Persone

Claudio Fava

Claudio Fava, 60 anni, giornalista e sceneggiatore, candidato della sinistra (Cento Passi per la Sicilia, Mdp, Si) alla presidenza della Regione Sicilia, ha ottenuto il 6,7% dei voti. Per dieci anni deputato al parlamento europeo, è vicepresidente della Commissione Antimafia.

Ultimo aggiornamento 07 novembre 2017

Ultime notizie su Claudio Fava
    • News24

    Fava vince solo la classifica dei redditi

    Se potesse, forse, Claudio Fava sceglierebbe di avere una dichiarazione dei redditi meno ricca ma un bagaglio di consensi più consistente.

    – di Riccardo Ferrazza

    • News24

    Sicilia: M5s e Fi in crescita rispetto alle regionali 2012

    Se si guarda al voto di lista nelle elezioni regionali siciliane, emergono dati interessanti rispetto allo scenario evidenziato dal voto al governatore, che vede la vittoria del candidato di centrodestra Nello Musumeci, un'ottima prestazione del pentastellato Giancarlo Cancelleri (secondo con il

    – di Andrea Gagliardi

    • News24

    Sotto assedio la premiership di Renzi

    Ora, con il centrodestra riunito e dopo la scissione dei bersanini di Mdp, che hanno appoggiato il candidato alternativo Claudio Fava, il risultato è lo stesso.

    – Emilia Patta

    • News24

    Musumeci presidente, il centrodestra conquista la Sicilia

    Molto meno deluso dal voto il candidato della "sinistra sinistra", Claudio Fava, che grazie alla sua leadership su una coalizione che schierava Mdo, Sinistra Italiana, Campo Progressista, Possibile, Verdi e Rifondazione festeggia il ritorno... Dopo un'assenza di dieci anni, il voto siciliano sancisce infatti il ritorno della "sinistra sinistra" nel Parlamento siciliano, nella persona del movimento "Cento Passi" guidato da Claudio Fava.

    – di Vittorio Nuti

    • News24

    Il M5S galvanizzato: Di Maio "disconosce" Renzi e vola a Washington

    Paradossalmente, la non vittoria di Cancelleri esonera i Cinque Stelle dalla difficoltà di dover costruire alleanze e allontana l'idea di possibili affinità elettive nell'Isola con Claudio Fava e la sinistra, che qualche imbarazzo a livello nazionale cominciavano a creare.

    – di Manuela Perrone

    • News24

    Elezioni Sicilia: per il Pd disfatta annunciata, sul tavolo la premiership di Renzi

    Né dare la colpa alla scissione subita dal Pd ad opera di Pier Luigi Bersani e Massimo D'Alema aiuta più di tanto a spiegare il terzo posto, dopo il centrodestra e il M5S, raggiunto dal candidato Fabrizio Micari: perché a sommare i voti di Micari con quelli del candidato della sinistra Claudio Fava, appoggiato tra gli altri dagli scissionisti di Mdp, si raggiunge il 25% circa.

    – di Emilia Patta

    • News24

    Sfida M5S-Centrodestra, pesa il non voto

    In corsa ci sono cinque candidati (in ordine alfabetico): Giancarlo Cancelleri (M5S), Claudio Fava (Mdp, Sinistra italiana, Rifondazione comunista e Verdi), Roberto La Rosa (Siciliani Liberi, un movimento indipendentista), Fabrizio Micari (Pd, Alternativa popolare e altre liste) e Nello Musumeci (Forza Italia, Fratelli d'Italia, Lega, Udc, autonomisti e altri movimenti).

1-10 di 121 risultati