Ultime notizie:

Cisl

    • News24

    Un patto per la sicurezza sul lavoro

    Il protocollo, strumento per "potenziare la sicurezza sul lavoro in ambiti particolarmente a rischio", prevede la collaborazione di Prefettura, Regione Lombardia, Città Metropolitana, Comune di Milano, Vigili del Fuoco, Ispettorato del Lavoro, Inail, Ats, Assolombarda, Assimpredil, Cgil, Cisl e Uil e Politecnico di Milano.

    – di Luca Orlando

    • News24

    Alimentare, Onofrio Rota eletto nuovo segretario di Fai Cisl

    Onofrio Rota è il nuovo segretario generale della Fai-Cisl, la categoria del settore agroalimentare e ambientale: a eleggerlo all'unanimità, su proposta del segretario generale uscente, il consiglio generale del sindacato riunitosi alla presenza... Rota ha guidato fino ad oggi la Cisl Veneto e prende il posto di Luigi Sbarra, eletto due settimane fa segretario generale aggiunto del sindacato di via Po.

    • News24

    Contratto scuola: gli arretrati a maggio, gli aumenti da giugno

    A prevederlo è il nuovo contratto, 2016-2018, del maxi comparto «Istruzione e Ricerca» sottoscritto ieri definitivamente all'Aran (hanno siglato il testo Cgil, Cisl, Uil; la Gilda ha firmato con riserva, lo Snals-Confsal ha confermato invece il «No»).

    – di Claudio Tucci

    • NovaCento

    La retribuzione variabile in Europa: analisi e spunti dal rapporto dell'Eurofound

    Da quest'ultimo punto di vista, l'accordo "Contenuti e indirizzi delle relazioni industriali e della contrattazione collettiva di Confindustria e Cgil, Cisl e Uil", sottoscritto lo scorso mese di marzo, ha ribadito la sfida, prefiggendosi, tra le altre cose, il perseguimento di una contrattazione collettiva aziendale virtuosa, sostenuta dal livello nazionale e capace di valorizzare economicamente la produttività del lavoro.

    – ADAPT

    • NovaCento

    Fare sul serio

    La proposta di Marco Bentivogli (Segretario Generale FIM Cisl, promotore con il Ministro Calenda del Manifesto "Industria, Lacoro, Competenze 4.0) è netta e chiara.

    – Felicia Pelagalli

    • News24

    Sindacati-partiti, stagione di dialogo in Parlamento

    Sindacati e partiti, fase di dialogo a tutto campo in Parlamento. Sebbene non ci sia ancora un governo e una maggioranza, alla Camera e al Senato si susseguono gli incontri tra rappresentanti e leader sindacali e i vertici dei singoli gruppi parlamentari.

    – di Mariolina Sesto

    • News24

    Terremoto: 91 progetti di utilità sociale finanziati da lavoratori e imprese

    Novantuno progetti di pubblica utilità finanziati grazie alla raccolta fondi che Confindustria, Cgil, Cisl e Uil hanno promosso, per il sostegno delle popolazioni del centro Italia colpite dagli eventi sismici del 24 agosto 2016. Si tratta di contributi donati da lavoratori e imprese per quasi

    • News24

    Industria funeraria, business da 1,7 miliardi in crisi (ma la domanda sale)

    E' un Made in Italy di cui non si parla volentieri, ma l'industria funeraria italiana è un settore produttivo a pieno titolo, che dà lavoro a 25mila occupati diretti e ad altrettanti indiretti, alle prese con gli stessi problemi di manifatturiero e servizi, tra minor poter d'acquisto degli italiani,

    – di Ilaria Vesentini

    • News24

    Ai lavoratori il 5% della nuova Alcoa targata Sider Alloys

    L'alluminio targato Sider Alloys riparte dagli ex Alcoa, che diventeranno azionisti con il 5% e dall'ingresso di Invitalia, con il 20 per cento. Crescerà con due nuove partecipazioni la compagine azionaria che dovrà gestire e far funzionare lo stabilimento di alluminio primario di Portovesme. La

    – di Davide Madeddu

1-10 di 5591 risultati