Aziende

Cia

Cia, acronimo di Compagnia Immobiliare Azionaria, è nata nel 2002 per effetto della scissione di Class Editori, finalizzata alla separazione dei cespiti immobiliari dall’attività editoriale che costituisce l’attività tipica di Class. Cia, coerentemente con il progetto industriale dal quale è nata, ha da subito orientato il proprio business verso l’attività immobiliare: in questo mercato, infatti, attualmente Cia è attiva nella locazione e nella compravendita di immobili, nella gestione di multiproprietà e nell’offerta di servizi di facility management, tra i quali ci sono, ad esempio, i servizi di manutenzione ordinaria, di adeguamento delle strutture e degli impianti, e quelli accessori. Cia però ha strutturato il suo business anche verso l’attività di investimento mobiliare, che viene compiuta in prevalenza nel settore agricolo e agrituristico, nel quale sono portate a termine assunzioni di partecipazioni ed interessenze in altre società o imprese. Proprio per consolidare il suo business nel settore agrituristico, Cia, ha intenzione di sfruttare eventuali opportunità che dovessero emergere nel campo della ristrutturazione e gestione di immobili rustici con tale vocazione turistica. E’ previsto che la società possa usufruire di eventuali fondi stanziati dall’Unione Europea o dalla Pubblica Amministrazione Italiana. Anche a questi fini serve la presenza nell’ambito del consiglio di amministrazione di Cia di manager dalla provata esperienza nel settore, insieme alla possibilità di fornire adeguate garanzie al mondo bancario grazie alla consistenza del proprio portafoglio immobiliare.

L’attività mobiliare e finanziaria di Cia si è strutturata come disgiunta da quella immobiliare ed è indirizzata verso quelle attività e valori mobiliari che costituiscono o potrebbero costituire una profittevole opportunità di investimento.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Cia
    • News24

    In Puglia "pace armata" tra gli ulivi sulla vicenda xylella

    Ai rappresentanti di Agrinsieme (Cia-Confagricoltura-Copagri) che hanno protestato sotto la sede della regione con almeno un migliaio di olivicoltori salentini al seguito, il governatore Michele Emiliano, e il suo staff, hanno parlato di un provvedimento di giunta, da adottare nelle «prossime ore, nei prossimi giorni - come ricostruisce Tommaso Battista di Copagri - per assegnare somme importanti, a due cifre, sulla misura

    – di Vincenzo Rutigliano

    • Econopoly

    Cybersecurity risk, opportunità o minaccia?

    E' innegabile la crescente attenzione sul tema della cyber-security che sta animando il dibattito internazionale e le cronache di questi giorni, con particolare riguardo allo scandalo delle pubblicazioni da parte di WikiLeaks di materiale secretato dalla CIA (agenzia di intelligence statunitense).

    – Pasquale Merella

    • News24

    Terre ai giovani, una "banca" per l'acquisto a prezzi competitivi

    L'obiettivo è chiaro: vendere più terreni possibili ai giovani agricoltori per garantire loro un reddito e un futuro all'agroalimentare made in Italy. Il problema è che un ettaro di terra in Italia costa in media 18mila euro, contro 6.500 in Germania e 5.500 in Francia. E anche volendo pensare

    – di Massimo Agostini

    • News24

    Il mondo che ha creato Donald Trump

    La scelta di dedicare gran parte del capitolo sulla Germania alla difesa dell'Agenzia per la sicurezza nazionale statunitense e alla Cia dalle accuse di spionaggio dei politici tedeschi appare sproporzionata, finché non si capisce che Kirchick ha lavorato per Radio Free Europe.

    – di Michael Burleigh

    • News24

    WikiLeaks, caccia grossa alla talpa

    E' caccia grossa alla super-talpa: l'Fbi e la Cia hanno fatto scattare assieme un'immediata inchiesta penale per stanare la "fonte" di WikiLeaks, il dipendente o ex dipendente che avrebbe fornito a Julian Assange un vero e proprio arsenale di guerra cibernetica della Central Intelligence Agency facendo impallidire le fughe di notizie orchestrate in passato da Edward Snowden e da Chelsea Manning.

    – di Marco Valsania

    • Info Data

    Il ritorno di Julian Assange. La storia, la timeline e i numeri

    L'archivio di e-mail sottratte all'account di Hillary Clinton, i documenti sullo spionaggio operato dalla Cia nel corso delle elezioni francesi e Vault 7. ... I documenti non sono stati ancora verificati dal governo degli Stati Uniti, la Cia non ha commentato.

    – Luca Tremolada

    • News24

    WikiLeaks: la Cia spia tv e telefoni

    WikiLeaks ha diffuso ieri migliaia di documenti riservati della Cia su un programma di hackeraggio, attraverso un "arsenale" di malware e di cyber-armi. Con questi strumenti la Cia sarebbe in grado di controllare i telefoni di aziende americane ed europee, come l'iPhone della Apple, gli Android di Google e Microsoft, e persino i televisori Samsung, utilizzandoli come "orecchie indiscrete". ...piangente, della Cia è la più emblematica realizzazione» di questo, afferma WikiLeaks.

    – di Vittorio Da Rold

    • News24

    Cia, una crisi di diritti e privacy ma anche di intelligence

    E la stabilità perduta dalla Cia e dalle sue agenzie sorelle si allontana ancora, sollevando - accanto a nuovi e intensi dibattiti su privacy e diritti nell'era della connettività assoluta - interrogativi anche sui rischi che possano venire scosse... L'organizzazione di Julian Assange ha annunciato un nuovo colpo a effetto: la pubblicazione di migliaia di documenti della Cia che, a suo dire, descriverebbero l'uso di sofisticati strumenti per violare e intercettare gadget e comunicazioni,...

    – di Marco Valsania

1-10 di 1809 risultati