Aziende

Credit Agricole

Credit Agricole Sa è un istituto di credito francese, attivo in tutti i settori della banca e della finanza. Presente in oltre 70 Paesi, con un organico di 160.000 dipendenti, conta all’attivo 58 milioni di clienti e una rete composta da 11.850 agenzie. Credit Agricole Sa è il primo gruppo in Europa per i ricavi nel settore del retail banking.

Credit Agricole Sa è nato nel 2001 e quattro anni più tardi è stata fondata Caam Sgr (Credit Agricole Asset Management Sgr), attraverso una joint-venture con Banca Intesa. Nel 2007, a seguito della fusione tra Sanpaolo Imi e Banca Intesa, per motivi antitrust Intesa Sanpaolo ha ceduto il controllo delle banche al dettaglio Cariparma e Banca Popolare FriulAdria (654 sportelli in tutto) che sono state cedute al Crédit Agricole, già azionista di Intesa Sanpaolo fin dal 1990 (Banco Ambrosiano Veneto). Sempre a seguito della fusione tra Sanpaolo e Intesa, quest’ultima ha sciolto la joint-venture con Crédit Agricole Caam Sgr riacquistando il 65% di Nextra Investment Management.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Credit Agricole
    • News24

    Fitch, le banche e le manovre sull'Italia

    E stessa sorte stanno per fare altre tre banche pericolanti e non quotate (Cassa Cesena, Cassa Rimini, Cassa San Miniato) grazie all'intervento di Credit Agricole-Cariparma.

    – di Alessandro Graziani

    • Agora

    Credit Agricole guarda al private banking in Italia: nel radar Banca Leonardo

    Dove crescerà il Credit Agricole in Italia? Dopo l'operazione Amundi-Pioneer, il gruppo Credit Agricole non esclude infatti eventuali nuove acquisizioni in Italia, ma si tratterebbe più che altro di "aggiustamenti" dato che la strada maestra è la crescita organica. ... E' quello della Banca Leonardo di Gerardo Braggiotti, che consentirebbe a Credit Agricole di crescere nel private banking.

    – Carlo Festa

    • News24

    Sprint finale per Piazza Affari con Fca e Banco Bpm. Spread torna a 195

    Risveglio finale per Piazza Affari che grazie al ritorno degli acquisti su alcuni big del listino - come Banco Bpm (+4,1%), Fca (+2,5%) e Telecom Italia(+1,1%) - e alla corsa ai difensivi, a cominciare dalle utility, chiude in positivo una seduta ad alta volatilità perchè caratterizzata dalla

    – di Chiara Di Cristofaro e Andrea Fontana

    • Agora

    Alle banche francesi 100 miliardi del debito pubblico italiano

    Secondo gli ultimi dati Bloomberg, oltre ad Axa, l'altro grande possessore di titoli di Stato italiani è il colosso dell'asset management Amundi (posseduto da Credit Agricole) che ha una ventina di miliardi di debito pubblico di Roma. ... Senza contare quanto è in mano a CA Cariparma (con 5,4 miliardi di titoli), controllata di Credit Agricole, quest'ultima in Italia con una presenza ormai storica sul territorio.

    – Carlo Festa

    • News24

    Lo shopping francese in Italia vale 52 miliardi in 10 anni

    C'è un asse sempre più forte nelle fusioni e acquisizioni. E' la direttrice tra Roma e Parigi, tra la finanza transalpina, che ha il suo simbolo nel raider Vincent Bollorè, e quella tricolore, che Oltralpe sta provando negli ultimi anni ad avventurarsi sempre più spesso come dimostra la

    – di Carlo Festa e Andrea Franceschi

1-10 di 628 risultati