Ultime notizie:

Copasir

    • News24

    Le nuove frontiere per i security manager

    Nell'incontro il documento è stato presentato ai parlamentari Maurizio Sacconi e Cesare Damiano (commissioni Lavoro), Giacomo Stucchi e Angelo Tofalo (Copasir), tutti concordi sulla necessità di nuovi impegni istituzionali per il settore.

    – di Marco Ludovico

    • News24

    Dl fiscale, stop bollette a 28 giorni: escluse luce, gas e promozioni brevi

    Si va verso lo stop definitivo per le bollette tlc a 28 giorni. La riformulazione dell'emendamento di Stefano Esposito (Pd) al Dl fiscale (all'esame della commissione bilancio del Senato) operata dal relatore, in accordo con il ministero dello Sviluppo economico, prevede - secondo quanto si

    • News24

    Vivendi: Telecom è partecipazione rilevante

    Per quanto riguarda la procedura golden power è dato per scontato - soprattutto dopo l'audizione del premier Paolo Gentiloni al Copasir - che venga ritenuta strategica per gli interessi nazionali Sparkle, per la quale si prospetterebbe la cessione totale o parziale (presumibilmente a Cdp).

    – Antonella Olivieri

    • News24

    Infrastrutture e scuole: da Minniti alla Ue i 12 progetti per la Libia

    Argomenti affrontati anche nell'audizione mercoledì scorso al Copasir (il comitato parlamentare per la sicurezza della repubblica) del presidente del Consiglio, Paolo?Gentiloni, accompagnato dal direttore del Dis, Alessandro Pansa. Riunione dove il vicepresidente del Copasir, Giuseppe Esposito, ha rilanciato il tema di una sua interrogazione allo stesso Gentiloni e al ministro degli Esteri, Angelino Alfano.

    – di Marco Ludovico

    • News24

    Telecom, in bilico la nomina di Genish

    Secondo quanto riferito da fonti parlamentari, durante l'audizione al Copasir di ieri, il premier Paolo Gentiloni avrebbe assicurato che il Governo è consapevole del valore «strategico» della rete gestita da Telecom Sparkle e userà «tutti gli strumenti che la legge mette a disposizione» per tutelare l'asset.

    – Antonella Olivieri

    • News24

    Gentiloni, Regeni: «La verità è un dovere di Stato»

    Lo hadetto Giacomo Stucchi, presidente del Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica (Copasir), dopo l'audizione del premier Paolo ... detto Giacomo Stucchi, presidente del Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica (Copasir), dopo l'audizione del premier Paolo Gentiloni, che ha risposto anche in merito alle inchieste giornalistiche che hanno riferito di pagamenti da parte dell'Italia ai trafficanti di uomini per bloccare le partenze dei migranti.

    • News24

    Caso Regeni, scomparso al Cairo il consulente della famiglia

    Domani audizione Gentiloni al Copasir Il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, sarà ascoltato martedì 12 settembre in audizione al Copasir. ... Su questo tema vuole vederci chiaro anche il Copasir che sul tema vorrà sentire la versione di Gentiloni, all'epoca ministro degli esteri del governo Renzi.

    • News24

    Libia, Pinotti: con nostra missione nessuna lesione a sovranità libica

    Con la missione navale italiana in Libia «non si profila alcuna lesione alla sovranità libica. Il nostro obiettivo è anzi quello di rafforzarla». Lo ha detto il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, nella informativa alle commissioni Esteri e Difesa di Camera e Senato. Insieme a Pinotti ha

    – di Redazione online

    • News24

    Migranti, pm Zuccaro rilancia: indagini sotto scacco. «Tra Ong non tutti filantropi»

    I «contatti radio» e le «comunicazioni» tra trafficanti e appartenenti ad alcune Ong denunciati dal pm di Catania Carmelo Zuccaro, tornano sotto i riflettori, con l'audizione dello stesso procuratore in commissione Difesa del Senato. Zuccaro (le cui prese di posizione hanno fatto esplodere una

    – di Andrea Gagliardi

1-10 di 324 risultati