Ultime notizie:

Coalizione

    • News24

    Petrolio, pressing americano sull'Opec: abbassi i prezzi

    Riad – con l’aiuto decisivo di Mosca – a giugno è riuscita a far approvare all’unanimità dalla coalizione Opec-non Opec un aumento di fatto della produzione petrolifera da un milione di barili al giorno. ... La riunione Opec-non Opec di domenica ad Algeri, formalmente solo uno dei periodici incontri del Comitato di monitoraggio sui tagli produttivi, ha assunto un’importanza cruciale per il futuro della coalizione e per il mercato.

    – di Sissi Bellomo

    • News24

    Merkel vuol lasciare la Germania per guidare la Commissione europea

    Nelle successive elezioni in Assia, l’attuale coalizione Cdu-Verdi sarà messa a dura prova dagli elettori conservatori, orfani anche di un significativo partito liberale, che vedono il partito di centro allearsi ancora una volta a sinistra. ... L’impossibilità di coalizzarsi con “Alternativa” sposta automaticamente la Cdu verso sinistra, cioè nell’unica direzione dove può trovare partiti di dimensioni tali da formare una coalizione di maggioranza.

    – di Carlo Bastasin

    • News24

    Bollo auto, come evitare il contenzioso in attesa della pace fiscale

    Non solo perché sul futuro condono - più noto come «pace fiscale» - c’è ancora molta incertezza (ci sono molti contrari all’interno della stessa coalizione di maggioranza), ma anche perché non è detto che la sanatoria riguardi anche il bollo auto.

    – di Maurizio Caprino

    • News24

    Rai, Foa all'ultimo giro di boa. Ma non si esclude un piano B

    Che riguarda il destino della coalizione di centrodestra e del recupero dell’asse Salvini-Berlusconi, ma anche la “gara” ingaggiata dal M5S che si vede superato dalla Lega nei sondaggi e sta alzando la posta in tutti i dossier caldi.

    – di Manuela Perrone

    • News24

    Bannon conquista anche Meloni ma torna ad aprire crepe nel centrodestra italiano

    Mentre su un tema politicamente delicato come la presidenza della Rai si va delineando un accordo tra le forze politiche che alle elezioni del 4 marzo si sono presentate insieme nella coalizione di centrodestra (Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia) a favore della ricandidatura a viale Mazzini di Marcello Foa, all’orizzonte si delinea una nuova minaccia che potrebbe allontanare ancora una volta i protagonisti del”Patto dell’arancino”.

    – di Andrea Carli

    • News24

    Prove di dialogo Salvini-Berlusconi, su Rai e Regionali intesa a breve

    Nonostante il riavvicinamento, i vertici della Lega punterebbero a tenere i vari piani ben distinti: da un lato il governo con i 5S con cui Salvini ha l'obiettivo di arrivare fino alla fine dalla legislatura; dall'altro la coalizione di... Per capire se la coalizione riuscirà a trovare un'intesa bisognerà dunque aspettare il prossimo incontro al quale prenderà parte anche Giorgia Meloni.

    – di Redazione Roma

1-10 di 8501 risultati