Ultime notizie:

Cisl

    • News24

    «Ape volontario, clausole chiare con le banche»

    Cgil, Cisl e Uil puntano anche a "scivoli" legati ai cosiddetti periodi di cura in cui la donna deve rinunciare al posto di lavoro, o ridurre l'orario, per assistere bambini o familiari con gravi problemi di salute.

    – Marco Rogari

    • News24

    Nel distretto delle carni di Modena stesso contratto per tutti

    Protagonista dell'intesa raggiunta con Cgil e Cisl è la Bellentani di Vignola, del gruppo Citterio, azienda storica di salumi con un centinaio di dipendenti diretti e 150 in appalto attraverso due società, Alma Spa, agenzia di somministrazione di lavoro, e Dictum Srl, del consorzio Seaman.

    – di Natascia Ronchetti

    • News24

    Lotta all'evasione, è di 16 miliardi l'obiettivo 2017

    Ruffini si troverà a gestire una situazione in cui i sindacati di categoria (Confsal-Salfi, Fp Cgil, Cisl Fp, Uilpa e Flp) con una nota congiunta, pur mantenendo la porta aperta al dialogo, hanno comunicato l'inasprimento dello stato di agitazione con assemblee, presidii e una giornata di mobilitazione in calendario per il 19 settembre.

    – di Marco Mobili e Giovanni Parente

    • News24

    Aspettativa di vita, deroga solo per i «gravosi»

    Il fatto che nel verbale sottoscritto da Cgil, Cisl, Uil e Governo nel settembre scorso sia già prevista la non applicazione dell'aumento della aspettativa di vita per i lavori usuranti, suggerisce un'altra idea: che questa strada possa essere seguita anche per la tabella dei lavori gravosi.

    – Cesare Damiano

    • News24

    Pensioni, ritocchi Ape: verso interventi su anni di contribuzione e donne

    Dopo il pieno di richieste arrivate all'Inps si ragiona su possibili ritocchi all'Ape social, che consente l'uscita anticipata a 63 anni per chi è disoccupato, assiste malati gravi o svolge lavori gravosi, dall'infermiere alla maestra d'asilo. Una sorta di "tagliando" alla misura introdotta con la

    • News24

    Allo studio pensione minima per i giovani

    Almeno sulla base di quanto emerso ieri sera nel corso del seminario organizzato dal Pd sul tema "giovani e pensioni" al quale hanno partecipato, tra gli altri, il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, il vicesegretario del Pd, Maurizio Martina, il responsabile lavoro dei Democratici, Tommaso Nannicini e i leader di Cgil, Cisl e Uil.

    – di Giorgio Pogliotti e Marco Rogari

    • News24

    Pensioni, boom di domande Ape: la decorrenza rischia di slittare

    Soddisfatta anche la leader della Cisl, Annamaria Furlan: «Se oltre 60mila lavoratrici e lavoratori italiani potranno accedere nei prossimi mesi anticipatamente alla pensione lo si deve all'accordo fortemente voluto dal sindacato confederale l'anno scorso che ha modificato uno dei punti più sbagliati e socialmente iniqui della legge Fornero».

    – di Claudio Tucci

    • News24

    Ius soli, Orfini: indegna gazzarra razzista su pelle bambini. Gasparri: legge sbagliata

    Furlan (Cisl): speriamo sia solo rinvio e non resa ... Lo dichiara in una nota la segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan, seconsdo la quale «è evidente che il futuro di migliaia di bambini nati e cresciuti in Italia che parlano la nostra lingua, frequentano le nostre scuole accanto ai nostri figli, è diventato terreno di pura speculazione elettorale».

    – di Alessia Tripodi

1-10 di 5309 risultati