House Ad
House Ad

Dada

Dada

Nata a Firenze nel 1995, dall'idea di quattro compagni di università che avviarono una delle prime attività italiane di offerta di servizi di connessione web a pagamento, Dada è una web company che opera nei servizi di community ed entertainment via web e mobile, nella fornitura di servizi di domini e di hosting in rete. I servizi del gruppo Dada, oltre alla community musicale Dada.it dedicata al pubblico della rete, si rivolgono ad un'utenza professionale attraverso la fornitura di servizi di domini, di hosting e di advertising in self provisioning.

Acronimo di “Design Architettura Digitale Analogico”, Dada è costituita all’inizio come società a responsabilità limitata e si sviluppa man mano nel business del commercio elettronico. Nel 1999 viene ideato SuperEva: inizialmente è strutturato come motore di ricerca sul web, poi diventato portale web e infine community virtuale. Nel giugno 2000 la società è ammessa alla quotazione presso la borsa di Milano nel segmento Star. Nel 2001 Dada ha acquisito una quota di maggioranza in Wireless Solutions, uno dei primi provider Wasp (Wireless Application Service Provider) a livello europeo, che le ha consentito di ampliarsi nel settore di sviluppo ed integrazione tra i servizi internet e le tecnologie di telefonia mobile. Nello stesso anno Dada partecipa alla costituzione di una nuova società, Register.it Spa, nella quale sono convogliati i business relativi al settore della registrazione dei domini e dei servizi correlati.

Nel giugno 2008 Dada ha lanciato in Italia la community musicale Dada.it: oltre 2,6 milioni di brani, provenienti dai cataloghi delle principali etichette discografiche disponibili a tutti gli utenti per lo streaming gratuito ed illimitato o per il download in formato mp3. Oggi il gruppo impiega circa 600 collaboratori nelle sedi di Firenze, Milano, Bergamo, New York, Barcellona, Parigi, Londra, Worcester e Rio de Janeiro.

(Aggiornato il 23 giugno 2010 )

Ultime notizie su Dada

News24

Ribelli da salotto, accorrete!

24/04/2015 07:27

Nella Berlino sempre un po' Dada e sempre un po' incazzata, quella dove ancora oggi la DDR smania nelle gallerie, quella dove gli artisti antiborghesi occupano le fabbriche di un tempo e i collezionisti si rifugiano nella Foresta Nera, l'onnipotente Berlino della Merkel dove le uniche banconote in vista si stropicciano nelle mani dei venditori di kebab, questi eventi in stile "ultimi giorni dell'umanità" hanno sempre il loro teatro e il loro pubblico.

News24

Crescono i ricavi dei big dell'arredo

14/04/2015 11:43

Tra queste, il gruppo Molteni (che oltre all'omonima capogruppo comprende anche Dada, UniFor e Citterio) nel 2014 ha messo a segno la crescita più forte (+18%), raggiungendo i 289 milioni di fatturato aggregato.

Moda

La moda all'assalto del design

10/04/2015 11:49

Lo ha fatto con collaborazioni di successo - come quella con Dada per le cucine - e con idee sempre nuove, tra cui l'offerta di servizi made to measure.

Viaggi 24

Locarno, non solo Festival

09/04/2015 11:44

A pochi chilometri dal confine italiano, affacciata sulla costa settentrionale del Lago Maggiore in terra elvetica e situata in una conca protetta dalle montagne, Locarno è una rinomata meta turistica fin da tempi lontanissimi. Grazie alla sua posizione, infatti, gode di un microclima favorevole alla crescita di vegetazione mediterranea e subtropicale che contribuisce a farne una località piacevole da visitare. E da vivere durante i diversi appuntamenti che si susse

News24

Startup italiane / Buongiorno e Dada, la internet italiana della prima ora

01/04/2015 11:17

Quest'ultima è una costola di Dada, fondata nel 1995 da Paolo Barberis, Angelo Falchetti, Jacopo Marello e Alessandro Sordi. Nel 2013 il controllo di Dada è passato a Rcs e successivamente alla Orascom del magnate egiziano Naguib Sawiris.

News24

27/01/2015 05:22

Teardo torna in tour per musicare Man Ray: Le retour à la raison, L'étoile de mer e Emak Bakia

News24

Londra premia il made in Italy

23/01/2015 06:38

Nell'elenco dei premiati a risaltare sono soprattutto le piccole aziende quotate: degli 11 premi 4 sono andati a small cap di Piazza Affari come Dada (che ha portato nel 2014 la propria piattaforma It nel Regno Unito), Kinexia (che ha deciso d?investire 50 milioni di sterline in una nuova holding britannica), Piquadro (che ha aperto il primo monomarca a Londra) e Digital Bros (che ha assunto il controllo della britannica Dr Studios).

News24

Il Made in Italy che vince Oltremanica / Dada

22/01/2015 04:02

Quotata al segmento Star di Borsa Italiana, Dada è tra i leader europei nel settore Domain & Hosting (dalla creazione di siti web alla posta certificata, dai server alla promozione in rete e alla protezione del marchio online).

Casa2011

Al via «imm Cologne», occhi puntati sul mercato nordeuropeo

16/01/2015 10:17

Molteni&C, oltre a presentare al mercato nordeuropeo tutte le novità che hanno caratterizzato il 2014, sceglie imm Cologne come piattaforma di lancio della novità Kristal, un sistema di contenitori trasparenti progettato da Dante Bonuccelli, che per l'azienda di cucine Dada (sempre di Molteni&C) ha firmato il long seller Vela, anch'esso in mostra a Colonia.

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6
  7. 7
  8. 8
  9. 9