Aziende

Deloitte

Deloitte Touche Tohmatsu (chiamata anche Deloitte & Touche) è una delle più grandi aziende di servizi di consulenza e revisione del mondo. La società è una Verein svizzera, cioè un'organizzazione sotto il codice civile svizzero, in cui ogni società membra è un'entità legale separata e indipendente. Con quartier generale a New York e a Londra, Deloitte conta complessivamente 2.800 professionisti impiegati in circa 150 nazioni.

Deloitte è stato fondato nella metà del 1800 da William Welch Deloitte. Successivamente, l’alleanza professionale con lo scozzese George Touche ha accelerato la crescita della società. Con l’ingresso in azienda nel 1968 del terzo Partner, Nobuzo Tohmatsu, Deloitte si è sviluppata anche nell’economia nipponica. Nel 2003 la campagna di cambiamento del marchio è stata commissionata a Bill Parrett, l'allora Ceo di Dtt e guidata da Jerry Lehman, il capo della divisione Global Clients and Markets.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Deloitte
    • News24

    La rivoluzione dei big data passa da Bologna

    Come ha spiegato il direttore della ricerca all'International Institute for Analytics e senior advisor di Deloitte, Thomas Davenport, i big data sono tutte quelle informazioni che si raccolgono in forma non strutturata, in grandi volumi e con flussi continui e veloci.

    – di Guido Romeo

    • News24

    Saper gestire relazioni umane complesse

    I postini sostituiti dai droni sono già ampiamente entrati nell'immaginario collettivo, ma in pericolo sono per esempio anche i tassisti, gli operatori di telemarketing, i lavoratori dei fast food, le cassiere e gli assistenti degli studi legali, settore quest'ultimo in cui Deloitte prevede l'automatizzazione di 100mila posti nei prossimi vent'anni.

    • Agora

    Cerchi lavoro? Quattro competenze da mettere bene in vista, incontrando le aziende

    Capacità di lavoro in team, adattabilità e flessibilità, comunicazione. Se state cercando lavoro e ne siete in possesso, il consiglio è di valorizzarle. Oggi le soft skills, le cosiddette "competenze trasversali", sono al centro dell'attenzione del mercato del lavoro e rappresentano una componente importante del processo di selezione. Possono essere addirittura un elemento decisivo per consentire al candidato l'inserimento nell'azienda dei suoi sogni, per questo è necessario saperle individuare...

    – Barbara Ganz

    • News24

    Border tax per le multinazionali

    «E' una versione ridotta della border tax, limitata a operazioni inter-company» avverte Stefano Schiavello, partner all'Italy Desk di Deloitte Tax a New York.

    – di Marco Valsania

    • News24

    La regione è ripartita ma i nodi rimangono

    Sulla voglia di impresa, sulla voglia di fare dei giovani (con le domande si è andati oltre la disponibilità finanziaria del bando emanato dalla Regione "Campania Startup innovativa" in un'ora dall'apertura dello sportello) hanno scommesso dapprima Apple, che da un anno ha avviato la Ios Academy per sviluppatori di app all'interno del campus universitario della Federico II a San Giovanni a Teduccio, e poi Deloitte, che ha avviato a sua volta un'Accademia nello stesso campus.

    – di Vera Viola

    • Agora

    Wellness tourism: White Bridge Investments si tuffa nella QC Terme

    Per l'esecuzione dell'operazione White Bridge Investments è stata assistita dagli avvocati Matteo Delucchi e Beatrice Riva dello studio legale Giovannelli e Associati, Long Term Partners per la Business Due Diligence e Financial Advisory e Studio Tributario e Societario di Deloitte per le due diligence Financial e Tax.

    – Vincenzo Chierchia

1-10 di 754 risultati