Ultime notizie:

Crimea

    • News24

    Ucraina, North Stream e rifugiati: gli sgarbi di Putin ad Angela Merkel

    Kneissl è indipendente, ma è stata designata dal Partito della Libertà, di estrema destra, alleata del partito di Putin e dunque favorevole non solo alla fine delle sanzioni contro la Russia, ma anche all’annessione della Crimea.

    – di Riccardo Sorrentino

    • News24

    Dalle infrastrutture al lavoro, tutte le «distanze» tra M5S e Lega

    Nell’ambito della politica estera, se in più di un’occasione Matteo Salvini ha espresso apprezzamento per Vladimir Putin, e ha messo in evidenza la necessità di revocare le sanzioni europee scattate nei confronti della Federazione russa a seguito dell’annessione della Crimea, Di Maio ha espresso posizioni più filo Usa.

    – di Andrea Carli

    • News24

    Dalla Tunisia a Gerusalemme, alla Crimea: quando Moavero si smarca da Salvini

    Tunisia, Gerusalemme e Crimea: per tre volte in poco tempo il responsabile della Farnesina e il mondo della diplomazia ha dovuto chiarire la posizione italiana, dopo che Salvini era intervenuto sulle stesse questioni proponendo interpretazioni non... Moavero si smarca da Salvini: non riconosciamo l’annessione della Crimea ...russa della Crimea, Moavero ha chiarito: «Il governo ritiene che vadano sempre rispettate le regole del diritto internazionale.

    – di Andrea Carli

    • News24

    Migranti, Moavero: nostri porti aperti fino a modifica missione Sophia

    Crisi Crimea: «Italia rispetta diritto internazionale» Tra i temi della conferenza stampa congiunta seguita al faccia a faccia con Maas anche l'atteggiamento dell'Europa sulla crisi in Crimea che ha portato alle sanzioni di Bruxelles nei confronti della Russia. ... Rispondendo a una domanda sulla posizione del ministro dell'Interno Matteo Salvini che ha difeso la legittimità del discusso referendum sull'annessione russa della Crimea Moavero ha ricordato che «la posizione del governo italiano è...

    – di Redazione Online

    • News24

    In Macedonia Russia e Nato si giocano la partita dell'influenza sui Balcani

    La Grecia e la Russia hanno da sempre tradizionalmente stretti legami e l'attuale governo greco di sinistra di Alexis Tsipras, nonostante il suo sostegno all'espansione della Nato, ha sempre sostenuto la necessità della fine delle sanzioni economiche a Mosca nelle disputa sulla annessione della Crimea.

    – di Vittorio Da Rold

    • News24

    Perché il leader del Cremlino è il vincitore del summit di Helsinki

    Non possono esserlo se nei mesi precedenti a Helsinki Donald Trump aveva detto di essere favorevole all'annessione russa della Crimea e alla cancellazione delle sanzioni economiche; favorevole a riconoscere la legittimità del regime Assad dopo la fine della guerra in Siria; a delegittimare il sistema multinazionale del G7, della Nato, della Ue: istituzioni che prima dell'avvento di Trump nessuno detestava quanto Vladimir Putin.

    – di Ugo Tramballi

1-10 di 927 risultati