Ultime notizie:

Coalizione

    • News24

    Pd, Fassino sente D'Alema: da Mdp nuovo «niet» ad alleanza

    Dopo l'incarico ricevuto dalla direzione Pd per la costruzione di una coalizione di centrosinistra, oggi Piero Fassino ha incontrato i presidenti di Camera e Senato, Boldrini e Grasso. ... Grasso: nessun titolo su alleanze e coalizioni future ...ad alleanze e coalizioni future.

    – di Alessia Tripodi

    • News24

    Boccia: Jobs act e Industria 4.0 pilastri, non smontarli

    Lo ha detto il presidente nazionale di Confindustria Vincenzo Boccia stamani a Genova, dopo le richieste dei partiti a sinistra del Pd di subordinare ogni ipotesi di accordo di coalizione in vista delle elezioni politiche a una revisione delle politiche economiche a partire dal Jobs act.

    – di Redazione Online

    • News24

    Centrosinistra largo, Fassino al lavoro: «Domani i primi incontri»

    Dopo l'appello di Matteo Renzi lanciato nella direzione di ieri - né «abiure» né «vieti» nei confronti di Mdp, Possibile e Sinistra italiana in una ampia coalizione che dovrebbe includere anche l'area centrista ... Dopo l'appello di Matteo Renzi lanciato nella direzione di ieri - né «abiure» né «vieti» nei confronti di Mdp, Possibile e Sinistra italiana in una ampia coalizione che dovrebbe includere anche l'area centrista (Ap) e quella di verdi, socialisti, Radicali (Emma Bonino e Benedetto Della...

    – di Riccardo Ferrazza

    • News24

    Se la bandiera identitaria vanifica le riforme

    Piantare bandierine identitarie non è una gran strategia per fare politica, ma è quanto sembra dominare nella cosiddetta sinistra-sinistra che subordina ogni ipotesi di accordo di coalizione col Pd all'accettazione da parte di questo di alcune misure che certifichino la resa di Renzi alle sue visioni.

    – di Paolo Pombeni

    • News24

    Renzi «apre» ma non convince Mdp

    Apertura sulla coalizione di centrosinistra, senza veti per nessuno: «Credo che sia cruciale che sia coinvolta l'area moderata così come i Verdi, Idv e i Radicali con i quali c'è una discussione non scontata né chiusa. ... Disegnato così il perimetro della possibile coalizione, Matteo Renzi si lancia anche in aperture sul programma. ... Resta che la coalizione larga per ora non c'è: c'è una coalizione piccola, con i centristi da una parte e la lista "europeista" di Radicali e ambientalisti...

    – Emilia Patta

    • News24

    Renzi: su Jobs act e migranti migliorare non rinnegare

    «Non sarà il Pd a mettere veti o paletti alla coalizione più ampia possibile, forse abbiamo opinioni diverse sulla buona scuola ma non sulla necessità del tempo pieno anche al Sud come al Nord».

    – di Nicola Barone

    • News24

    Fronda contro Theresa May, cade la sterlina

    Domani intanto la legge su Brexit torna in Parlamento, dove si rafforza la coalizione tra deputati filo-europei di diversi partiti per presentare emendamenti e rallentare la sua approvazione.

    – di Nicol Degli Innocenti

    • News24

    Le elezioni e il dilemma della grande coalizione

    Il problema è questo: la governance dell'Eurozona ha spinto le democrazie nazionali verso la formazione di governi di grande coalizione per sostenerne le politiche, ma più quei governi si sono consolidati e più forti sono divenute le opposizioni... Se i maggiori partiti di centrodestra e centrosinistra convergono verso un governo di coalizione, allora le opposizioni populiste si rafforzano. Se invece quei partiti sono recalcitranti a dare vita ad una coalizione, allora diventa difficile...

    – di Sergio Fabbrini

1-10 di 7734 risultati