House Ad
House Ad

Cia

Cia

Cia, acronimo di Compagnia Immobiliare Azionaria, è nata nel 2002 per effetto della scissione di Class Editori, finalizzata alla separazione dei cespiti immobiliari dall’attività editoriale che costituisce l’attività tipica di Class. Cia, coerentemente con il progetto industriale dal quale è nata, ha da subito orientato il proprio business verso l’attività immobiliare: in questo mercato, infatti, attualmente Cia è attiva nella locazione e nella compravendita di immobili, nella gestione di multiproprietà e nell’offerta di servizi di facility management, tra i quali ci sono, ad esempio, i servizi di manutenzione ordinaria, di adeguamento delle strutture e degli impianti, e quelli accessori. Cia però ha strutturato il suo business anche verso l’attività di investimento mobiliare, che viene compiuta in prevalenza nel settore agricolo e agrituristico, nel quale sono portate a termine assunzioni di partecipazioni ed interessenze in altre società o imprese. Proprio per consolidare il suo business nel settore agrituristico, Cia, ha intenzione di sfruttare eventuali opportunità che dovessero emergere nel campo della ristrutturazione e gestione di immobili rustici con tale vocazione turistica. E’ previsto che la società possa usufruire di eventuali fondi stanziati dall’Unione Europea o dalla Pubblica Amministrazione Italiana. Anche a questi fini serve la presenza nell’ambito del consiglio di amministrazione di Cia di manager dalla provata esperienza nel settore, insieme alla possibilità di fornire adeguate garanzie al mondo bancario grazie alla consistenza del proprio portafoglio immobiliare.

L’attività mobiliare e finanziaria di Cia si è strutturata come disgiunta da quella immobiliare ed è indirizzata verso quelle attività e valori mobiliari che costituiscono o potrebbero costituire una profittevole opportunità di investimento.

(Aggiornato il 24 giugno 2013 )

Ultime notizie su Cia

News24

Allarme deregulation dei vini Doc

23/01/2016 08:14

Di fronte a questa prospettiva una larga fetta della filiera vitivinicola italiana (dall'Alleanza delle cooperative all'Assoenologi, dalla Cia alla Confagricoltura, dalla Federdoc alla Federvini e all'Unione italiana vini) ha scritto al ministro... «Dietro le decisioni Ue - aggiunge il responsabile vino della Cia, Domenico Mastrogiovanni - ci sono la difesa dei produttori e la tutela dei consumatori.

News24

Cottarelli: senza credito crescita a rischio

23/01/2016 08:12

Quindi diventa necessario risolvere questo problema, non tanto perché cia sia un'emergenza, ma perché se l'Italia vuole crescere nei prossimi anni a un ritmo adeguato, è necessario che riceva sufficiente credito dalle banche».

News24

Le occasioni di pace perse in Israele

17/01/2016 08:15

Nel libro lei cita Bob Gates, ex direttore della Cia, che ricorda la frustrazione di tutti i presidenti, impossibilitati ad agire perché Israele è sempre stato un problema di politica interna.

News24

Il franchising del Califfato

15/01/2016 06:15

Secondo un report al quale hanno collaborato l'Mi6 britannico, la Cia e alcuni servizi arabi, all'interno dell'Isis, asiatici e africani sono considerati «inferiori ai combattenti arabi», meno devoti e motivati, pertanto pagati meno e usati come carne da cannone.

News24

Una nuova era per il Medio Oriente

29/12/2015 06:37

Dopo la Seconda guerra mondiale gli Usa scelsero la linea interventista iniziando con il sostegno ad un colpo militare nel 1949 in Siria con un'operazione della Cia mirata a spodestare il regime iraniano di Mohammad Mossadegh nel 1953 (e garantire... Gli Stati Uniti hanno istituito delle basi militari in tutta la regione e, con una serie di operazioni fallite della CIA, hanno inoltre lasciato un'ampia riserva di armamenti nelle mani di violenti nemici sia degli Stati Uniti che dell'Europa.

News24

Mattarella grazia due ex agenti Cia

24/12/2015 06:38

Bob Seldon Lady era l'unico dei 26 agenti della Cia - condannati in via definitiva per l'extraordinary rendition dell'ex imam di Milano Abu Omar, e tutti latitanti - su cui pendeva una richiesta di estradizione, mai digerita dagli Stati Uniti. ... Dunque, anche nei confronti dell'ex capocentro della Cia a Milano, nonché numero 2 del rapimento di Abu Omar, resta solo il mandato di arresto europeo e cioè la possibilità di essere arrestato in Europa e trasferito in Italia (ipotesi peraltro aleatoria,...

News24

Mattarella grazia due ex agenti Cia

23/12/2015 07:34

Betnie Medero e Robert Seldon Lady sono statunitensi condannati per la vicenda di Abu Omar: l'imam rapito a Milano il 17 febbraio del 2003 da uomini della Cia con il coinvolgimento dei servizi segreti italiani e poi torturato. ... Nel caso di Seldon Lady, all'epoca numero due della Cia in Italia, la grazia è stata parziale, di soli due anni, portando la pena da nove a sette anni, parificandola al capo dell'ufficio Castelli.

News24

Fotocamera 1/ Sony Alpha 7: la mirroless senza complessi d'inferiorità

19/12/2015 09:35

La fotocamera mirrrorless fa il salto di qualità con il formato full frame. La Alpha 7 di Sony offre un sensore CmosExmor da 35mm e cattura immagini alla

News24

Robot 1/ Ecco MiP, il domestico wireless

19/12/2015 09:34

Si chiama MiP ed è commercializzato da Wowwee (nome impronunciabile) ed è un vero e proprio mini robot che ti segue per la casa e risponde ai tuoi comandi. E'

News24

Tablet-pc 3/ Samsung Galaxy View: il tablet con display XXL

19/12/2015 09:33

Samsug Galaxy View salta subito all'occhio per l'ampio di display da ben 18.4 pollici in 16:9 con risoluzione Full HD di cui dispone. Nelle intenzioni di

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6
  7. 7
  8. 8
  9. 9