Aziende

Cnn

La Cable News Network, meglio nota con la sigla Cnn, è l’emittente televisiva fondata dal magnate americano Ted Turner nel 1980. Sfruttando la tecnologia statunitense delle trasmissioni televisive via cavo, la Cnn è stata il primo canale tv a trasmettere solamente notiziari televisivi (in inglese news) per ventiquattro ore al giorno sul territorio americano. Attualmente è inoltre attiva anche la versione internazionale del canale all-news della Cnn, che viene vista in 212 paesi del mondo.

Nel 1991, durante la prima guerra del Golfo, la Cnn ha rivoluzionato le trasmissioni di corrispondenza annunciando in diretta da Baghdad l’inizio delle ostilità dato dal bombardamento americano sulla capitale irachena. La sede principale della Cnn, che ha redazioni e sezioni distaccate in oltre trenta città del mondo (tra le quali, Pechino in Cina, Dubai negli Emirati Arabi, Johannesburg in Sudafrica, Gerusalemme in Israele, Nuova Delhi in India, Sydney in Australia e Tokyo in Giappone), è situata nella città statunitense di Atlanta. Qui sono impiegati circa 600 dipendenti, tra redattori e staff. Tra i programmi più visti e più longevi del network americano va segnalato sicuramente il The Larry King Show: condotto dal popolare giornalista e conduttore americano è strutturato come un talk show nel quale intervengono e sono intervistati in diretta personalità del mondo della politica e dello spettacolo, americani e mondiali. Per soli quattro anni, tra il 1999 e il 2003, la Cnn ha trasmesso il suo segnale in Italia non solo con il canale internazionale ma anche con una tv in lingua italiana, creata in collaborazione con il gruppo editoriale L’Espresso. In Italia invece è attualmente possibile ricevere il canale Cnn International via satellite, sulla piattaforma Sky, oppure sulle IpTv via internet di Fastweb, Infostrada e Alice. Esiste infine anche la versione web che è visibile in tutto il mondo tramite il sito internet cnn.com.

Ultimo aggiornamento 09 gennaio 2017

Ultime notizie su Cnn
    • NovaOther

    Il lato social del sociale

    La sua storia ha fatto il giro del mondo e della rete. E ha conquistato migliaia di follower su Instagram. In realtà quella di Louise Delage, venticinquenne parigina e globetrotter, è una storia di pura invenzione e il profilo sul social network fotografico di casa Zuckerberg è stato creato ad hoc per sensibilizzare soprattutto i giovanissimi ai rischi della dipendenza dall'alcool. Benvenuti in questi anni connessi, nei quali le campagne legate al sociale provano a ritagliarsi un posto al sole ...

    – Giampaolo Colletti

    • News24

    Tillerson: restare nell'accordo con l'Iran è nell'interesse degli Usa

    Tillerson, intervistato dalla Cnn, si schiera in difesa dell'accordo con l'Iran sul nucleare, sostenendo che è «nell'interesse degli Stati Uniti», una posizione alquanto differente rispetto a quella ... Tillerson, intervistato dalla Cnn, si schiera in difesa dell'accordo con l'Iran sul nucleare, sostenendo che è «nell'interesse degli Stati Uniti», una posizione alquanto differente rispetto a quella ribadita solo due giorni fa dal presidente americano, secondo il quale l'accordo firmato nel 2015...

    • News24

    Rajoy: la Catalogna dica se ha proclamato l'indipendenza o no

    Il premier spagnolo Mariano Rajoy rimette nell'angolo il presidente della Generalitat catalana, Carles Puigdemont. In una dichiarazione alla stampa, ribadita nel successivo intervento in Parlamento, Rajoy ha chiesto a Puidgemont di chiarire formalmente se ieri sera (martedì 10 ottobre) ha o meno

    – di Gianluca Di Donfrancesco

    • News24

    Usa: «Se la Nord Corea continua così verrà distrutta»

    La Corea del nord sarà «distrutta» se continua con il suo comportamento «sconnsiderato» dice Haley, in una intervista alla Cnn. ... «Abbiamo praticamente esaurito tutte le opzioni praticabili al Consiglio di sicurezza a questo punto», ha detto oggi Haley alla Cnn, aggiungendo che è molto felice di passare la questione al capo del Pentagono James Mattis.

    – di Redazione Online

    • News24

    Una società verticale senza più «ponti»

    Come i telegiornali delle tre principali reti televisive, la Cnn aveva come principio-guida l'onestà intellettuale e come obiettivo il massimo dell'obiettività possibile.

    – di Claudio Gatti

    • News24

    Nord Corea, quei missili e spie «eredità» dell'Unione Sovietica

    Se questo processo è stato accurato come il racconto della loro storia, tirata di nuovo fuori a fine agosto da reporter di Cnn che visitano le spie in carcere, negli ultimi sei anni la Nord Corea ha fatto progressi militari impressionanti. ... Nonostante un funzionario ucraino assicuri a Cnn che i due non hanno rubato alcun segreto utile a minacciare il mondo con il nucleare, i due qualcosa spiano e fotografano, nei video sgranati in cui vengono ripresi definiscono questo qualcosa «segreto».

    – di Angela Manganaro

    • News24

    Notartel si rinnova, sito dei notai più chiaro e leggibile

    «Notartel - spiega il notaio Michele Nastri, Presidente della società e consigliere del Cnn - è ormai una realtà nello scenario della digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e preserva, o meglio accresce, le tutele e la sicurezza per il cittadino che entri in contatto con la funzione notarile.

    – dalla Redazione

    • News24

    Scoglio brasiliano per la fusione fra AT&T-Time Warner

    La decisione definitiva arriverà entro il 22 novembre, ma a questo punto è lecito attendersi remedies per far approdare in porto un'operazione a valle della quale si celebrerebbe un matrimonio miliardario fra la maggiore società di telecomunicazioni americana per capitalizzazione di mercato (il cui fatturato arriva per un quarto dai contenuti dopo l'acquisizione della pay-tv DirecTv) con un gigante dei media cui fanno capo Hbo, Cnn e lo studio Warner Bros.

1-10 di 1309 risultati