Ultime notizie:

Cina

    • News24

    Se ripresa economica non fa rima con crescita

    Un lieto fine potrebbe scaturire dalla ritrovata fiducia e dall'aumento degli investimenti nelle economie ad alto reddito e in quelle emergenti (con la grande eccezione della Cina dove il ritmo di investimento andrebbe rallentato).

    – di Martin Wolf

    • Econopoly

    Disuguaglianza, la Cina batte tutti nonostante il super deficit (l'Italia invece no)

    La Cina, insieme ai paesi esportatori di greggio, è stata il paese che più di tutti ha contributo all'aumento del deficit fiscale dei paesi emergenti dal 2012 ad oggi come si può vedere qui. ... Al tempo stesso però, la Cina è il paese che esibisce l'aumento più notevole di diseguaglianza, come si può riscontrare osservando l'evoluzione dell'indice di Gini nel trentennio fra il 1985-2015. ... In sostanza, i benefici della crescita straordinaria vissuti dalla Cina, e malgrado un imponente stimolo...

    – Maurizio Sgroi

    • News24

    La Cina vara una seconda portaerei. E' la prima «made in China»

    La Cina accorcia i tempi sullo sviluppo della Marina e vara la prima portaerei fatta integralmente in Cina. ... Questo varo a tamburo battente è un chiaro segnale che la Cina vuol dimostrare la propria forza nel settore navale a controbilanciare le tensioni della penisola di Corea nell'area dei mari del Sud della Cina. Dal lontano 1956, anno in cui formalmente a Shanghai sono state realizzate esercitazioni congiunte con la Russia per la prima volta, a quelle dell'anno scorso, la Cina ha...

    – di Rita Fatiguso

    • News24

    Rapporto Orologi: il digitale guida la «ripresina» del 2017

    Le aziende sembrano aver metabolizzato il 2016, annus horribilis dell'orologeria, e guardano al 2017 con cauto ottimismo per due motivi: i segnali di ripresa che vengono dal mercato interno cinese (Cina e Asia avevano trainato le vendite negli ultimi dieci anni) e la convinzione che gli sforzi di innovazione e gli investimenti decisi dai singoli marchi, nonostante la crisi, daranno i loro frutti.

    – di Giulia Crivelli

    • News24

    Libertà di stampa, l'Italia risale 25 posti ma «pesa» Grillo

    La situazione viene definita «difficile» o «molto grave» in 72 paesi, fra cui Cina, Russia, India, quasi tutto il Medio Oriente, l'Asia centrale e l'America centrale, oltre che in due terzi dell'Africa.

    – di Redazione Online

1-10 di 25938 risultati