Ultime notizie:

Crescita

    • NovaCento

    Interazioni fra esseri umani, denaro e prodotti digitali, spiegate da Dario D'Aprile

    Negli ultimi 15 anni, D'Aprile ha creato e gestito teams e programmi di innovazione tecnologica per National Geographic Channel, Fox International Channels, Adobe Systems ed ha supportato la crescita di tre startup londinesi nei settori dell'educazione, dei social media e dell'intrattenimento.

    – Gabriele Caramellino

    • News24

    L'Uvi boccia la politica di coesione: lo sviluppo sociale più basso nella Ue è in Italia

    «Gran parte del bonus di crescita regionale generato dalla politica di coesione in Europa si è concentrato in Germania. ... Le regioni spagnole hanno beneficiato di migliore crescita durante la ripresa, senza impatti sull’occupazione. ... La crescita della spesa dei fondi europei ha solo in minima parte compensato il calo delle risorse straordinarie di fonte nazionale, mentre calava la spesa in conto capitale realizzata con risorse ordinarie. ...positivo sulla crescita annuale del Pil...

    – di Carmine Fotina

    • News24

    La Zes a Napoli parte azzoppata: manca il decreto «burocrazia zero»

    Un piano che prevede come impatto economico, in un tessuto dove operano 16mila aziende, la mobilitazione di quasi un miliardo di nuovi investimenti, un aumento dell’export di 1,5 miliardi e una crescita dell’occupazione fino a 29mila addetti in più.

    – di Marzio Bartoloni

    • News24

    Realizzi su Prysmian , si smorza l'entusiasmo degli analisti

    Prysmian ha rivisto al ribasso gli obiettivi di fine anno: l'ebitda rettificato è atteso tra 860 e 920 milioni di euro, in crescita rispetto ai 773 milioni del 2017, ma in calo dall’iniziale indicazione di 910-970 milioni rilasciata lo scorso 20 giugno.

    – di Eleonora Micheli

    • Econopoly

    Gli azzardi finanziari in Asia e Africa minacciano la grandeur della Cina

    Questa crescita accelerata del credito ha spinto il governo a frenare l'espansione agendo sugli strumenti di repressione finanziaria di cui Pechino dispone ampiamente. ... Ciò spiega anche la notevole crescita del Dai Chi, che ha la curiosa caratteristica di essere un mercato repo informale, ossia non basato su contratti tutelati dalla legge.

    – Maurizio Sgroi

    • News24

    Elettromestici, il 35% delle vendite sarà smart. E crescono le dimensioni

    I dati differiscono sia pure non di molto in rapporto alla fonte, ma tutti concordano nell’affermare che la progressiva crescita delle piattaforme della casa intelligente è favorita dal fatto che queste sono sempre più aperte e comunicanti ai devices dei concorrenti.

    – di Paola Guidi

    • NovaCento

    Verso nuove geografie del lavoro nelle città mondializzate

    La prima fase, che va dagli anni Cinquanta agli anni Settanta, favorì la crescita economica del Nordovest prospettando un triangolo industriale tra Milano, Genova e Torino. La crescita economica si fondava su un sistema produttivo di impronta industriale fordista, in prevalenza manifatturiero, che determinò una grande migrazione interna, principalmente proveniente dal Sud Italia e dal Veneto. ...baricentro della crescita economica il territorio a Nordest di Milano, con un significativo...

    – ADAPT

1-10 di 85231 risultati