House Ad
House Ad

Cia

Cia

Cia, acronimo di Compagnia Immobiliare Azionaria, è nata nel 2002 per effetto della scissione di Class Editori, finalizzata alla separazione dei cespiti immobiliari dall’attività editoriale che costituisce l’attività tipica di Class. Cia, coerentemente con il progetto industriale dal quale è nata, ha da subito orientato il proprio business verso l’attività immobiliare: in questo mercato, infatti, attualmente Cia è attiva nella locazione e nella compravendita di immobili, nella gestione di multiproprietà e nell’offerta di servizi di facility management, tra i quali ci sono, ad esempio, i servizi di manutenzione ordinaria, di adeguamento delle strutture e degli impianti, e quelli accessori. Cia però ha strutturato il suo business anche verso l’attività di investimento mobiliare, che viene compiuta in prevalenza nel settore agricolo e agrituristico, nel quale sono portate a termine assunzioni di partecipazioni ed interessenze in altre società o imprese. Proprio per consolidare il suo business nel settore agrituristico, Cia, ha intenzione di sfruttare eventuali opportunità che dovessero emergere nel campo della ristrutturazione e gestione di immobili rustici con tale vocazione turistica. E’ previsto che la società possa usufruire di eventuali fondi stanziati dall’Unione Europea o dalla Pubblica Amministrazione Italiana. Anche a questi fini serve la presenza nell’ambito del consiglio di amministrazione di Cia di manager dalla provata esperienza nel settore, insieme alla possibilità di fornire adeguate garanzie al mondo bancario grazie alla consistenza del proprio portafoglio immobiliare.

L’attività mobiliare e finanziaria di Cia si è strutturata come disgiunta da quella immobiliare ed è indirizzata verso quelle attività e valori mobiliari che costituiscono o potrebbero costituire una profittevole opportunità di investimento.

(Aggiornato il 30 luglio 2010 )

Ultime notizie su Cia

News24

Agricoltura in salute, modello da esportare

23/10/2014 08:12

Con il contratto nazionale di categoria sottoscritto ieri da Confagricoltura, Coldiretti, Cia, Fai, Flai e Uila si può dire anche che diventa anche un importante laboratorio di ingegneria giuslavoristica: aziende e sindacati hanno trovato un'intesa intorno alla necessità di innalzare i margini della flessibilità per rendere le imprese più competitive, rafforzare la contrattazione di secondo livello e irrobustire gli strumenti di welfare.

News24

Rinnovato il contratto degli agricoli: l'aumento è di 50 euro al mese

22/10/2014 10:36

L'intesa, appena sottoscritta a Roma, presso la sede nazionale di Confagricoltura, da Coldiretti, Confagricoltura e Cia da un lato e Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil dall'altro, prevede un sostanzioso aumento salariale mensile per il biennio 2014-2015 pari al 3,9%, distribuito in due tranche: la prima, da 2,1 punti percentuali dal primo novembre 2014, la seconda, dell'1,8%, dal primo maggio 2015.

News24

Lo spreco della guerra

15/10/2014 02:15

Le truppe statunitensi, la CIA, i droni o gli eserciti sostenuti dagli USA sono quindi impegnati in combattimenti nelle regioni che vanno dal Sahel nell'Africa occidentale, alla Libia, alla Somalia, allo Yemen, alla Siria, all'Iraq, all'Afghanistan e oltre, principalmente per questi motivi.

News24

Cristo ligneo di Michelangelo, Balestrieri «sfugge» alla Dda di Reggio e si rifugia dietro l'Fbi

07/10/2014 09:14

Inutile negare che Balestrieri ne sa una più del diavolo e che le sue conoscenze sulla Piana di Gioia Tauro (da decenni nei radar dalla Cia) sono senza (o con pochi) pari.

News24

Non bastano i raid a fermare il Califfato

07/10/2014 06:44

Un gap paradossale se si considera che la Cia schiera da anni un gran numero di personale a Baghdad ed Erbil e in Siria è attiva da tre anni al fianco degli insorti.

News24

Il vino spagnolo invade l'Italia

04/10/2014 08:13

«Le norme Ue - aggiunge Domenico Mastrogiovanni della Cia - prevedono la possibilità di acquistare vino in un altro paese europeo e imbottigliarlo in Italia riportando però in etichetta la dicitura «vino comunitario».

Motori24

Fiat conferma l'appoggio al salone dell'auto di Milano

02/10/2014 02:00

Fiat Chrysler conferma l'appoggio al Salone dell'auto di Milano previsto per il prossimo dicembre. La conferma giunge direttamente da Sergio Marchionne.

News24

Mediobanca / Maurizio Carfagna, consigliere

29/09/2014 05:28

Classe 1947, è consigliere non esecutivo di Mediolanum e membro del board di Class Editori, Cia, Banca Esperia e Duemme Sgr.

News24

Siria, Erdogan apre all'operazione di terra. Raid nella zona di Homs

25/09/2014 07:33

Secondo la Cia, i miliziani che combattono nelle fila dell'Isis sono circa 30mila, un bilancio diffuso nei giorni scorsi e che ha triplicato le stime precedenti.

News24

La nuova minaccia si chiama Khorasan

23/09/2014 03:24

Anche perché l'ex vice direttore della Cia, Mike Morrel, ha confermato come la strategia principale del gruppo sia quella di colpire con ordigni esplosivi obiettivi occidentali, soprattutto aerei di linea.

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6
  7. 7
  8. 8
  9. 9