Ultime notizie:

Crimea

    • News24

    Quale Italia nel mondo «post-globale»?

    Questo potrebbe significare per l'Italia la possibilità di invitare al G-7 di fine maggio a Taormina Vladimir Putin (escluso nel 2014 per la questione della Crimea), se non nella formula piena del G-8, magari nell'ambito di una più informale sessione «outreach» (che proprio il governo italiano aveva tenuto nel G-8 dell'estate 2009 all'Aquila).

    – di Piero Fornara

    • News24

    Donald e Vlad alleati nel nome degli affari

    Come il segretario di Stato Rex Tillerson, ex ceo di Exxon, che ha fatto affari con la Russia sin dagli anni 90 e si è espresso contro le sanzioni occidentali imposte a Mosca dopo l'invasione della Crimea.

    – di Adriana Castagnoli

    • News24

    Un anno decisivo per Putin e la Russia

    Per farlo si è servito dello scacchiere internazionale, a partire dal recupero della Crimea che neppure Navalnyj contesta.

    – di Antonella Scott

    • News24

    Sale la tensione tra Cina e Stati Uniti

    A questo punto, quando Tillerson dice anche di considerare l'avanzamento territoriale cinese «sulla stessa stregua dell'invasione russa della Crimea» lancia in effetti una provocazione alla quale la Cina non poteva non rispondere.

    – Mario Platero

    • News24

    Tillerson ambiguo su Mosca

    Tillerson ha continuato: «Ha invaso l'Ucraina, impadronendosi della Crimea.

    – Marco Valsania

    • News24

    E ora il fronte si sposta in Europa

    L'intento è semplice: favorire ovunque politici e movimenti contrari alle sanzioni economiche imposte alla Russia per la guerra in Ucraina e l'annessione della Crimea e ostili nei confronti della Nato e soprattutto dell'Unione europea.

    – Gianluca Di Donfrancesco

1-10 di 793 risultati