Aziende

De Cecco

F.lli De Cecco di Filippo Spa è un'azienda alimentare italiana specializzata nella produzione di pasta, farina, olio d'oliva e salse. Con sede centrale e 2 stabilimenti nel Chiavarese (a Fara San Martino e a Caldari di Ortona), F.lli De Cecco di Filippo Spa è guidata dal Presidente Giuseppe Adolfo De Cecco. L’azienda è stata fondata nel 1886 a Fara San Martino dai fratelli De Cecco.

Nicola De Cecco ha iniziato prima a produrre farina e poi soprattutto la pasta e nel 1950 ha costruito un'industria a Pescara. Nel 1980 è stata inaugurata a Fara San Martino una nuova unità produttiva, mentre nel 1985 l'azienda ha costituito una propria rete di vendita. L’anno successivo è stata realizzata la Società Olearia, primo passo verso la differenziazione nella gamma dei prodotti, che si è ampliata nel 1993. Negli anni ‘90 sono stati realizzati investimenti, come il molino di Fara San Martino e nel 1997 lo stabilimento di Ortona.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su De Cecco
    • Agora

    De Cecco alla ricerca di capitali freschi: quotazione o strumenti di debito

    De Cecco ha dato mandato agli advisor Unicredit e Credit Suisse per prepararsi allo sbarco sul mercato dei capitali. ... Al momento i vertici della società riflettono i tre rami della famiglia: il presidente è Filippo Antonio de Cecco, mentre i due amministratori delegati sono Giuseppe Aristide de Cecco e Saturnino De Cecco. ... De Cecco ha chiuso il 2016 con ricavi per 447,5 milioni (+5,7%), con un Ebitda a 48,8 milioni (+18%) e un utile lordo di 21,1 milioni (+19%).

    – Emanuele Scarci

    • Agora

    Il pastificio De Cecco sceglie Credit Suisse e Unicredit per lo sbarco a Piazza Affari

    Il pastificio De Cecco muove verso la quotazione a Piazza Affari. ... Attualmente i tre top-manager sono espressione della famiglia: il presidente Filippo Antonio De Cecco e i due amministratori delegati Saturnino e Giuseppe Aristide. ... De Cecco, che produce anche olio d'oliva, passata di pomodoro e riso, nel 2016 ha registrato un aumento dei ricavi del 5,7% a 448 milioni.

    – Carlo Festa

    • News24

    La pasta De Cecco verso l'Ipo. Scelte le banche: Borsa nel 2018

    Il pastificio De Cecco muove verso la quotazione a Piazza Affari. ... Attualmente i tre top-manager sono espressione della famiglia: il presidente Filippo Antonio De Cecco e i due amministratori delegati Saturnino e Giuseppe Aristide. ... Come auspicato dal presidente Filippo Antonio De Cecco, i proventi dell'Ipo potrebbero consentire al gruppo di espandersi negli Stati Uniti sulla scia di un business plan molto aggressivo.

    – di Carlo Festa

    • Agora

    Dopo Acetum, Italia terra di conquista ma anche noi siamo predatori

    L'Italia perde un altro pezzo delle sue eccellenze? No. Trattasi di capitali esteri (benedetti) che arrivano nel nostro Paese: Associated British Foods ha acquisito Acetum, big italiano dell'aceto Balsamico di Modena Igp. Le Denominazioni, come Acetum, hanno la particolarità di essere legate al territorio. Cioè gli stabilimenti non si possono esportare.  Associated British Foods è quotata alla Borsa di Londra e produce il noto marchio di the Twinings. Ha rilevato l'80% dal fondo Clessidra e il r...

    – Emanuele Scarci

    • News24

    Made in Italy terra di conquista. Ma siamo anche noi predatori

    Nell'ultimo biennio Granarolo ha realizzato una dozzina di acquisizioni tra estero e Italia, Campari ha bevuto il Grand Marnier, Cremonini è impegnata nella campagna di acquisizioni di distributori internazionali mentre De Cecco ha rilevato il numero 1 russo della pasta, First Pasta.

    – di Emanuele Scarci

    • Agora

    Il geometra che ha portato la cucina friulana a Singapore (per cucinare anche la crisi)

    Parla Marco De Cecco, classe 1982, nato a Udine, geometra: "Mi sono diplomato e ho conseguito l'abilitazione alla libera professione per seguire le orme di mio padre. ... I miei nonni fondarono la Trattoria De Cecco quarant'anni fa, nel pese dove ho vissuto tutta la mia giovinezza a Buttrio, Udine. ... Il padre con cui Marco ha condiviso - inizialmente - il lavoro è Gianni De Cecco: uno degli imprenditori italiani che, quando la crisi italiana aveva iniziato a mordere, aveva cercato nuove...

    – Barbara Ganz

    • News24

    Barilla aumenta ricavi e utili

    In Russia (dove operano anche De Cecco e Colussi) la crescita è stata del 34% a volume e del 37% a valore (a cambi costanti).

    – di Emanuele Scarci

    • Agora

    De Cecco: il progetto di quotazione non è stato mai abbandonato. Aspettiamo una finestra

    De Cecco ignora la crisi della pasta italiana e pensa alla quotazione in Borsa. ... «Nel 2016 i ricavi del gruppo sono cresciuti di circa il 6% - sottolinea il presidente Filippo Antonio De Cecco (nella foto) - un ritmo che rientra nella tradizione aziendale: avanti, sempre avanti ma senza exploit. ... A fronte di un calo dei consumi di pasta di semola secca in Italia dello 0,8% a volume e dell'1,4% a valore, De Cecco ha aumentato le vendite del 7,2% a valore, complessivamente a 299 milioni.

    – Emanuele Scarci

1-10 di 136 risultati