Ultime notizie:

Coldiretti

    • Econopoly

    L'Italia ha bisogno del libero scambio: ecco perché dire no al CETA sarebbe un errore

    Coloro che non vogliono ratificare il CETA, perché politicamente "catturati" dalle piccole lobby di turno (si pensi allo sforzo di Coldiretti nel bloccare la maggior parte dei trattati di libero scambio), sono i primi ad essere contro l'interesse degli italiani, dell'impresa italiana e del futuro successo del "Made in Italy".

    – Giovanni Caccavello

    • Agora

    Sale l'allarme peste suina in Europa, due cinghiali infetti in Belgio

    "Occorre uno stop immediato alla carne di maiale importata dal Belgio - avverte Coldiretti -, paese dal quale l'Italia importa suini vivi e carni fresche e lavorate per un valore di oltre 52 milioni, in crescita nel 2017 del 4% rispetto all'anno... COLDIRETTI E CONFAGRICOLTURA: INTERVENIRE SUBITO

    – Guido Minciotti

    • Agora

    Giovani idee in campo: agli Oscar green fra pecore, canapa e zafferano di pianura (e due venete vanno in finale)

    Queste e altre giovani idee hanno partecipato agli Oscar Green, il premio promosso da Coldiretti Giovani Impresa arrivato alla 12. edizione che punta a valorizzare il lavoro di tanti giovani che hanno scelto per il proprio futuro l'Agricoltura. ...di Giovani Impresa Coldiretti, e nelle sue parole c'è tutto il senso del concorso dell'innovazione in agricoltura giunto alla 12^ Edizione che porta il titolo di Oscar Green.

    – Barbara Ganz

    • News24

    La Brexit entra nel piatto. Ed è guerra delle capesante

    Secondo Impresapesca Coldiretti arrivano dall'estero sui nostri mercati circa 27 milioni euro di capesante, provenienti per quasi proprio dai due Paesi europei “belligeranti”. ... “Nonostante i circa 7500 chilometri di costa l'Italia è – continua Impresapesca Coldiretti – un forte importatore con 2 pesci consumati sul territorio nazionale su 3 che sono in realtà importati dall'estero”.

    – di Maria Teresa Manuelli

    • News24

    Di Maio: caporalato si sconfigge con Centri per l'impiego

    Coldiretti: repressione non basta, serve riforma dei reati alimentari A chiedere la riapertura del cantiere legislativo per un aggiornamento della legge 199/2016 è anche Coldiretti, che per bocca del suo presidente Roberto Moncalvo auspica la riforma dei reati alimentari, «agendo anche sulle leve economiche per spezzare la catena dello sfruttamento che cresce dalle distorsioni lungo la filiera, dalla distribuzione all'industria fino alle campagne dove i prodotti agricoli pagati sottocosto...

    – di Redazione Roma

    • News24

    Pomodoro, obbligatoria l'etichetta d'origine anche per sughi e pelati

    Soddisfatta la Coldiretti, che considera questa norma un efficace freno all’arrivo in Italia di pomodoro prodotto in Paesi extra-europei dove non vengono rispettati gli stessi standard di qualità e di sicurezza dell’Italia. ... La nuova normativa sull’etichetta d’origine è entrata in vigore in piena campagna di raccolta del pomodoro in Italia, che quest’anno - dicono dalla Coldiretti - dovrebbe assicurare un raccolto attorno ai 4,75 milioni tonnellate.

    – di Micaela Cappellini

    • News24

    Nel 2018 il maltempo ha causato danni ai raccolti per mezzo miliardo di euro

    E' questa la stima, provvisoria, realizzata dalla Coldiretti che ha analizzato quanto accaduto all’agricoltura per via delle anomalie climatiche che hanno decimato i raccolti, distrutto coltivazioni, abbattuto alberi e allagato le aziende ma... Il 2018, secondo lo studio della Coldiretti, è stato l’anno più caldo dal 1800, da quando cioè sono iniziate le rilevazioni, con una temperatura superiore di 1,46 gradi rispetto alla media storica nei primi sette mesi dell’anno.

    • Agora

    "Sa paradura" non ci sarà: niente gregge all'ex bandito

    Per la prima volta da quando l'associazione culturale Istentales, Prociv Italia, Coldiretti e pastori sardi hanno riportato in auge l'antica usanza de "sa paradura", questa assume forse il suo significato più ampio, ovvero parare-riparare, cioè offrire una seconda possibilità di ricominciare da capo, di riprendere da dove si era interrotto, di riconquistare il contatto con la realtà esterna, fatta non solo di cose e persone ma anche di profumi, suoni, colori che, per tanto tempo, non sono...

    – Guido Minciotti

1-10 di 1968 risultati