Aziende

Datalogic

Il Gruppo Datalogic, leader mondiale da oltre 40 anni, nei settori dell'acquisizione automatica dei dati e dell'automazione industriale, è uno dei principali produttori di lettori di codici a barre, mobile computer, sensori, sistemi di visione e marcatura laser.
Datalogic offre soluzioni innovative per una vasta gamma di applicazioni rivolte ai settori retail, trasporti e logistica, all'industria manifatturiera e alla sanità. Con prodotti utilizzati in oltre un terzo dei supermercati e dei punti vendita, degli aeroporti, dei servizi postali e di spedizione di tutto il mondo, Datalogic è una realtà unica in grado di offrire soluzioni che semplificano e migliorano la vita quotidiana.
Datalogic S.p.A. è quotata nel segmento STAR della Borsa italiana dal 2001 con il simbolo DAL.MI e ha la sede principale a Lippo di Calderara di Reno (Bologna).
Il Gruppo Datalogic conta ad oggi 2.400 dipendenti distribuiti in 30 paesi del mondo, 12 centri di ricerca e un patrimonio di oltre 1,000 brevetti.
L'azienda nel 2013 ha registrato vendite per 450,7 milioni di euro e ha investito oltre 35 milioni di euro nel settore Ricerca e Sviluppo.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016