Aziende

Credem

Credem Spa è un istituto di credito emiliano. La banca conta 541 filiali e 45 centri imprese distribuiti in 16 regioni italiane, uno staff di 5.600 dipendenti e una rete di 600 promotori finanziari con 100 uffici dedicati. All'estero il gruppo è presente in Lussemburgo con Credem International Lux, mentre nel parabancario il gruppo è attivo tramite Credemleasing e Credemfactor. Il business del gruppo comprende anche l'asset management dove operano Euromobiliare Asset Management SGR e Credem Private Equity SGR. Nella bancassicurazione Credem è attivo tramite le società CredemVita e Credem Assicurazioni; mentre nell'attività di amministrazione fiduciaria di patrimoni opera con Euromobiliare Fiduciaria..

Credem Spa è nato nel 1910 con la denominazione di Banca Agricola Commerciale di Reggio Emilia. Nel 1993 è nato il Gruppo Bancario Credito Emiliano - Credem, con a capo Credito Emiliano Holding Spa. La struttura è stata poi completata nel 1994 con l'acquisizione del Gruppo Euromobiliare. Nel 1996 Credem Spa ha inaugurato una filiale nel Granducato di Lussemburgo, confluita nel 2000 nella controllata Credem International (Lux) Sa. Nel 1999 è stata fondata Banca Euromobiliare (Suisse) Sa e nel 2009 è stato perfezionato il trasferimento della capogruppo a Credito Emiliano Spa.

Tra i maggiori azionisti della banca la holding Max Mara Fashion Gropu della famiglia Maramotti.

Ultimo aggiornamento 24 novembre 2016

Ultime notizie su Credem
    • News24

    Margine di interesse ridotto del 3% nei primi 9 mesi

    Sulla base dei risultati delle prime dieci banche italiane (Intesa, Unicredit, Bpm, Mps, Ubi, Bper, Credem, Carige, Creval e Popolare Sondrio), DBRS avverte gli investitori in questo rapporto che la trasformazione del sistema bancario italiano è in corso e continuerà nel 2018.

    – Isabella Bufacchi

    • News24

    Basilea, le banche italiane e spagnole schivano la stretta

    In Italia, per dire, i modelli interni sono utilizzati da Intesa, UniCredit, BancoBpm, Mps, Credem, Bper, Ubi e Credem. ... Credem, la migliore d'Europa, non subirebbe alcuna conseguenza.

    – di Luca Davi

    • News24

    Banche italiane «promosse» sul capitale

    La riprova arriva delle comunicazioni arrivate nelle ultime ore da Bper, Credem e Banca Popolare di Sondrio, che hanno diffuso al mercato le richieste di patrimonializzazione minima imposte dalla Bce per il 2018. ... Ottimi gli esiti anche per il Credem che, come già evidenziato, può fare affidamento su un cuscinetto patrimoniale di 600 punti base, visto che la banca detiene un Cet 1 ratio del 13,37% contro una richiesta "minima" del 7,375%.

    – Luca Davi

    • News24

    Credem, contro i tassi-zero più servizi e consulenza. Focus su crescita dei clienti

    C'è un tema, nelle strategie di Credem, che costituisce un vero e proprio fil rouge: l'erogazione di servizi. ... Il Credem, si sa, oltre al tradizionale business sugli impieghi ha un'articolazione in diverse aree: dall'assicurazione ai prestiti personali fino al factoring e al leasing. ... A fronte di ciò Credem, anche al fine di essere maggiormente conforme alla MiFid II, si organizza.

    – di Vittorio Carlini

    • News24

    Domande & risposte

    Quali le considerazioni dell'analisi tecnica sul titolo Credem in Borsa?Il titolo Credem ha registrato, nell'ultimo anno, una fase ascendente partita dai minimi di 4,8 euro fino al top di 7,6 euro dello scorso ottobre. ... Quali le considerazioni dell'analisi tecnica sul titolo Credem in Borsa? Il titolo Credem ha registrato, nell'ultimo anno, una fase ascendente partita dai minimi di 4,8 euro fino al top di 7,6 euro dello scorso ottobre. ... I ricavi del gruppo Credem, al 30 settembre 2017, sono...

    • News24

    Dalla logistica alla finanza, quasi duemila annunci in bacheca

    Ferrovie, trasporto pubblico locale e servizi logistici. Ma anche autotrasporto, corrieri espresso, navi cargo e passeggeri. Mobilità delle persone e movimentazione merci sono in continua crescita e alimentano l'occupazione: sono oltre 1.600 i posti a disposizione in aziende e gruppi italiani nei

    – di Alberto Magnani e Francesco Nariello

    • News24

    Cercansi 300 esperti di sofferenze (bancarie) in Italia

    Sono le figure che emergono dalle ricerche avviate, in contemporanea, da Banca Finint (70 posizioni aperte), Banca Ifis (100) e Credem (150 assunzioni entro il 2018) per potenziare e ampliare i propri business di riferimento. ... L'emiliana Credem divide le sue 150 ricerche tra l'area commerciale e una nicchia di 15 professionisti con focus sull'Information technology.

    – Alberto Magnani

    • News24

    A settembre la raccolta rallenta

    Molto positivo anche il dato di Poste Italiane (964 milioni), di Ubi Banca (574 milioni) e di Credem (397 milioni).

    – di Isabella Della Valle

    • Info Data

    Banche, superati gli stress test della Bce. Ecco gli esiti

    A quanto risulta a Il Sole, tuttavia, l'esame - che ha coinvolto i 10 maggiori istituti domestici, ovvero Intesa Sanpaolo, UniCredit, BancoBpm, Ubi, Bper, Mediobanca, Popolare Sondrio, Carige, Credem e Iccrea - vedrebbe gran parte delle banche italiane collocarsi tra le banche di classe 2 e 3, mentre nessuna italiana si troverebbe nella fascia top.

    – Infodata

1-10 di 336 risultati