Ultime notizie:

Corea

    • News24

    Da Jackson Hole alle elezioni tedesche. Ecco cosa muoverà i mercati dopo le vacanze.

    «Con l'arrivo di Trump la politica Usa, già di per sé difficile da decifrare, ha assunto ulteriore imprevedibilità: gli sviluppi sulle questioni interne, sui rapporti con la Corea del Nord e con i vicini creano volatilità e soprattutto finiscono per distogliere l'attenzione dai temi economici e dalla riforma fiscale, che sono poi gli obiettivi su cui si è costruita l'avanzata dei listini dopo l'elezione», avverte Iannelli.

    – di Maximilian Cellino

    • News24

    Trump scarica lo stratega Bannon

    Soprattutto ha ridicolizzato la politica estera del presidente, affermando che contro la Corea del Nord «non esiste opzione militare» e insultato i consiglieri economici restii a guerre commerciali.

    – Marco Valsania

    • News24

    Serie B, Avellino: ufficiale, arriva Morosini

    Nel giugno 2015 viene convocato da Piscedda alle Universiadi in Corea del Sud vinte proprio dagli azzurri: è capocannoniere della manifestazione.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Case e hotel immersi nella natura

    Un'altra recente novità per vacanze "into the wild", strizzando l'occhio al design, è in Corea, nella regione di Ga Pyung, non lontano da Seoul, sul bordo di una nota pineta a ridosso delle montagne di roccia.

    – di Paola Pierotti

    • News24

    La sindrome autodistruttiva di Donald Trump

    A partire dalla debacle con la Corea del Nord: partita con una minaccia di «fuoco e fiamme» da parte di Trump, la vicenda si è poi chiusa con una marcia indietro di Kim Jong-un su pressioni della Cina, proprio come aveva previsto il copione diplomatico.

    – di Mario Platero

    • News24

    Nord Corea, Bannon nega l'esistenza di una soluzione militare

    Non c'è soluzione militare in risposta alla minaccia della Corea del Nord. ... «Non sosteniamo - ha sottolineato - le proposte, che preparano alcuni nostri partner, mirate ad asfissiare economicamente la Corea del Nord con tutte le conseguenze umanitarie negative e tragiche per i cittadini della Corea del Nord».

    – di Redazione Online

    • Econopoly

    Siamo nati disuguali, ma il capitalismo ci ha reso tutti più ricchi

    Pensiamo forse che nella Cina di Mao, nell'Unione Sovietica di Stalin, Kruscev e Breznev, nella Corea del Nord della famiglia Kim, nella Cuba di Castro o nel Venezuela di Chavez e Maduro, i programmi socialisti, la retorica anti-capitalista e... Non è un caso che dal 1960 ad oggi la Corea del Sud abbia visto il suo PIL pro capite crescere di un fattore pari a 175 (da meno di 160 dollari all'anno a circa 28mila dollari annui).

    – Giovanni Caccavello

    • News24

    Chi ha iniziato a dire «cheese»?

    Del '900 diranno che eravamo degli irresponsabili, sorridenti e ottimisti mentre la guerra fredda era sempre sul punto di diventare nucleare e sciogliere metà dell'umanità, e così durante la guerra in Corea, in Vietnam, durante i tanti terremoti, inondazioni, eruzioni vulcaniche.

    – di Ermanno Cavazzoni

1-10 di 5125 risultati