Ultime notizie su

Consiglio di Stato

    • News24

    Sulle good bank tocca alla Vigilanza Bce, pronta una proroga tecnica

    Parola alla Bce sulle good bank mentre il ministero dell'Economia è in contatto con la Commissione europea per assicurare la proroga dei termini di cessione delle 4 good bank. Le proposte per i quattro istituti usciti dalla risoluzione di Banca Marche, Banca Etruria, CariChieti e CariFerrara sono

    • Agora

    Elenchi dei massoni in Commissione antimafia: ecco cosa accadrà? - Mosse di Bindi e contromosse delle Obbedienze

    Amati lettori di questo umile e umido blog da giorni racconto l'audizione del 3 agosto presso la Commissione parlamentare antimafia del gran maestro del Grande oriente d'Italia, Goi Stefano Bisi. Come scrivevo nei giorni scorsi, ho deciso di recuperare i contenuti straordinari di quell'audizione passata sotto traccia mediatica, a partire dal ruolo pubblico della massoneria nella patria di Matteo Messina Denaro, boss di Cosa nostra superlatitante da 22 anni (per questo rimando ai due link a fond...

    – Roberto Galullo

    • News24

    Agenzia delle Entrate, nuovo rischio di blocco dell'attività

    Ora la situazione venutasi a creare dopo la sospensione del concorso a 175 dirigenti decisa dal?Consiglio di Stato (la stessa sezione che a inizio dello scorso mese di ottobre aveva chiesto di fare il concorso senza corsie privilegiati per gli ex... Ed è qui che si torna al punto di partenza perché il Consiglio di Stato sembra andare contro la decisione della Consulta, ipotizzando una stabilizzazione che i giudici costituzionali avevano bocciato con la sentenza 37/2015.

    – di Marco Mobili e Giovanni Parente

    • News24

    Fisco, nuovo rischio-blocco all'agenzia delle Entrate. Il processo esecutivo e i fallimenti

    Fisco, nuovo rischio-blocco all'agenzia delle EntrateLa sospensione del concorso per 175 dirigenti decisa dal Consiglio di Stato rischia di determinare una nuova situazione di stallo all'agenzia delle Entrate. ... La sospensione del concorso per 175 dirigenti decisa dal Consiglio di Stato rischia di determinare una nuova situazione di stallo all'agenzia delle Entrate.

    • Agora

    trivelle. 25 sentenze contro le regioni "no triv". bocciature a raffica per la puglia.

    ancora, il consiglio di stato: oltre ad avere respinto un ricorso contro i giacimenti eni nel canale di sicilia (clicca qui per leggere la notizia), di recente i giudici amministrativi d'appello hanno anche bocciato in due diverse sentenze (e hanno condannato a pagare diverse migliaia di euro) la regione basilicata.

    – Jacopo Giliberto

    • Agora

    Bindi in Commissione antimafia al Gran maestro Bisi: fuori gli elenchi dei massoni - Sarà guerra senza esclusione di colpi

    Amati lettori di questo umile e umido blog da giorni racconto l'audizione del 3 agosto presso la Commissione parlamentare antimafia del gran maestro del Grande oriente d'Italia (Goi) Stefano Bisi. Come scrivevo nei giorni scorsi, ho deciso di recuperare i contenuti straordinari di quell'audizione passata sotto traccia mediatica, a partire dal ruolo pubblico della massoneria nella patria di Matteo Messina Denaro, boss di Cosa nostra superlatitante da 22 anni (per questo rimando ai link a fondo p...

    – Roberto Galullo

    • Agora

    Che fine ha fatto l'obbligo di dichiararsi massoni nella Pa sancito dal Consiglio di Stato? Rosy Bindi ce lo ricorda

    «Cito il Consiglio di Stato, Sezione IV, sentenza 610/2003, n. 5881: "Il dipendente della pubblica amministrazione può anche essere iscritto a una loggia massonica (non deviata) ma deve sempre e comunque comunicarlo preventivamente, altrimenti rischia il licenziamento, e a nulla vale appellarsi al diritto alla privacy perché, in ogni caso, prevalgono i princìpi della trasparenza e del buon andamento della pubblica amministrazione"».

    – Roberto Galullo

    • News24

    Kerviel, il rimborso scende da 4,9 miliardi a 1 milione

    SocGen scrive in un comunicato che «la sentenza non ha alcun effetto sulla posizione fiscale della banca» e ricorda che sul tema c'è già stato un parere «inequivocabile» del Consiglio di Stato.

    – Marco Moussanet

    • News24

    Agenzia delle Entrate, bloccato il concorso per 175 dirigenti

    Anche l'unico concorso avviato per la selezione da 175 incarichi dirigenziali si ferma dopo l'ordinanza cautelare del Consiglio di Stato che ha accolto la richiesta di sospensiva ... Anche l'unico concorso avviato per la selezione da 175 incarichi dirigenziali si ferma dopo l'ordinanza cautelare del Consiglio di Stato che ha accolto la richiesta di sospensiva (respinta in primo grado dal Tar) presentata da un gruppo di funzionari che avevano ricoperto incarichi dirigenziali.

    – di Marco Mobili e Giovanni Parente

1-10 di 2267 risultati