Ultime notizie:

Cile

    • News24

    Alitalia, rotte riviste «a costo zero» per spingere i ricavi

    In questa rivisitazione "a costo zero" del network, un ruolo centrale è assegnato all'hub Alitalia di Roma Fiumicino che collega oltre 90 destinazioni in Italia o nel mondo, di cui 17 di lungo raggio: dalla stagione invernale passano da 14 a 20 i voli settimanali di Alitalia sulla Roma-San Paolo, diventano 68 i collegamenti settimanali con sei destinazioni dell'America Latina (San Paolo, Rio de Janeiro, Buenos Aires, Città del Messico, Santiago del Cile e l'Avana).

    – di Giorgio Pogliotti

    • News24

    I vantaggi più rilevanti per ex Paesi black list

    La circolare 27/E del 2015 confermò l'estensione del beneficio anche alle attività detenute in Paesi Ocse non appartenenti alla Ue o allo See, purché non abbiano posto riserve alla possibilità di scambiare informazioni bancarie (Australia, Canada, Cile, Corea, Giappone, Islanda, Israele, Messico, Nuova Zelanda, Svizzera, Turchia e Stati Uniti).

    • Info Data

    Le città sono trappole di disuguaglianza? Il caso Italia

    I Governi dovrebbero ripensare le strategie su edilizia, trasporti, istruzione e occupazione per non trasformare le città in trappole di disuguaglianza. E' questo il senso e il messaggio di sintesi di un nuovo rapporto dell'Ocse che dimostra che la maggior parte delle città hanno disuguaglianza superiore alla loro rispettiva media nazionale. Il rapporto Making Cities lavoro per tutti: i dati e le azioni per crescita inclusiva  rileva che le città negli ultimi 15 anni (dal 2000 al 2015) a livello...

    – Luca Tremolada

    • News24

    Bolivia, un tesoro nazionalizzato

    In America Latina i riflettori sono puntati su Bolivia, Cile e Argentina, i tre Paesi che ne posseggono i maggiori giacimenti. ... Bolivia, Cile e Argentina hanno adottato scelte diverse. ... Una strategia ben diversa da quella di Cile e Argentina che nei campi di "Atacama" e "Hombre muerto" hanno firmato concessioni con società minerarie straniere.

    – di Roberto Da Rin

    • Agora

    Vino, Italia sempre prima per l'export in Usa ma cala il vantaggio sui competitori

    Seguita dall'Australia che ha riguadagnato la seconda posizione, davanti a Cile e Francia. ... L'impennata dell'export australiano ha fatto retrocedere il Cile in terza posizione, che comunque ha visto decrescere il proprio export di oltre il 13% in quantità a 795mila ettolitri, confermato sostanzialmente gli stessi valori pari a 133 milioni di dollari.

    – Nicola Dante Basile

    • Econopoly

    L'incredibile default del Venezuela sul debito estero

    La disoccupazione era all'8% e il Cile, il Paese più ricco, aveva un Pil pro-capite superiore soltanto del 6%. ... Il Cile, ancora primo Paese, avrà un Pil pro-capite due volte e mezzo quello venezuelano.

    – Francesco Lenzi

1-10 di 1823 risultati