Ultime notizie:

Costituzione

    • News24

    Erbil, al voto i curdi contro tutti

    Lo stesso primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha espresso il proprio sostegno: «Israele sostiene i legittimi sforzi del popolo curdo nella costituzione di un proprio stato».

    – dall'inviato Roberto Bongiorni

    • News24

    Otto milioni di euro a Documenta per arrivare a fine anno

    Anche la Documenta di Harald Szeeman, la quinta, aveva lasciato un buco di 800mila marchi, per cui si era giunti alla costituzione di una società, appunto Documenta Gmbh, affinché ci fosse un amministratore delegato che controllasse l'operato del direttore artistico.

    – di Silvia Anna Barrilà e Maria Adelaide Marchesoni

    • News24

    Nota al Def 2017, il Cdm slitta a domani

    Un passaggio parlamentare obbligato che quest'anno si presenta particolarmente delicato: a dover essere approvata ci sarà anche la relazione del governo al Parlamento con la quale, in base al nuovo articolo 81 della Costituzione, si chiede l'autorizzazione allo scostamento di medio termine dall'obbiettivo del rapporto deficit/Pil.

    – di Redazione Online

    • News24

    Sicurezza, ecco come l'Europa vuole rendere il cyberspazio più sicuro

    Molte delle azioni riportate nella comunicazione EU sono state previste nel decreto, infatti, come la costituzione di un Centro di Ricerca Europeo e una rete di centri di Competenza sulla Cybersecurity, attenzione massima alla cultura della cybersecurity, alla formazione alla creazione di una workforce Europea sulla cybersecurity, attenzione agli standard".

    – di Alessandro Longo

    • News24

    «Da Cassa Centrale il settimo gruppo bancario»

    Un progetto, quello di Cassa Centrale, che prevede la costituzione di un gruppo al quale aderiranno 104 Bcc aderenti, per un totale di 1.600 filiali, 11 mila collaboratori,impieghi per oltre 47 miliardi e una raccolta per 75 miliardi.

    • News24

    Approvata la proposta di legge per il riconoscimento delle Imprese Culturali e Creative

    Nel 2013, con la Risoluzione Parlamentare "Valorizzare i settori culturali e creativi per favorire la crescita economica e l'occupazione" e la costituzione del programma operativo Europa Creativa, l'Europa ridefinisce i settori culturali e creativi... ...finalizzata alla costituzione di studi di giovani artisti che ancora non ha trovato piena attuazione.

    – di Roberta Capozucca

    • News24

    Prodi: alle diseguaglianze l'opinione pubblica non reagisce

    Le diseguaglianze da anni - conclude la presidente - bloccano la possibilità di andare avanti e usare quell'ascensore che dovrebbe funzionare in democrazia e fa sì che la Costituzione non sia rispettata».

    – di Nicola Barone

    • News24

    Una mossa senza via d'uscita

    Per la Costituzione spagnola lo Stato è indivisibile e ogni tentativo catalano di forzare i codici per arrivare a votare per l'indipendenza è stato bocciato dalla Corte costituzionale seguendo la prassi e le regole che gli spagnoli - «tutti gli spagnoli» sottolinea Rajoy - si sono dati.

    – Luca Veronese

    • News24

    Commercialisti, arriva mandato 2.0

    I 15 facsimile di lettera di incarico professionale riguardano: apertura ditta individuale; costituzione società; contabilità semplificata, dichiarazioni e consulenza generica; contabilità ordinaria, dichiarazioni e consulenza generica; contabilità ordinaria, bilancio, dichiarazioni e consulenza generica; bilancio, dichiarazioni e consulenza generica; dichiarazioni e consulenza generica; consulenza gestionale; controllo di gestione; perizia di stima; cessione quote srl; consulenza...

    – di Enrico Bronzo

    • News24

    Scontri a Barcellona dopo 14 arresti, sequestrate 10 milioni di schede

    Si fa sempre più tesa la situazione in Catalogna, in vista del referendum per l'autonomia indetto per il prossimo 1° ottobre e fortemente osteggiato dal governo centrale di Madrid. Due i fatti di cronaca oggi: il blitz della polizia nazionale spagnola (la Guardia Civil) presso alcune sedi del

1-10 di 14010 risultati