Ultime notizie:

Consiglio di Stato

    • News24

    Bonus solo al manifatturiero se l'impresa è energivora

    Il Consiglio di Stato ha chiesto, in via pregiudiziale, alla Corte UE se i benefici in questione abbiano natura fiscale e se l'ordinamento comunitario e la direttiva 2003/96/CEE ammettano una disciplina nazionale la quale, per un verso, introduce un sistema di agevolazioni sul consumo di elettricità da parte delle imprese "a forte consumo di energia" e, per altro verso, destina tali agevolazioni in favore soltanto di alcune imprese, escludendone altre.

    – dalla Redazione

    • News24

    Bankitalia: piano Mps a inizio febbraio. Abi: pubblicare nomi debitori

    «Sempre nell'ottica di un miglioramento del clima di fiducia, preme sottolineare come con una recente ordinanza, il Consiglio di Stato ha sospeso parzialmente, in via cautelare, la circolare della Banca d'Italia che contiene le misure attuative per la trasformazione delle Banche Popolari in società per azioni, rinviando la trattazione nel merito della questione a dopo che la Corte Costituzionale si sarà pronunciata sull'incidente di costituzionalità sollevato con separata ordinanza» ha...

    – di Laura Di Pillo

    • News24

    Mediolanum, Fininvest e Berlusconi contro la Bce

    Dopo un lungo iter giudiziario iniziato a gennaio 2015 con una prima chiamata al Tar (l'intervento di Bankitalia era stato a ottobre 2014), il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso principale di Berlusconi contro l'obbligo di cessione del pacchetto.

    – Laura Galvagni

    • Agora

    Ultim'ora/ Il Gran maestro del Goi Stefano Bisi mercoledì 18 torna in Commissione antimafia e questa volta?

    Non fai in tempo a criticare la Commissione parlamentare antimafia che questa - e Dio solo sa quanto ne sia felice -  senza colpo ferire, ti smentisce. O almeno questo è il mio augurio ulteriore: una smentita senza se e senza ma ai dubbi che ho sollevato pochissime ore fa alla volontà di agire fino in fondo sugli elenchi dei massoni di tutte le Obbedienze massoniche (si veda http://robertogalullo.blog.ilsole24ore.com/2017/01/13/elenchi-dei-massoni-la-commissione-parlamentare-antimafia-partorisce...

    – Roberto Galullo

    • Agora

    Elenchi dei massoni: la Commissione parlamentare antimafia partorisce il topolino (magia del Natale)

    Ho scritto alcuni mesi fa, per la precisione il 28 settembre 2016 (si veda http://robertogalullo.blog.ilsole24ore.com/2016/09/28/elenchi-dei-massoni-in-commissione-antimafia-ecco-cosa-accadra-mosse-di-bindi-e-contromosse-delle-obbedienze/), che dalla tenuta della barra dritta sul soddisfacimento della richiesta alle Obbedienze massoniche degli elenchi degli iscritti, si sarebbe giocato il giudizio sulla Commissione parlamentare antimafia che, anche in questa legislatura, ha lasciato qualche segn...

    – Roberto Galullo

    • News24

    Quattro banche, rimborsi a 190 milioni

    Il ministro ha ricordato poi che, dopo l'arrivo del sudato via libera da parte del Consiglio di Stato al decreto di Palazzo Chigi che regola gli arbitrati (si veda Il Sole 24 Ore del 22 dicembre), è quasi pronta anche l'architettura delle regole per la via alternativa al rimborso a forfait.

    – di M.Mo - G.Tr.

    • News24

    Giallo su un tentativo di golpe a Tripoli

    Insieme ad Awad Abdul Saddeq, vice premier del vecchio Congresso nazionale generale (Gnc), Ali Ramali, ex capo della sua guardia presidenziale, e un numero ignoto di miliziani armati era riuscito a occupare con un manipolo di uomini armati alcuni edifici governativi, una stazione tv e l'Hotel Rixos, sino ad allora sede del Consiglio di Stato libico nato dall'accordo politico siglato in Marocco nel dicembre del 2015.

    – Roberto Bongiorni

    • News24

    Quattro banche, rimborsi a 190 milioni

    Il ministro ha ricordato poi che, dopo l'arrivo del sudato via libera da parte del Consiglio di Stato al decreto di Palazzo Chigi che regola gli arbitrati (si veda Il Sole 24 Ore del 22 dicembre), è quasi pronta anche l'architettura delle regole per la via alternativa al rimborso a forfait.

    – Marco Mobili

    • News24

    Corte costituzionale: i risparmi restano alle Casse professionali

    Con la sentenza 7/2017 depositata ieri dalla Corte costituzionale (presidente Grossi, relatore Carosi)?la Cassa di previdenza oggi guidata da Walter Anedda chiude una battaglia pluriennale, avviata dall'indomani della spending review di Monti del 2012 e passata attraverso il Consiglio di Stato che nel giugno 2015 ha portato la questione sui tavoli dei giudici delle leggi.

    – di Gianni Trovati

1-10 di 2413 risultati