Persone

Corrado Faissola

Corrado Faissola ricopre attualmente diversi incarichi di rilievo: è Vicepresidente del Consiglio di Gestione di Ubi Banca (Unione di Banche Italiane), vicepresidente vicario della Banca Regionale Europea, consigliere e membro del comitato esecutivo del Banco di Brescia oltre che consigliere del Banco di San Giorgio e dell’Assbank.

Corrado Faissola, dopo essersi laureato in legge all'università di Genova, inizia la sua carriera bancaria nel 1960 presso il Gruppo San Paolo di Torino, per il quale lavora fino al 1984 con diversi incarichi anche di alta direzione. Successivamente è Amministratore Delegato di Banca Provinciale Lombarda fino al 1987 quando viene nominato Consigliere Delegato del Credito Agrario Bresciano.

Nel 1999 assume la carica di Amministratore Delegato del gruppo Banca Lombarda nato dalla fusione di Banca San Paolo e di Credito Agrario Bresciano.

Il 2 giugno 1997 a Corrado Faissola viene conferita l'onorificenza di Cavaliere del Lavoro; egli è inoltre consigliere della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro.

Dal luglio 2006 a giugno 2010 ha ricoperto la carica di Presidente dell'Associazione Bancaria Italiana (ABI).

Ultimo aggiornamento 28 luglio 2016

Ultime notizie su Corrado Faissola

1-10 di 194 risultati