Ultime notizie:

Cina

    • Econopoly

    Turchia, crisi sovranista o globalista?

    Ognuna di queste aree ha ovviamente attori regionali (Iran, Israele, Armenia, Arabia, Iraq, Siria) e i grandi fratelli come Usa, Russia e in via più defilata Europa e Cina.

    – Enrico Verga

    • News24

    L'Europa, un orticello globale

    I luoghi di produzione e le forme delle merci sono mutati nel corso del tempo, anche se il consumo resta centrato in Europa, nell’America settentrionale e, più di recente, in Cina.

    – di Sven Beckert e Mindi Schneider

    • News24

    Model 3 ha già un concorrente insidioso in Europa

    Oltre ai problemi di produzione non ancora del tutto risolti il modello più di volume dell'attuale gamma Tesla in attesa dell'arrivo della berlina compatta che come detto verrà prodotta in Cina, la Model 3 deve vedersela con la Jaguar I-Pace che è già in vendita in Europa dove la 3 sbarcherà a fine 2018 o al più tardi all'inizio del 2019.

    • News24

    Calciomercato: gli svincolati di lusso che potrebbero fare comodo ai club

    Difficile che approdi in Europa e al PSG, difficilissimo che possa trasferirsi in Cina: la sua nuova casa dovrebbe essere la MLS, magari a Toronto con Giovinco. ... Porterebbe in dote un talento enorme, ma anche enormi problemi caratteriali, e lo stesso si può dire per uno Yaya Touré che non è più quello degli anni d'oro, ma ha comunque esperienza e può chiudere al meglio la carriera in una big: il West Ham lo cerca, lui non è convinto e vorrebbe l'esilio dorato in Cina.

    – a cura di Datasport

    • Info Data

    Quanto investono le aziende europee in ricerca e innovazione?

    Gli investimenti in ricerca e l'innovazione delle imprese europee sono paragonabili a quelli del resto del mondo? La risposta sembra essere no. Recentemente la Comunità Europea ha pubblicato un rapporto dal titolo Science, Research and Innovation Performance of the EU 2018, che fa il punto su alcuni aspetti del panorama degli investimenti in Ricerca e Innovazione da parte delle aziende europee. Il rapporto non discute dunque su ricerca pubblica vs ricerca privata, ma sulla tendenza da parte dell...

    – Cristina Da Rold

    • News24

    Google, è guerra sul motore di ricerca «censurato» per il regime cinese

    Messo all’angolo, nel tardo pomeriggio di ieri il ceo di Google è stato costretto a scendere in campo: «non siamo vicini» a lanciare un motore di ricerca in Cina, ha dichiarato Sundar Pichai in una riunione interna, confermando però allo... Ricordiamo che Google ha iniziato progressivamente a ritirarsi dalla Cina nel 2010, per timore di censura e cyberattacchi, finendo per abbandonare completamente un colossale bacino da 772 milioni di utenti internet in cui peraltro aveva circa il...

    – di Enrico Marro

    • Econopoly

    Se la crisi commerciale frena la crescita globale sono dolori anche per l'Italia

    Il 2017 ha rappresentato un anno di ripresa per l'economia globale, con un incremento complessivo del 3,2 per cento rispetto all'anno precedente, trainata in primo luogo dalla crescita dei Paesi emergenti, Cina e India su tutti, ma anche da una... I fattori della ripresa sono stai molteplici: se per Cina e India ha inciso l'ulteriore incremento delle esportazioni nette, anche per effetto degli investimenti legati al progetto Belt and Road Initiative del governo Cinese, per gli Stati Uniti...

    – Econopoly

    • News24

    L'eredità di Nino Bixio nei vini della Doc Arcole

    «Spingiamo anche su Hong Kong, come ponte verso la Cina - riferisce - Quest'ultimo è però un mercato strano, attento al prezzo ma con una scarsa affezione.

    – di Giambattista Marchetto

1-10 di 29717 risultati