Ultime notizie:

Coalizione

    • News24

    Berlusconi: «Il nostro programma? Costa "solo" 110 miliardi»

    Non ho l'autorizzazione degli altri componenti della coalizione, e anche dallo stesso», ha detto Berlusconi: «Per inciso è il primo italiano alla presidenza dell'assemblea europea. ... Berlusconi ha confermato che in caso di stallo dopo il voto «si tornerebbe sicuramente a votare con questa legge elettorale perché non ci sono le condizioni per una grande coalizione.

    • News24

    Merkel indebolita e Spd-Csu a brandelli. Ma l'Europa chiama GroKo

    La terza Grande Coalizione tra Cdu-Csu e Spd sta diventando sempre più l'ancora di salvezza per l'attuale classe politica dirigente in Germania e per il processo di integrazione dell'Europa. ...nella Grande Coalizione».

    – di Isabella Bufacchi

    • News24

    Prodi investe Gentiloni e sceglie Insieme

    «Bersani e D'Alema non sono nella coalizione di centrosinistra, li ho chiamati amici perché abbiamo lavorato lungamente assieme, sono ancora amici ma hanno profondamente sbagliato perché questo è il momento in cui bisogna stare insieme perché si... Per questo - ha spiegato - «sono qui per sostenere la coalizione di centrosinistra» e in particolare «Insieme», formazione alla quale il Professore si sente «legato» perché «porta avanti la logica che era il mio sogno, quello di vedere unito il...

    – Barbara Fiammeri

    • News24

    Elezioni, Prodi: serve coalizione centrosinistra forte

    Prodi: coalizione all'attacco, no a divaricazioni come nella destra ... «In una lista - ha aggiunto riferendosi ad un concetto ampio di coalizione - vi devono essere differenze, ma non divaricazioni che abbiamo nella coalizione di destra e vaghezza dei Cinquestelle. ... Grasso: grande coalizione?

    – di Alessia Tripodi

    • News24

    Nel Lazio tasse e sanità le sfide chiave

    Da una parte il governatore uscente (e ricandidato) Nicola Zingaretti, alla guida di una coalizione di centrosinistra che va dal Pd a LeU, ha rivendicato i risultati ottenuti: il risanamento della sanità, con l'uscita del commissariamento il 31 dicembre 2018, e l'esenzione dall'addizionale Irpef per le fasce più deboli già dal 2016.

    – di Andrea Marini

    • News24

    «Nessun rischio di Italia antieuropea»

    ...l'ipotesi di una coalizione tra centrodestra e centrosinistra, un po' come in Germania. ... Non solo: «Sono convinto innanzitutto che la coalizione di centrosinistra possa avere un ruolo di pilastro nel prossimo governo».

    – Carlo Marroni

1-10 di 8014 risultati