più spinosi» della campagna. ... Ci ha pensato invece il suo rivale Schulz, impegnato in un difficile recupero, a riportare l'argomento al centro del dibattito, adombrando il timore che le decine di migliaia di profughi in arrivo dal Mediterraneo sulle coste italiane, si riversino poi in Germania.

    – di Roberta Miraglia

    • News24

    Controlli, flussi, accoglienza, integrazione: urge dibattito serio

    Si può parlare della questione migranti evitando di spaccarsi (e di spaccare il capello) sul tema dei doveri umanitari e dell'impossibilità o meno di accogliere tutti? Proviamo a mettere in fila qualche riflessione di buon senso, perché crediamo aiuterebbe non poco, anche se non serve a

    – di Paolo Pombeni

    • News24

    Pensioni, Boeri: senza rialzo a 67 anni assegni piu' bassi

    Al Gr1, il presidente dell'Inps Tito Boeri interviene nuovamente sul dibattito sull'ipotesi di bloccare l'innalzamento a 67 anni dell'età pensionabile come proposto dai presidenti delle commissioni Lavoro di camera e Sanato, Damiano e Sacconi.

    – di Vittorio Nuti

    • News24

    La difesa dell'italianità e lo sviluppo

    Lo ammette anche Andrea Goldstein, nello stesso articolo in cui apre un dibattito sull'eventualità di ricorrere alle fondazioni industriali per «affrontare alla radice le criticità del capitalismo italiano» (si veda Il Sole 24 Ore del 25 luglio).

    – di Franco Debenedetti

    • News24

    Licenziato da Google per un documento sessista, Wikileaks gli offre un posto

    «Sosteniamo il diritto dei dipendenti di esprimersi, e molto del contenuto della email apre un dibattito, anche se la maggioranza dei dipendenti non è d'accordo», ha messo in evidenza ancora Pichai, precisando però che le affermazioni contenute nel manifesto, oltre che offensive, erano contrarie al codice di condotta della società».

    • News24

    Sulla Tav metà delle merci al valico

    Il tema non è nuovo, tutt'altro: ha tenuto banco in questi anni di dibattito sull'Alta velocità, accanto alle valutazioni sui costi dell'opera e sulla reale necessità di un nuovo traforo alpino. In questo caso il valore aggiunto sta nel fatto che i dati sono del 2015, dunque aggiornati ad una fase economica lontana dal picco della crisi del 2008-2009, e dunque potrebbero rappresentare una nuova base di riferimento per il dibattito sul futuro dell'opera, anche alla luce degli obiettivi che...

    – di Filomena Greco

    • News24

    Alla ricerca di equilibrio, ma attenti alle ambiguità

    Le tariffe, abolite nel 2011/2012 dopo anni di dibattito, non sono risolutive - al di là della facciata - per i professionisti e non fanno bene ai cittadini-clienti.

    – di Maria Carla De Cesari

    • News24

    Maggiore collaborazione fra atenei e Its

    Nel frattempo però si è anche sviluppato un dibattito sulle lauree professionalizzanti: le Università in autonomia potrebbero voler istituire corsi di laurea al di fuori degli ordinamenti esistenti e vicini (troppo vicini per alcuni) ai corsi già istituiti dagli Its.

    – di Marco Leonardi

    • News24

    Elezioni locali per soli uomini

    Perché ogni dibattito parlamentare sull'argomento ancora si trasforma in un ring e le resistenze sono fortissime, spesso non dichiarate.

    – di Manuela Perrone

1-10 di 16053 risultati