Aziende

Credito Bergamasco

Credito Bergamasco Spa è stato un istituto di credito italiano, di proprietà del gruppo Banco Popolare, holding nata dalla fusione di Banco Popolare di Verona e Novara e della Banca Popolare Italiana.

Fondata a Bergamo nel 1891, la banca è entrata nel capitale sociale dell’Istituto bergamasco del Crédit Lyonnais nel 1994, con una quota pari al 56%.

Dopo l’ammissione alla Borsa Valori di Milano, nel 1997 Credito Bergamasco ha perfezionato l’accordo di cessione alla Banca Popolare di Verona – Banco S. Geminiano e S. Prospero della partecipazione di maggioranza del Crédit Lyonnais.

Nel 2007 l'istituito è entrato a far parte del Gruppo Banco Popolare.

Dal 1º giugno del 2014 Credito Bergamasco è diventato una Divisione del gruppo Banco Popolare, presente prevalentemente in Lombardia ed in misura minore a Roma, dove è collocata la direzione territoriale.

Ultimo aggiornamento 21 dicembre 2016

Ultime notizie su Credito Bergamasco
    • News24

    Il corpus delle leggi sull'arte fermo all'epoca fascista. Parola di Giuseppe Iannaccone

    «Con gli anni il desiderio del collezionista di cogliere nelle opere contemporanee le stesse sensazioni trovate nei realisti ed espressionisti italiani del 900 è divenuto quasi una sfida". L'avvocato Giuseppe Iannaccone è un collezionista di lungo corso - nei primi anni '90 scopre la passione per

    – di Marilena Pirrelli

    • News24

    Pillarstone conquista il 100% di Sirti

    Pillarstone Italy, società di investimento a supporto di banche e imprese, ha concluso l'acquisizione del 100% di Sirti, società italiana storica nel settore delle Tlc e famosa per aver realizzato la rete in rame dell'allora Sip.

    – Carlo Festa

    • News24

    Fondazioni pronte a entrare nelle nuove Spa

    le ipotesiCariverona guarda al Banco,dove ci sono già Lucca e Manodori - Bpm nel radardegli enti piemontesiBper parte dagli imprenditori

    – Marco Ferrando

    • News24

    Banco Popolare, sì dei soci al riassetto

    Oltre 21mila voti alla lista di maggioranza - Fratta Pasini: «Popolare ibrida? Meglio popolare» - RILIEVI A FRANCOFORTE - Saviotti: «Un socio ha detto che l'ingresso in Bce porta regole e opportunità; per ora però io mi sono accorto soltanto delle regole»

    – Paolo Paronetto

    • Agora

    La diversity debutta da oggi nel cda del Banco Popolare

    L'assemblea dei soci del Banco Popolare è chiamata a rinnovare gli organi sociali, oltre  ad approvare del bilancio d'esercizio 2013, approvare della relazione sulle politiche di remunerazione, determinare le politiche di remunerazione e i compensi dei componenti del consiglio di amministrazione e dei sindaci, approvare la fusione per incorporazione del Credito Bergamasco nel Banco Popolare. Un ordine del giorno ricco che ha attirato 14mila voti, contro i 3mila voti attesi alla vigilia (fra pres...

    – Monica D'Ascenzo

    • Casa2011

    A caccia del partner per il Milan

    Dall'operazione stadio del Milan la società Arexpo spera di incassare fino a 90 milioni di euro. Ancora non si conosce la cifra offerta dalla società di

1-10 di 59 risultati