Ultime notizie:

Cile

    • News24

    Pedofilia, il Papa chiama a "rapporto" il vertice della Chiesa Usa

    Dall'incontro filtra poco, ma è chiaro che a breve arriveranno delle decisioni papali: o un nuovo “visitatore” come accaduto in Cile (fu il vescovo maltese Charles Scicluna) o dimissioni, come potrebbe accadere a Washinton, dove il... Inoltre Civiltà Cattolica ha pubblicato la conversazione avuta dal papa con la comunità dei gesuiti irlandesi, in occasione del recente viaggio: “Questo dramma - ha detto - specie quando è di dimensioni così ampie come in Usa, in Cile o qui...

    – di Carlo Marroni

    • News24

    Amichevoli Nazionali, il terremoto devasta il Giappone: cancellata l'amichevole con il Cile

    Giappone-Cile, amichevole internazionale inizialmente programmata per domani venerdì 7 settembre al Sapporo Dome, stadio principale della cittadina di Sapporo, situata nell'isola più settentrionale del paese nipponico, non sarà disputata a causa del potente terremoto (magnitudo 6.7 della scala Richter) che si è abbatutto sull'isola di Hokkaido.

    – a cura di Datasport

    • News24

    I big del litio sfidano il crollo dei prezzi e vanno in Borsa con tre Ipo

    Mentre Tianqi si propone di ripagare l’acquisizione del 24% di SQM, effettuata a maggio: un’operazione accolta da molte polemiche in Cile, perché rafforza la stretta cinese su risorse considerate cruciali. ... SQM e l’americana Albemarle, entrambe impegnate in grandi progetti di espansione in Cile, hanno perso un quarto della capitalizzazione nel 2018.

    – di Sissi Bellomo

    • News24

    Francesco: «La Chiesa ha fallito sulla pedofilia»

    Una vicenda che si somma a molte altre svelate nel corso degli ultimi anni e che hanno portato a crisi gravi dentro chiese di paesi un tempo profondamente cattolici, come accaduto in Irlanda (o Cile).

    – di Carlo Marroni

    • Info Data

    Produzione, consumo e aree coltivate. Tutti i numeri del vino

    Si è aperta la settimana del Vinitaly, la più grande manifestazione legata al mondo del vino, dove si ritrovano produttori, importatori, ristoratori tecnici e giornalisti. Il Salone Internazionale del vino e dei distillati si tiene a Verona fin dal 1967. Tra il 15 e il 18 aprile ha riempito gli oltre 95 000 m² con i vini di più di 4000 espositori. Una manifestazione importante per il nostro paese, che continua a confermarsi leader nella produzione del vino. Un mercato in cui, oltretutto, sono i...

    – Filippo Mastroianni

    • News24

    Atlantia, dossier segreto delle banche per gestire l'addio alle autostrade

    Nella nuova geografia economica, Atlantia rimarrebbe con gli aeroporti (Fiumicino e Ciampino in Italia, Nizza in Francia che valgono quasi 1 miliardo di ricavi); con le autostrade all’estero (Polonia, Brasile e Cile); il Telepass (sistema di pagamento elettronico europeo); e la società di costruzioni Pavimental.

    – di Luca Davi e Simone Filippetti

    • News24

    Il Papa ai cattolici del mondo: vergogna e pentimento per i preti pedofili

    L'iniziativa del Papa arriva quindi alle vigilia del pellegrinaggio in Irlanda (che vide la rimozione di vescovi e la quasi rottura delle relazioni diplomatiche con Dublino durate il pontificato di Ratzinger, per fatti vecchi naturalmente) e a valle dell'enorme scandalo in Cile, che ha visto il dimissionamento in massa dei vescovi, chiamati ad una correità collettiva sulle coperture ai pedofili.

    – di Carlo Marroni

    • Agora

    Olii d'oliva in gara a Cape Town, le mele cercano nuovi mercati, startup da tutta Europa per Klimahouse #AziendeConLaValigia

    Quinta edizione di Sol d'Oro Emisfero Sud dal 16 al 21 settembre a Cape Town in Sudafrica, che per la seconda volta ospita il più importante concorso internazionale dedicata agli oli extravergine di oliva (EVOO) dell'emisfero sud, dopo Cile,... Oltre a quelli del Sudafrica, le iscrizioni sono aperte agli oli di Australia, Nuova Zelanda, Cile, Argentina, Uruguay, Perù e Brasile.

    – Barbara Ganz

    • News24

    Benetton, fondo Singapore, Fondazione Crt e Hsbc: ecco chi sono i soci di Atlantia

    Nel suo portafoglio ci sono oltre 2mila chilometri di autostrade a pedaggio in concessione tra Brasile, Cile, India e Polonia, mentre cinque anni fa la holding è entrata anche nel settore aeroportuale tramite la gestione dei due aeroporti romani di Fiumicino e Ciampino (più altri tre minori in Francia).

    – di Enrico Miele

1-10 di 2029 risultati