DiaSorin SpA è attiva nel settore Tecnologia sanitaria.
DiaSorin SpA è impegnata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di kit di reagenti per la diagnostica di laboratorio. L'azienda è specializzata nei segmenti dell'immunodiagnostica e della diagnostica molecolare. Fornisce servizi clinici in aree quali malattie infettive, ossa e minerali, endocrinologia, ipertensione, oncologia, diagnostica delle feci e autoimmunità. L'azienda è stata fondata nel 1968 e ha sede a Saluggia, Italia.
Il ruolo di amministratore delegato è attualmente ricoperto da Carlo Rosa. Il CFO è Chen Menachem Even. Tra gli azionisti principali figurano T. Rowe Price International Ltd. (1,7%), Capital Research & Management Co. (World Investors) (1,7%), Wellington Management Co. LLP (1,6%), The Vanguard Group, Inc. (1,4%), Invesco Advisers, Inc. (1,3%) e Norges Bank Investment Management (1,2%).
I principali competitor sono bioMerieux SA, Bio-Rad Laboratories, Inc. Class A, Applied BioCode Corp., QuidelOrtho Corporation, OpGen, Inc., Trinity Biotech Plc Sponsored ADR Class A, Nautilus Biotechnolgy, Inc., Seer e Inc. Class A tra i soggetti pubblici e Ortho Clinical Diagnostics Holdings Plc e Alere Inc. tra quelli privati.
Per quanto riguarda i dati di bilancio, lo scorso dicembre DiaSorin SpA ha riportato ricavi per 1,36 milioni di Euro, contro i 1,24 milioni dell'anno precedente, un utile netto di 240,91 mila, contro i 310,97 mila dell'anno precedente, e un Ebitda di 501,56 mila, contro i 527,94 mila dell'anno precedente.
La stima per quest'anno è di ricavi per 1,15 mila di Euro, utile netto di 165,43 ed Ebitda di 373,02. Per l'anno prossimo si stimano ricavi per 1,19 mila di Euro, utile netto di 187,21 ed Ebitda di 394,7. DiaSorin SpA ha proposto un dividendo di 0,847 Euro per azione contro i 1,05 Euro dell'anno scorso.
Puoi accedere anche con