House Ad
House Ad

Cia

Aggiornato il 30 luglio 2010
Cia

Cia, acronimo di Compagnia Immobiliare Azionaria, è nata nel 2002 per effetto della scissione di Class Editori, finalizzata alla separazione dei cespiti immobiliari dall’attività editoriale che costituisce l’attività tipica di Class. Cia, coerentemente con il progetto industriale dal quale è nata, ha da subito orientato il proprio business verso l’attività immobiliare: in questo mercato, infatti, attualmente Cia è attiva nella locazione e nella compravendita di immobili, nella gestione di multiproprietà e nell’offerta di servizi di facility management, tra i quali ci sono, ad esempio, i servizi di manutenzione ordinaria, di adeguamento delle strutture e degli impianti, e quelli accessori. Cia però ha strutturato il suo business anche verso l’attività di investimento mobiliare, che viene compiuta in prevalenza nel settore agricolo e agrituristico, nel quale sono portate a termine assunzioni di partecipazioni ed interessenze in altre società o imprese. Proprio per consolidare il suo business nel settore agrituristico, Cia, ha intenzione di sfruttare eventuali opportunità che dovessero emergere nel campo della ristrutturazione e gestione di immobili rustici con tale vocazione turistica. E’ previsto che la società possa usufruire di eventuali fondi stanziati dall’Unione Europea o dalla Pubblica Amministrazione Italiana. Anche a questi fini serve la presenza nell’ambito del consiglio di amministrazione di Cia di manager dalla provata esperienza nel settore, insieme alla possibilità di fornire adeguate garanzie al mondo bancario grazie alla consistenza del proprio portafoglio immobiliare.

L’attività mobiliare e finanziaria di Cia si è strutturata come disgiunta da quella immobiliare ed è indirizzata verso quelle attività e valori mobiliari che costituiscono o potrebbero costituire una profittevole opportunità di investimento.

Ultime notizie su Cia

News24

Agricoltura, Poletti firma protocollo d'intesa per 20mila nuovi posti di lavoro

22/04/2014 05:00

E' l'obiettivo a cui mira il protocollo d'intesa firmato oggi dal ministro del Lavoro Giuliano Poletti, il presidente della Confederazione italiana agricoltori (Cia) Dino Scanavino e il presidente della Agia (Associazione giovani imprenditori... «Il mondo agricolo vuole dare il suo apporto alla soluzione del dramma della disoccupazione giovanile», ha aggiunto il presidente della Cia, Dino Scanavino, sottolineando come il settore sia riuscito a mantenere i livelli occupazionali pre-crisi,...

News24

Balocco, Elah Dufour e Maina schivano la crisi dei consumi: Pasqua regala un aumento delle vendite

19/04/2014 02:19

Da un lato la Confederazione italiana agricoltori (Cia) che indica un calo negli acquisti di uova di cioccolato (da 35 a 32 milioni) e di colombe (da 30 a 27 milioni).

News24

Per la mozzarella di bufala campana in arrivo nuove norme sulla tracciabilità del latte

16/04/2014 09:20

Sulla tracciabilità del latte è stato raggiunto, in un recente incontro a Caserta, l'accordo di tutte le organizzazioni agricole e industriali rappresentative del settore: Confindustria, Coldiretti, Cia e Confagricoltura. ... Ma in questo caso il fronte delle organizzazioni di categoria si è spaccato: Consorzio di tutela, Assolatte e Cia hanno negato la propria adesione per motivi diversi.

News24

Contadini 2.0: chi torna alla terra guadagna da 1.600 a 1.800 euro al mese

03/04/2014 01:45

E quest'oggi vede aprirsi ufficialmente la trattativa per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro: alle 17, presso la sede di Confagricoltura a Roma, si riuniranno in plenaria le delegazioni di Coldiretti, Confagricoltura e Cia da un lato, Fai, Flai e Uila dall'altro chiamate a discutere la piattaforma sindacale che parte da una richiesta media di aumento salariale del 5% e miglioramento del welfare negoziale attraverso gli strumenti della bilateralità.

News24

Il Senato Usa accusa la Cia: così torturava nelle prigioni segrete

01/04/2014 03:22

Per anni la Cia ha occultato parte del proprio programma d'interrogatori a carico degli individui sospettati di terrorismo, letteralmente ingannando non solo l'opinione pubblica ma la stessa amministrazione americana sul ricorso a tecniche... Stando, anzi, a diversi funzionari coinvolti nel programma, in servizio o a riposo, che il giornale ha interpellato, la Cia faceva persino di più: per ottenere il permesso di ricorrere a sistemi equivalenti nella sostanza ad autentiche torture, e...

News24

Nella filiera una chiave di sviluppo

01/04/2014 12:31

Per il presidente della Confagricoltura Mario Guidi, che è anche coordinatore di Agrinsieme (la struttura costituita con Cia e Alleanza delle cooperative agroalimentari), la «filiera non è stata praticata fino in fondo». ... «Siamo ancora indietro - conferma il neo presidente della Cia, Dino Scanavino, - per questo bisogna puntare sulle Organizzazioni dei produttori, sulle coop, ma anche su strumenti innovativi, come, per esempio, le reti d'imprese, una formula ancora poco diffusa in agricoltura.

News24

Nato, tramonta il nome di Frattini

28/03/2014 06:37

Tra questi la candidatura italiana al posto di segretario generale della Nato e la richiesta Usa di una grazia per l'ex capo della Cia di Milano Robert Seldon Lady condannato dalla Procura di Milano per il sequestro di Abu Omar. ... L'amministrazione Usa dovrà invece farsi una ragione sulla impraticabilità di una grazia per Robert Seldon Lady ex capo della Cia di Milano condannato a otto anni per il caso della "rendition" di Abu Omar e attualmente negli Usa da dove però non può uscire perché su di...

News24

Sesto potere. La sorveglianza nella modernità liquida. Una riflessione sul potere

17/03/2014 12:40

Come lo sono, a Berlino, Sarah Harrison, Laura Poitras, Glenn Greenwald, Jacob Appelbaum, che si occupano di sicurezza nazionale e sono stati protagonisti del Datagate la rivelazione dei programmi di intercettazione e spionaggio attuati dall'agenzia americana Nsa (National Security Agency) e svelati da Edward Snowden, ex tecnico informatico della Cia, che oggi risiede in una località segreta in Russia.

News24

Agricoltura

15/03/2014 08:18

Ieri è stato presentato presso la Camera di Commercio di Caserta, il documento congiunto tra Coldiretti, Cia e Confagricoltura, per la parte agricola, e Confindustria, rappresentante del comparto industriale della trasformazione, finalizzato a delineare un percorso chiaro sull'intera filiera bufalina casertana che realizza un fatturato di oltre 315 milioni.

News24

Aereo scomparso / Cia: terrorismo non escluso

12/03/2014 07:03

E' il direttore della Cia in persona, John Brennan, a non escludere la pista terroristica per l'aereo malese scomparso.

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6
  7. 7
  8. 8
  9. 9