Aziende

Cia

Cia, acronimo di Compagnia Immobiliare Azionaria, è nata nel 2002 per effetto della scissione di Class Editori, finalizzata alla separazione dei cespiti immobiliari dall’attività editoriale che costituisce l’attività tipica di Class. Cia, coerentemente con il progetto industriale dal quale è nata, ha da subito orientato il proprio business verso l’attività immobiliare: in questo mercato, infatti, attualmente Cia è attiva nella locazione e nella compravendita di immobili, nella gestione di multiproprietà e nell’offerta di servizi di facility management, tra i quali ci sono, ad esempio, i servizi di manutenzione ordinaria, di adeguamento delle strutture e degli impianti, e quelli accessori. Cia però ha strutturato il suo business anche verso l’attività di investimento mobiliare, che viene compiuta in prevalenza nel settore agricolo e agrituristico, nel quale sono portate a termine assunzioni di partecipazioni ed interessenze in altre società o imprese. Proprio per consolidare il suo business nel settore agrituristico, Cia, ha intenzione di sfruttare eventuali opportunità che dovessero emergere nel campo della ristrutturazione e gestione di immobili rustici con tale vocazione turistica. E’ previsto che la società possa usufruire di eventuali fondi stanziati dall’Unione Europea o dalla Pubblica Amministrazione Italiana. Anche a questi fini serve la presenza nell’ambito del consiglio di amministrazione di Cia di manager dalla provata esperienza nel settore, insieme alla possibilità di fornire adeguate garanzie al mondo bancario grazie alla consistenza del proprio portafoglio immobiliare.

L’attività mobiliare e finanziaria di Cia si è strutturata come disgiunta da quella immobiliare ed è indirizzata verso quelle attività e valori mobiliari che costituiscono o potrebbero costituire una profittevole opportunità di investimento.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Struttura delle società | CIA | Business | Pubblica Amministrazione |

Ultime notizie su Cia
    • News24

    Di Maio: caporalato si sconfigge con Centri per l'impiego

    Di diverso avviso Franco Verrascina, alla guida di Agrinsieme, il coordinamento delle organizzazioni professionali del lavoro agricolo (Cia, Confagricoltura e Copagri, e le centrali cooperative Confcooperative, FedAgriPesca, Legacoop Agroalimentare e Agci Agrital), presente al vertice di Foggia.

    – di Redazione Roma

    • Agora

    Veneto, Toscana, Trento e Bolzano: tutti hanno paura del lupo

    AGGIORNAMENTI IN CODA - LE REAZIONI ALLE INIZIATIVE DELLE REGIONI ANTI-LUPO +++ POST ORIGINALE La Toscana si è unita al Trentino e all'Alto Adige contro i lupi, quelli ritenuti pericolosi tanto da mettere a rischio l'agricoltura di montagna. Domandano di poterne gestire in autonomia la presenza sul territorio, anche arrivando in casi estremi a prelievi selettivi, cioè alla cattura. E come ultima soluzione a uccidere, quando si tratti di esemplari particolarmente problematici. Il ministro dell...

    – Guido Minciotti

    • News24

    Tom Clancy's Jack Ryan. Dal 31 agosto

    Chi conosce videogiochi, libri e film ispirati da quel gigante sacro che porta il nome di Tom Clancy conoscerà il personaggio Jack Ryan: di professione analista della Cia e salvatore di mondi e nemico dei terroristi in genere.

    • News24

    La silenziosa lotta alla schiavitù di strada di suor Rita, Sorella Africa

    Blessing è a Washington al Dipartimento di Stato: fra poche ore sarà presentato il Trafficking in Persons Report, il rapporto annuale sul traffico degli esseri umani, e Blessing e altre otto persone riceveranno da Mike Pompeo, ex capo della Cia e attuale segretario di Stato, il titolo di "Heroes", assegnato dall'amministrazione americana a chi si è distinto nel contrasto a quello che papa Bergoglio ha definito «uno dei più vergognosi fenomeni che sfregia la faccia della umanità».

    – di Paolo Bricco

    • News24

    Il presidente ideale degli Stati Uniti

    Nell'amministrazione Duncan, oltre alla vicepresidente, donne sono la chief of staff (la carica più importante dopo la presidenza) e la sua vice, le direttrici dell'Fbi e della Cia, il medico di POTUS.

    – di Ugo Tramballi

1-10 di 1962 risultati