Aziende

Cia

Cia, acronimo di Compagnia Immobiliare Azionaria, è nata nel 2002 per effetto della scissione di Class Editori, finalizzata alla separazione dei cespiti immobiliari dall’attività editoriale che costituisce l’attività tipica di Class. Cia, coerentemente con il progetto industriale dal quale è nata, ha da subito orientato il proprio business verso l’attività immobiliare: in questo mercato, infatti, attualmente Cia è attiva nella locazione e nella compravendita di immobili, nella gestione di multiproprietà e nell’offerta di servizi di facility management, tra i quali ci sono, ad esempio, i servizi di manutenzione ordinaria, di adeguamento delle strutture e degli impianti, e quelli accessori. Cia però ha strutturato il suo business anche verso l’attività di investimento mobiliare, che viene compiuta in prevalenza nel settore agricolo e agrituristico, nel quale sono portate a termine assunzioni di partecipazioni ed interessenze in altre società o imprese. Proprio per consolidare il suo business nel settore agrituristico, Cia, ha intenzione di sfruttare eventuali opportunità che dovessero emergere nel campo della ristrutturazione e gestione di immobili rustici con tale vocazione turistica. E’ previsto che la società possa usufruire di eventuali fondi stanziati dall’Unione Europea o dalla Pubblica Amministrazione Italiana. Anche a questi fini serve la presenza nell’ambito del consiglio di amministrazione di Cia di manager dalla provata esperienza nel settore, insieme alla possibilità di fornire adeguate garanzie al mondo bancario grazie alla consistenza del proprio portafoglio immobiliare.

L’attività mobiliare e finanziaria di Cia si è strutturata come disgiunta da quella immobiliare ed è indirizzata verso quelle attività e valori mobiliari che costituiscono o potrebbero costituire una profittevole opportunità di investimento.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Cia
    • News24

    Rimborsi da 730, incertezza sui tempi

    In mancanza di indicazioni ufficiali, gli intermediari utilizzatori indicatori interni: così il Caf Cia di Lucca sottopone a controllo sistematico anche alcune pratiche ritenute "sensibili", tra cui quelle che per il primo anno danno l'avvio a detrazioni pluriennali come quelle sui lavori o i mobili.

    – Cristiano Dell'Oste

    • News24

    Strage di Orlando, il conforto di Obama

    E il direttore della Cia, John Brennan, alla Commissione Intelligence del Senato ha ammesso che le recenti sconfitte subite sul campo dalle forze di Isis non diminuiscono la pericolosità o il raggio d'azione globale delle attività terroristiche.

    – Marco Valsania

    • News24

    Cia, Isis addestra terroristi per attentati in Occidente

    Il direttore della Cia, John Brennan, segnalerà nelle prossime ore al Congresso statunitense che l'Isis addestra terroristi per attentati in Occidente. ... Isis viene definito un «formidabile avversario», ma secondo il direttore della Cia la coalizione guidata dagli Stati Uniti è riuscita a compiere notevoli progressi contro Daesh, costretto a cedere vasti territori in Iraq e in Siria, mentre alcuni dei suoi leader sono stati uccisi in seguito ad attacchi aerei della coalizione.

    • News24

    I lavoratori Unipolsai dicono sì all'integrativo unico

    Dai lavoratori Unipol arriva a larghissima maggioranza (85%) il sì all'accordo integrativo siglato da azienda e sindacati (Fisac/Cgil, First/Cisl, Uilca, Fna e Snfia) il 13 maggio. Su 8.178 lavoratori interessati e aventi diritto al voto hanno votato circa l'80% e i sì sono stati una percentuale

    – Cristina Casadei

    • News24

    Esenzione Imu per il coadiuvante familiare

    Esclusi dall'imposta municipale i terreni agricoli posseduti dai coadiuvanti coltivatori diretti ancorché non intestati nella conduzione del fondo. Lo precisa il Dipartimento delle Finanze con nota n. 20535 del 23 maggio 2016, rivolta a Confagricoltura e Cia.

    – Gian Paolo Tosoni

    • News24

    Renzi: per l'anticipo della pensione si perderà tra l'1 e il 3% all'anno

    «L'anticipo pensionistico si chiama Ape. Sarà nella legge di stabilità 2017. E siamo disponibili anche da domani mattina a incontrare i sindacati dei pensionati». Lo ha detto il premier Matteo Renzi nel suo intervento a Porta a Porta, affrontando uno dei temi più sensibili per l'opinione pubblica.

    • News24

    Vino, in arrivo le gare export

    «Il diavolo si nasconde nei dettagli». E' quello che pensano in questi giorni molte aziende vitivinicole che attendono dal ministero per le Politiche agricole la definizione degli aspetti operativi che guideranno gli investimenti sulla promozione del vino nei mercati esteri. Il ministero, ha già

1-10 di 1707 risultati