Ultime notizie:

Collezioni

    • News24

    Al Tefaf di New York si fanno strada anche i musei dei paesi emergenti

    dell'omonima galleria romana in via della Lupa: “Il Tefaf Fall di New York è nato con lo scopo di favorire l'incontro tra i mercanti tradizionali ed il pubblico americano, in particolare dei piccoli musei, desiderosi di acquistare opere per le proprie collezioni, ma non sempre provvisti dei mezzi necessari per inviare i propri curatori in Europa alla fiera di Maastricht.

    – di Stefano Cosenz

    • Agora

    Moda, la London Fashion Week mette al bando le pellicce

    La settimana della moda che sta per prendere il via venerdì a Londra non vedrà sulle passerelle nessun tipo di pelliccia animale. Lo ha deciso il British Fashion Council (BFC) dopo aver condotto un sondaggio tra gli stilisti che parteciperanno alla London Fashion Week. La decisione, viene fatto notare, riflette un cambiamento culturale importante sia delle aziende di moda, sia dei compratori che si sono via via allontanati dai capi e dagli accessori di pelliccia. Il sondaggio lanciato da Bfc, ch...

    – Guido Minciotti

    • News24

    La Milano fashion week scalda i motori con 60 sfilate

    La moda di Milano scalda i motori in vista della fashion week durante la quale saranno presentate le collezioni femminili (e, in qualche caso anche le maschili, con le sfilate co-ed) per la primavera estate 2019.

    • News24

    Uno scatto per scoprire l'opera d'arte che più ci assomiglia

    L'esperimento permette di trovare il sosia tra decine di migliaia di opere d'arte provenienti dalle collezioni dei musei di tutto il mondo, partner della società di Mountain View. ... L'app è realizzata con Google Arts & Culture, uno spazio online che permette agli utenti di esplorare le opere d'arte, i manufatti e molto altro di oltre 1.500 musei, archivi e organizzazioni che hanno lavorato con Google per portare online le loro collezioni e le loro storie.

    • News24

    E' qui l'hotel con vista sull'arte

    Il soggiorno diventa esperienza culturale in molti hotel di lusso, diventati essi stessi destinazione di viaggio grazie anche a collezioni d’arte in site . ... Per gestire le proprie collezioni alcuni hotel richiamano anche nomi di rilievo: a Oslo l’hotel The Thief del magnate norvegese Peter Stordalen vanta una collezione con opere di Andy Warhol, Richard Prince, Antony Gormely curata da Sune Nordgren, ex direttore del Norway’s National Museum of Art. Qui quadri e installazioni...

    – di Paola Dezza

1-10 di 4237 risultati