Aziende

Coca Cola

The Coca Cola Company è una delle più grandi aziende produttrici, distributrici e venditrici di concentrati di bevande analcoliche e sciroppi del mondo. La sede della Coca-Cola è ad Atlanta (Georgia), negli Stati Uniti d'America. Complessivamente il gruppo impiega uno staff di 92.800 persone, distribuite in 200 Paesi in tutto il mondo, nei quali Coca Cola commercializza 3.300 tipi di bevande diversi. The Coca Cola Company è una delle più grandi aziende degli Stati Uniti ed quotata alla Borsa di New York. In generale, produce concentrati di sciroppo che vengono poi venduti a varie società imbottigliatrici nel mondo, legate alla casa madre da contratti di franchising.

La bevanda da cui trae il nome, Coca-Cola, è stata inventata dal farmacista John Stith Pemberton nel 1886. L'anno seguente, quando Atlanta e la Contea di Fulton (in Georgia) hanno imposto la legge del proibizionismo, Pemberton ha sviluppato una versione analcolica del French Wine Coca. Nel 1887 Pemberton ha venduto i diritti a tre società e tre versioni di Coca-Cola sono state contemporaneamente sul mercato. Nel 1982, The Coca-Cola Company ha acquistato le 2 società Columbia Pictures e Columbia Pictures Television, cedute nel 1989 alla Sony Corporation. Nel 2006 The Coca Cola Company ha comprato l'azienda di acque minerali Fonti del Vulture, che ha lanciato i suoi prodotti in particolar modo l'Acqua Lilia.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Coca Cola
    • Agora

    Milan, ecco le carte presentate da Mr Li sul suo patrimonio

    ?Ma c'è anche un pacchetto azionario di una quotata tra le attività più importanti di Mr Li: ovvero l'11,39% posseduto nella Zhuhai Zhongfu Enterprise, una società attiva nel packaging delle bottiglie per Coca Cola e Pepsi e quotata sullo Shenzhen Stock Exchange: con una capitalizzazione di un miliardo di euro.

    – Carlo Festa

    • News24

    Ecco i Best Brands italiani: Ferrero e Samsung tra i premiati

    Nella categoria Best Product Brand, dedicata alle migliori marche di prodotto, a svettare in questa edizione è Samsung che l'ha spuntata su Nutella, Coca Cola, Mulino Bianco, Lego, Dash, Findus, Rio Mare, Lavazza, Kinder. ... E qui, anche un po' a sospresa, in cima alla classifica c'è un marchio sicuramente tradizionale, Mulino Bianco, che precede Nike, Lego, Audi, Coca Cola, Samsung, Adidas, Intimissimi, Apple, Kinder.

    – di Andrea Biondi

    • News24

    Israele, viaggio nella storia con adolescente a seguito

    Una Coca Cola in giardino, un tuffo e wifi no limit, una pizza-miraggio, una libreria, l'unica a Gerusalemme dove i testi sono metà ebraici e metà palestinesi, comprese le ricette.

    – di Sara Magro

    • News24

    Startup: LittleSea vince l'Accenture Consumer Tech Award

    Unica realtà italiana tra le oltre 300 selezionate a livello globale, la società si è imposta nella categoria Consumer Tech (le altre erano Shopper, Traveller, Driver) convincendo una giuria internazionale composta da manager delle aree digital e marketing di multinazionali come Google, Coca Cola, Johnson & Johnson, Visa, Danone, Pirelli, Uber, Unilever e Levi Strauss.

    – di Gianni Rusconi

    • NovaCento

    Post Millenial Marketing

    Nel 2014 Federico Capeci - con il libro Generazione 2.0 - è stato uno dei primi a descrivere mentalità, valori, forma mentis e comportamento dei Millennials italiani potendo contare su 10 anni di ricerche di mercato - di cui è un professionista riconosciuto - e un corpus di 15.000 interviste. Ora torna sull'argomento con un libro che aggiorna con nuovi dati quello precedente. Partendo da una prospettiva particolare - quella del marketing - e da un fatto: il 19% dei Millennials italiani dichiara ...

    – Marco Minghetti

    • News24

    Dieci anni di dispute in sede europea

    La voglia di "lampeggianti" sulle confezioni degli alimenti si è fatta strada, nella Ue, da una decina di anni. Genuine esigenze di tutela della salute o surretizi tentativi di limitare l'import alimentare dall'estero? Dubbi mai chiariti.

    – di Laura Cavestri

    • News24

    Ecco il primo Etf che investe sulle «quote rosa»

    Il codice con cui trovarlo sui mercati è, non a caso, è "SHE". Lo SSGA Gender Diversity Index è un Etf lanciato circa un anno e mezzo fa negli Stati Uniti da State Street, uno dei grandi operatori del settore con i suoi 2,5 trilioni di dollari di asset in gestione. La particolarità è che è il primo

    – di Enrico Marro

    • News24

    Festa del cinema di Roma: tutti i film della selezione ufficiale

    Ecco i 39 film e documentari della selezione ufficiale della Festa del cinema di Roma, di cui 3 in collaborazione con Alice nella città. E' questo il carnet dell'edizione 2017 della kermesse romana,che si svolge dal 24 ottobre al 5 novembre all'Auditorium Parco della musica di Roma.

1-10 di 948 risultati