Ultime notizie:

Crimea

    • News24

    Al Pentagono un generale anti-Iran

    Più che auspicare facili riavvicinamenti, è un critico dell'espansione di Mosca in Crimea e Ucraina.

    – Marco Valsania

    • News24

    Sequestrato un italiano in Siria

    Si sapeva da sette mesi della sua scomparsa e l'agenzia online russa News Front, con base centrale in Crimea, è stata contattata dagli stessi jihadisti e ha pubblicato l'appello di Zanotti già il 22 novembre: davvero sorprendente che sia stato ripreso in Italia solo ieri.

    – Alberto Negri

    • News24

    Perché non è più rinviabile una Difesa comune

    Conflitti quali la sanguinosa guerra civile in Siria e l'annessione della Crimea o l'intervento nell'Ucraina orientale da parte della Russia hanno un impatto diretto sulla sicurezza, le economie e le società degli stati membri dell'Ue.

    – di Guy Verhofstadt

    • News24

    Risposte

    La prospettiva è di un allentamento delle sanzioni imposte nel 2014 alla Russia in seguito all'annessione della Crimea

    • News24

    Nato, timori europei sui costi

    Nel clima di nuova Guerra Fredda creato dall'invasione della Crimea da parte della Russia, l'Alleanza ha deciso di rafforzare la presenza militare in alcuni paesi baltici mentre Mosca ha posizionato armi nell'enclave russa di Kaliningrad, incuneata nell'Unione europea, tra Polonia e Lituania.

    – Roberta Miraglia

    • News24

    Putin e la Borsa russa brindano. Possibile la fine delle sanzioni

    A partire dalla prospettiva di un allentamento delle sanzioni economiche imposte nel 2014 alla Russia in seguito all'annessione della Crimea che Trump, in campagna elettorale, ha detto di essere disposto a valutare la possibilità di riconoscere.

    – di Antonella Scott

    • News24

    «Che farà Trump con la Nato?» chiedono i governi europei. Stoltenberg: è a tutela anche degli Usa

    Trump ha parlato in modo critico dell'obbligo della Nato di andare in difesa di un proprio membro che subisca un'aggressione (l'articolo 5 del trattato);?nel nuovo clima di alta tensione tra Occidente e Russia, dopo l'invasione della Crimea, l'Alleanza ha rafforzato la presenza militare in alcuni paesi baltici mentre Mosca ha posizionato armi nell'enclave russa di Kaliningrad, incuneata nell'Unione europea.

    – di Roberta Miraglia

1-10 di 767 risultati