House Ad
House Ad

Tags » Consiglio di Stato

Ultime notizie su Consiglio di Stato

News24

Daniza, gli eccessi di autonomia nemici del Trentino e della natura

13/09/2014 01:43

Nessuna associazione ecologista affiancò il ministero, neanche nel ricorso successivo al Consiglio di Stato. Il Consiglio di Stato confermò il Tribunale trentino: gli orsi trentini sono di fatto gestione autonoma secondo la Costituzione, lo Stato non deve metterci becco. ...scontro su DJ5 al Consiglio di Stato, hanno preferito non intervenire nel merito di una questione che avrebbe riaperto una ferita istituzionale e quindi non hanno impugnato neanche stavolta l'ordinanza di Trento.

News24

Consulta, Catricalà ritira la candidatura

12/09/2014 05:50

Nessuna amarezza, assicura il magistrato del Consiglio di Stato, ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio nel Governo Monti ed ex viceministro allo Sviluppo economico nel Governo Letta: «Sono un uomo delle istituzioni».

News24

Il Consilio di Stato boccia Agcom Bagarre sui tasti 8 e 9 del telecomando

09/09/2014 09:19

A tagliare la testa al toro è stato l'ultimo intervento del Consiglio di Stato che dichiarato inammissibili i ricorsi presentati dall'Agcom, dal Mise e da Mtv Italia contro la sentenza con cui gli stessi giudici di Palazzo Spada avevano annullato... Il piano venne annullato nel 2012 dal Consiglio di Stato, che ha bocciato le valutazioni dell'Agcom obbligando la stessa Authority a ripronunciarsi, effettuando una nuova analisi sulle abitudini e le preferenze degli utenti.

News24

Pompei, lavori del Grande progetto al gruppo Caccavo (quello del restauro choc al Teatro Grande)

09/09/2014 09:25

Il 22 ottobre prossimo sarà il Consiglio di Stato a pronunciarsi sul controricorso effettuato dai Caccavo.

News24

Porto Taranto nella bufera Evergreen taglia le linee dal 21 Tct si ferma fra 40 giorni

06/09/2014 04:48

Che però hanno fatto subito appello al Consiglio di Stato. Si attendeva quindi l'udienza di fine ottobre al Consiglio di Stato quando l'Authority - è provvedimento dei giorni scorsi - ha annullato in autotutela l'affidamento dell'opera al raggruppamento vincitore riassegnandola al secondo in graduatoria, quello promotore della battaglia legale, perché nel frattempo Cantieri Costruzioni Cemento, Salvatore Matarrese e Icotekne non avevano più i requisiti di regolarità contributiva previsti dalla...

News24

Discariche, l'Italia torna sul banco degli inputati

31/08/2014 08:13

Il giorno dopo è previstol, invece, il deposito sul rinvio pregiudiziale del Consiglio di Stato (C-19/13) sull'aggiudicazione di un appalto al ministero dell'Interno in materia di telecomunicazioni.

News24

Porto Taranto, Authority annulla atti su terminal e riassegna i lavori alla banchina

29/08/2014 11:05

E' da sottolineare che proprio su quest'intervento relativo al terminal container si è consumata, e non si è ancora conclusa, un'aspra battaglia legale tra Tar di Lecce e Consiglio di Stato. ... Il 7 aprile scorso, infatti, si seppe che il raggruppamento uscito sconfitto al Tar si era subito rivolto al Consiglio di Stato con un appello. Di qui nuova sospensiva, nuovo allontanamento della data di avvio dei cantieri, e udienza di merito fissata dal Consiglio di Stato per il 28 ottobre prossimo.

News24

Galleria di Milano, a rischio le sponsorizzazioni Prada e Versace. Pisapia: «Non si può vivere di codicilli»

28/08/2014 05:48

Per la decisione del Consiglio di Stato, infatti, potrebbe volerci altri due anni.

News24

L'ultimo «giallo» sui Bronzi di Riace

28/08/2014 06:37

E Sgarbi ha dovuto fare mestamente marcia indietro e parlare di un equivoco nato da una lettera che gli era stata consegnata - e che era stata inviata al ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini - in cui si afferma, sulla base di una sentenza del Consiglio di Stato del 2009, che la competenza sullo spostamento dei Bronzi è del potere locale e non dello Stato.

News24

Milano, è battaglia sulla Galleria

28/08/2014 06:37

Per la decisione del Consiglio di Stato, inoltre, potrebbero volerci altri due anni. ... La vicenda, che già in primo grado aveva visto il Tar Lazio bocciare per infondatezza il ricorso del Codacons, si è chiusa nell'agosto di un anno fa, quando anche il Consiglio di Stato - al quale l'associazione di consumatori aveva presentato appello - ha ritenuto che le argomentazioni dei ricorrenti fossero esposte «in modo apodittico» e, dunque, non fossero «rapportate a specifici fattori di incongruità o...

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6
  7. 7
  8. 8
  9. 9