Aziende

Credito Bergamasco

Credito Bergamasco Spa è stato un istituto di credito italiano, di proprietà del gruppo Banco Popolare, holding nata dalla fusione di Banco Popolare di Verona e Novara e della Banca Popolare Italiana.

Fondata a Bergamo nel 1891, la banca è entrata nel capitale sociale dell’Istituto bergamasco del Crédit Lyonnais nel 1994, con una quota pari al 56%.

Dopo l’ammissione alla Borsa Valori di Milano, nel 1997 Credito Bergamasco ha perfezionato l’accordo di cessione alla Banca Popolare di Verona – Banco S. Geminiano e S. Prospero della partecipazione di maggioranza del Crédit Lyonnais.

Nel 2007 l'istituito è entrato a far parte del Gruppo Banco Popolare.

Dal 1º giugno del 2014 Credito Bergamasco è diventato una Divisione del gruppo Banco Popolare, presente prevalentemente in Lombardia ed in misura minore a Roma, dove è collocata la direzione territoriale.

Ultimo aggiornamento 21 dicembre 2016

Ultime notizie su Credito Bergamasco
    • News24

    Pillarstone conquista il 100% di Sirti

    Pillarstone Italy, società di investimento a supporto di banche e imprese, ha concluso l'acquisizione del 100% di Sirti, società italiana storica nel settore delle Tlc e famosa per aver realizzato la rete in rame dell'allora Sip.

    – Carlo Festa

    • News24

    Fondazioni pronte a entrare nelle nuove Spa

    le ipotesiCariverona guarda al Banco,dove ci sono già Lucca e Manodori - Bpm nel radardegli enti piemontesiBper parte dagli imprenditori

    – Marco Ferrando

    • News24

    Banco Popolare, sì dei soci al riassetto

    Oltre 21mila voti alla lista di maggioranza - Fratta Pasini: «Popolare ibrida? Meglio popolare» - RILIEVI A FRANCOFORTE - Saviotti: «Un socio ha detto che l'ingresso in Bce porta regole e opportunità; per ora però io mi sono accorto soltanto delle regole»

    – Paolo Paronetto

    • Agora

    La diversity debutta da oggi nel cda del Banco Popolare

    L'assemblea dei soci del Banco Popolare è chiamata a rinnovare gli organi sociali, oltre  ad approvare del bilancio d'esercizio 2013, approvare della relazione sulle politiche di remunerazione, determinare le politiche di remunerazione e i compensi dei componenti del consiglio di amministrazione e dei sindaci, approvare la fusione per incorporazione del Credito Bergamasco nel Banco Popolare. Un ordine del giorno ricco che ha attirato 14mila voti, contro i 3mila voti attesi alla vigilia (fra pres...

    – Monica D'Ascenzo

    • Casa2011

    A caccia del partner per il Milan

    Dall'operazione stadio del Milan la società Arexpo spera di incassare fino a 90 milioni di euro. Ancora non si conosce la cifra offerta dalla società di

1-10 di 58 risultati