Ultime notizie:

Cortina d'Ampezzo

    • News24

    La montagna dei piccoli borghi offre occasioni a prezzi bassi

    Restano poi alti i prezzi di appartamenti top o nuovi nelle tradizionali “capitali” alpine del turismo, dove i prezzi massimi di compravendita al metro quadro si piazzano al top della classifica delle case vacanze: Courmayeur a 11.100 euro al metro quadro, Cortina d'Ampezzo a 10.800 euro/mq, Selva di Val Gardena a 9.900 euro/mq.

    – di Evelina Marchesini

    • News24

    Il «Brunello d'oro» di Biondi Santi

    ...un appartamento a Cortina d'Ampezzo, nel centralissimo corso Italia, del valore di 2,4 milioni (sequestrato fino a concorrenza della somma), secondo quanto indicato nel verbale della Guardia di Finanza di Siena.

    – di Silvia Pieraccini

    • News24

    A Cortina torna l’hotel Cristallo, motore di mondanità

    All'inizio del 2000, chiesi a una giovane collega di Cortina chi c'era quell'estate sui monti. ... A un certo punto Cortina è cambiata, e da vecchi habitué era difficile riconoscersi. ... A parte la parentesi come ospedale militare durante la Grande Guerra, il Cristallo e Cortina sono sempre stati alleati nell'inventare un turismo di alto livello, elegante e all'avanguardia.

    – di Sara Magro

    • News24

    Un giorno da falconiere: dove imparare l'antica arte dalla Carinzia a Dubai

    A Cortina d'Ampezzo è al momento sospesa (riprenderà nel 2019) l'attività di Fausto Menardi, ampezzano doc tanto da essere regoliere, che aveva cominciato nel 2013 a tenere esibizioni sul passo Giau, che con i suoi 2200 metri è un luogo particolarmente adatto ai rapaci montani.

    – di Alessandro Marzo Magno

    • News24

    Week end esperenziale/ A Cortina d'Ampezzo ricette d'altri tempi con le Cesarine

    In felice controtendenza, a Cortina d'Ampezzo il Cristallo Resort & Spa apre una finestra sulla cucina tradizionale più autentica e sul potere evocativo delle ricette di antica memoria, che creano un'immediata connessione sentimentale, “pizzicando” quella corda sensibile che collega il palato al cuore.

    • News24

    Olimpiadi Invernali 2026: l'Italia valuta la tripla candidatura, Milano-Torino-Cortina si presentano in tandem?

    Milano (con Bormio sede delle gare di sci), Torino e Cortina d'Ampezzo si sono offerte per ospitare gli eventuali Giochi, e dopo tre incontri approfonditi coi vari comitati organizzatori il CONI è uscito con un nulla di fatto, rimandando la... E così, dopo qualche ora nella quale si è pensato a una sinergia Milano-Cortina, è nata la soluzione tripartita, che potrebbe rappresentare il classico compromesso all'italiana: tre firme e tre città candidate, e non una sola.

    – a cura di Datasport

1-10 di 309 risultati