Aziende

Cia

Cia, acronimo di Compagnia Immobiliare Azionaria, è nata nel 2002 per effetto della scissione di Class Editori, finalizzata alla separazione dei cespiti immobiliari dall’attività editoriale che costituisce l’attività tipica di Class. Cia, coerentemente con il progetto industriale dal quale è nata, ha da subito orientato il proprio business verso l’attività immobiliare: in questo mercato, infatti, attualmente Cia è attiva nella locazione e nella compravendita di immobili, nella gestione di multiproprietà e nell’offerta di servizi di facility management, tra i quali ci sono, ad esempio, i servizi di manutenzione ordinaria, di adeguamento delle strutture e degli impianti, e quelli accessori. Cia però ha strutturato il suo business anche verso l’attività di investimento mobiliare, che viene compiuta in prevalenza nel settore agricolo e agrituristico, nel quale sono portate a termine assunzioni di partecipazioni ed interessenze in altre società o imprese. Proprio per consolidare il suo business nel settore agrituristico, Cia, ha intenzione di sfruttare eventuali opportunità che dovessero emergere nel campo della ristrutturazione e gestione di immobili rustici con tale vocazione turistica. E’ previsto che la società possa usufruire di eventuali fondi stanziati dall’Unione Europea o dalla Pubblica Amministrazione Italiana. Anche a questi fini serve la presenza nell’ambito del consiglio di amministrazione di Cia di manager dalla provata esperienza nel settore, insieme alla possibilità di fornire adeguate garanzie al mondo bancario grazie alla consistenza del proprio portafoglio immobiliare.

L’attività mobiliare e finanziaria di Cia si è strutturata come disgiunta da quella immobiliare ed è indirizzata verso quelle attività e valori mobiliari che costituiscono o potrebbero costituire una profittevole opportunità di investimento.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Cia
    • NovaCento

    La guerra dei droni

    Secondo un'inchiesta del Guardian, nel 2011, ogni quattro giorni, un drone guidato a distanza da un agente della Cia, ha colpito un obiettivo in Somalia, Yemen o Pakistan. Da allora, l'uso degli aerei armati senza pilota non ha fatto che crescere. E non è più soltanto una prerogativa americana. Secondo Haaretz, una settimana fa, la difesa israeliana ha lanciato due Patriot contro un drone che era partito dalla Siria e aveva sorvolato le alture del Golan: non è riuscita ad abbatterlo (alcune sche...

    – Luca De Biase

    • News24

    Gli Usa a Putin: «Insieme contro l'Isis»

    Anche in caso di successo,il piano(che comunque non è ben visto né dalla Cia né dal Pentagono) risulta comunque monco.

    – Roberto Bongiorni

    • News24

    La nuova leggenda di Tarzan

    Una nuova rilettura del mito di Tarzan che non convince: probabilmente il titolo più atteso tra le uscite in sala di questo weekend, «The Legend of Tarzan» delude le aspettative e finisce per risultare un prodotto di cui ci si dimentica molto in fretta.

    – Andrea Chimento

    • News24

    Precompilata all'ultimo miglio: le voci da verificare prima dell'invio

    «Stiamo controllando una ad una tutte le informazioni precaricate, anche i dati ripresi dalle Cu», precisa Alberto Focacci, direttore Cia Toscana Nord, che segue i Caf della Confederazione italiana agricoltori di Lucca e Massa Carrara.

    – Cristiano Dell'Oste

    • News24

    Precompilata, ultimi controlli su bonus e redditi

    «Stiamo controllando una ad una tutte le informazioni precaricate, anche i dati ripresi dalle Cu», precisa Alberto Focacci, direttore Cia Toscana Nord, che segue i Caf della Confederazione italiana agricoltori di Lucca e Massa Carrara.

    – Valeria Uva

    • News24

    Brexit era prevedibile?

    Il capo della Cia chiede: «E' lì o non è lì?

    – Paolo Legrenzi

    • News24

    Istanbul, kamikaze all'aeroporto: 41 morti, 10 stranieri. Arrestata una donna

    E' salito a 41 il bilancio delle vittime dell'attacco di ieri sera all'aeroporto Ataturk di Istanbul. I feriti risultano invece 239. Tra le vittime vi sono almeno 10 stranieri, più tre con doppia cittadinanza, gli altri sono cittadini turchi. Dei feriti, 103 sono stati già dimessi dopo le prime

1-10 di 1719 risultati