Ultime notizie:

Collezionismo

    • News24

    In calo il semestre di Maison Bibelot

    Quali sono i settori del collezionismo su cui puntate perché pensate possano avere un margine di crescita ulteriore? Gioielli, Arte contemporanea ma anche Collezionismo in genere, un settore che stiamo sviluppando.

    – di Silvia Anna Barrilà e Marilena Pirrelli

    • NovaCento

    Toy Design e creativi italiani, in mostra a Los Angeles

    Il toy stesso come oggetto, che assume una dimensione di collezionismo e, di conseguenza, di feticcio, sembra fondere al suo interno diverse origini: urban vinyl, resin toys, designer plush hanno, infatti, una origine comune con la produzione di giocattoli e bambole per l'infanzia ma si ibridano in maniera evidente incontrando il product design, il graphic design e il fashion design».

    – Gabriele Caramellino

    • News24

    A Montecarlo successo del lusso in asta

    Nella capitale internazionale del lusso, Montecarlo, si sono concentrate a luglio – all'inizio della stagione estiva e del turismo di alto bordo – aste internazionali dedicate ai settori maggiormente richiesti da un collezionismo... Le creazioni orafe di Place Vendôme continuano ad essere ambite dal collezionismo internazionale, mentre la supremazia del diamante è minata dalle importanti pietre di colore, come smeraldi, zaffiri e rubini. ...le più ambite dal collezionismo,...

    – di Stefano Cosenz

    • News24

    MAMbo "That's IT!", Balbi indaga sull'ultima generazione di artisti in Italia

    Gruppo Unipol, oltre alla regione Emilia Romagna che ha fornito ulteriore supporto per la produzione delle opere Naturalmente, i 24 artisti che sono rappresentati dalle gallerie sono stati sostenuti anche al di fuori delle logiche museali, così come gli artisti che pur senza la galleria possono contare su un collezionismo avviato.

    – di Sara Dolfi Agostini

    • News24

    Wannenes: cresce nel primo semestre grazie a nuova partnership con Monte Carlo

    Oggi più di prima il collezionismo ha molteplici fasce di mercato più o meno di nicchia e, quindi, non sembrano esistere uno o più segmenti che potremmo dire sottovalutati. Quali sono i settori del collezionismo su cui puntate perché pensate possano avere un margine di crescita superiore?

    – di Silvia Anna Barrilà e Marilena Pirrelli

    • News24

    Le aste italiane premiano l'antiquariato e gli oggetti della Wunderkammer

    Con piacere, in questa asta ho assistito a un ritorno d'interesse per la pittura napoletana di Vincenzo Irolli, Attilio Pratella, Giuseppe Casciaro e Vincenzo Migliaro, una corrente di grande spessore e originalità che, quando appaiono opere inedite e di qualità, è premiata da un collezionismo colto ed esigente”.

    – di Stefano Cosenz

1-10 di 902 risultati