Ultime notizie:

Contante

    • News24

    Fatture, caparre, compro oro: quando si può pagare in contanti

    Soglia più bassa per i compro oro, per i quali le operazioni, di importo pari o superiore a 500 euro, devono essere effettuate esclusivamente attraverso l'utilizzo di mezzi di pagamento, diversi dal contante, che garantiscano la tracciabilità... Alla domanda «è possibile prelevare o versare in banca denaro contante di importo pari o superiore a 3mila euro», il dipartimento del Tesoro risponde in modo affermativo. ...a differenza del contante ovvero dei titoli al portatore, lasciano...

    – di Giovanni Parente

    • News24

    Azimut sotto la lente, la super-cedola alletta il mercato

    Inoltre il gruppo distribuirà un dividendo ordinario, ancora soggetto al via libera di cda e assemblea, pari a 2 euro per azione, il doppio rispetto del 2017, «di cui indicativamente il 50% verrà corrisposto in contante e il restante 50% verrà corrisposto in natura mediante utilizzo di azioni proprie in portafoglio, sulla base di un rapporto che sarà definito in sede di delibera dal cda stesso».

    – di Eleonora Micheli

    • News24

    L'Europa fa dietrofront nel finale, a Milano forti vendite su Fiat Chrysler

    Le Borse europee si afflosciano nel finale nonostante la nuova seduta record di Wall Street con il Dow Jones che, dopo un'apertura sopra i 26mila punti, ha comunque limato i guadagni. Piazza Affari archivia la giornata con un ribasso dello 0,2% su cui pesano soprattutto le performance di due titoli

    – di Cheo Condina

    • News24

    Flat Tax, ipotesi di avvio solo sui redditi aggiuntivi

    Fra queste, il ritorno al passato con un possibile "maxi-concordato" di massa o un'edizione della voluntary dedicata al contante, ipotesi già emersa anche all'interno dell'attuale maggioranza nella fase di messa a punto della manovra.

    – di Marco Mobili e Gianni Trovati

    • News24

    Azimut scatta su utili 2017 e super cedola. Patto Timone pronto a salire

    Il gruppo ha annunciato in una nota che prevede di chiudere il 2017 con un risultato netto positivo compreso tra 215 e 225 milioni di euro e propone un dividendo ordinario, ancora soggetto all'ok di cda e assemblea, pari a 2 euro per azione (il doppio rispetto al 2017), «di cui indicativamente il 50% verrà corrisposto in contante e il restante 50% verrà corrisposto in natura mediante utilizzo di azioni proprie in portafoglio, sulla base di un rapporto che sarà definito in sede di delibera dal...

    – di Andrea Fontana

    • News24

    Se il Fisco elettorale dimentica il Fisco reale

    In ordine sparso: via gli studi di settore e via il redditometro (peraltro, entrambi già destinati all'oblio); via i limiti all'uso del contante; via l'agente della riscossione.

    – di Salvatore Padula

    • News24

    Se il Fisco elettorale dimentica il Fisco reale

    In ordine sparso: via gli studi di settore e via il redditometro (peraltro, entrambi già destinati all'oblio); via i limiti all'uso del contante; via l'agente della riscossione.

    – Salvatore Padula

    • News24

    L'italiana Satispay

    E' totalmente made in Italy il servizio firmato Satispay, applicazione inventata a Cuneo dall'omonima startup con l'obiettivo di eliminare l'utilizzo del contante.

1-10 di 1960 risultati