Ultime notizie:

Cremlino

    • News24

    Rosneft, intesa in Kurdistan per realizzare un gasdotto

    Non è un segreto che il Cremlino stia puntando alle grandi riserve di gas (maggiori di quella nigeriane) e di petrolio del Kurdistan iracheno, comprese quelle che si trovano in zone contese tra con Baghdad ed Erbil, rimaste in mano ai curdi da... Già in febbraio Rosneft, in cui il Cremlino detiene una quota di maggioranza, aveva siglato un contratto triennale con il Krg per la fornitura di greggio destinato alle sue raffinerie all'estero.

    – di Roberto Bongiorni

    • News24

    Se l'Ucraina allontana Trump da Washington

    A poco a poco come vi fosse una regia,il teatro dello scontro russo-americano si sposta in Siria, dove Putin diventa alleato sempre più visibile del dittatore siriano Assad, ma soprattutto adesso negli stessi Stati Uniti con il Russiagate, la lunga inchiesta giudiziaria nonché battaglia mediatica che mira a provare interferenze russe nell'elezione del presidente Usa 2016 e soprattutto legami non chiari fra Trump e il suo clan e Putin e il Cremlino.

    – di Angela Manganaro

    • News24

    Zapad 2017, i giochi di guerra di Mosca e l'alta tensione con la Nato

    La Russia «ha attaccato la Georgia e l'Ucraina proprio perché non sono membri Nato - spiega ancora Sutyagin - e per il Cremlino quella era l'ultima possibilità di mantenerle nella propria sfera di influenza, interrompendo la deriva verso la Nato». E se militarmente sarebbe un suicidio, anche da un punto di vista politico attaccare l'Alleanza non conviene al Cremlino: «Il suo obiettivo è garantirsi un posto nel "presidium" in cui si decidono i destini del mondo - continua Sutyagin - ovvero tra...

    – di Antonella Scott

    • News24

    Trump e Putin potrebbero distruggersi a vicenda

    Durante tutta la campagna, Trump ha sempre mostrato grande simpatia per il Cremlino. ... Consapevole che l'amministrazione Trump non sarà in grado di revocare le sanzioni, il Cremlino ha fatto ricorso all'espulsione di massa di diplomatici statunitensi in risposta a una precedente espulsione di russi sotto la presidenza Obama. ... E questo cambiamento potrebbe essere la rimozione dell'attuale dal Cremlino.

    – di Gideon Rachman

    • News24

    L'autunno del presidente. L'articolo che non ti aspetti stronca l'era Putin

    Eppure, l'articolo di Andrej Kamakin è una lunga analisi di quello che "è evidentemente lo stadio conclusivo dell'epoca Putin": e mentre il presidente continua a rinviare l'annuncio della candidatura alle presidenziali del marzo prossimo, che segnerebbero il suo quarto mandato non consecutivo al Cremlino, Moskovskij Komsomolez fa i conti con i record di permanenza al potere dei leader passati e con l'andamento dell'economia russa in questi anni di crisi, e si chiede con preoccupazione se non...

    – di Antonella Scott

    • News24

    Putin porta in tribunale il governo americano

    Lo ha annunciato il portavoce del presidente russo, Dmitry Peskov, ma era stato lo stesso Putin ad avvertire che il Cremlino avrebbe fatto ricorso contro l'espulsione del personale diplomatico russo, in violazione dei diritti di proprietà, dalle... ...dopo che il Cremlino, in agosto, aveva imposto l'espulsione di 745 diplomatici americani dal territorio russo, costringendo i consolati Usa nella Federazione a concentrare su Mosca e Pietroburgo le attività di rilascio dei visti per gli...

    – di Antonella Scott

    • News24

    Mosca: non toccate i consolati

    Di ritorsione in ritorsione, tra un consolato e un'ambasciata il confronto tra russi e americani si arricchisce ogni giorno di un nuovo capitolo diventando sempre più pericoloso, dal momento che non siamo dentro un romanzo di Le Carré e questo clima da guerra fredda è la realtà in cui Cremlino e Casa Bianca rischiano di scivolare.

    – Antonella Scott

    • Econopoly

    Le conseguenze dell'embargo contro la Russia

    Ma appare comunque chiaro che le restrizioni commerciali, pur avendo contribuito alla sua recessione, non hanno raggiunto lo scopo primario di indurre il Cremlino a ripensare la propria azione in Ucraina secondo linee di condotta più rispondenti alle esigenze occidentali.

    – Econopoly

1-10 di 1554 risultati