Aziende

Cia

Cia, acronimo di Compagnia Immobiliare Azionaria, è nata nel 2002 per effetto della scissione di Class Editori, finalizzata alla separazione dei cespiti immobiliari dall’attività editoriale che costituisce l’attività tipica di Class. Cia, coerentemente con il progetto industriale dal quale è nata, ha da subito orientato il proprio business verso l’attività immobiliare: in questo mercato, infatti, attualmente Cia è attiva nella locazione e nella compravendita di immobili, nella gestione di multiproprietà e nell’offerta di servizi di facility management, tra i quali ci sono, ad esempio, i servizi di manutenzione ordinaria, di adeguamento delle strutture e degli impianti, e quelli accessori. Cia però ha strutturato il suo business anche verso l’attività di investimento mobiliare, che viene compiuta in prevalenza nel settore agricolo e agrituristico, nel quale sono portate a termine assunzioni di partecipazioni ed interessenze in altre società o imprese. Proprio per consolidare il suo business nel settore agrituristico, Cia, ha intenzione di sfruttare eventuali opportunità che dovessero emergere nel campo della ristrutturazione e gestione di immobili rustici con tale vocazione turistica. E’ previsto che la società possa usufruire di eventuali fondi stanziati dall’Unione Europea o dalla Pubblica Amministrazione Italiana. Anche a questi fini serve la presenza nell’ambito del consiglio di amministrazione di Cia di manager dalla provata esperienza nel settore, insieme alla possibilità di fornire adeguate garanzie al mondo bancario grazie alla consistenza del proprio portafoglio immobiliare.

L’attività mobiliare e finanziaria di Cia si è strutturata come disgiunta da quella immobiliare ed è indirizzata verso quelle attività e valori mobiliari che costituiscono o potrebbero costituire una profittevole opportunità di investimento.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Cia
    • News24

    Ritornano le Dr, le auto cinesi con marchio italiano

    Ritornano le Dr, le auto cinesi a marchio italiano. I modelli sono nuovi ma la formula resta praticamente uguale; Macchine made in China, economiche nel prezzo e nella sostanza, brandizzate con il marchio fondato 10 anni a Macchia d'Isernia dall'imprenditore Massimo Di Risio.

    • News24

    Mike Pompeo, direttore Cia

    Un altro duro che vuole smantellare l'accordo sul nucleare con l'Iran raggiunto da Barack Obama

    • News24

    Sulla tregua l'incognita iraniana

    Gli eventi sono così contrari ai Saud che pure gli Stati Uniti, grande protettore della monarchia wahabita, stanno cercando di venire a patti su Aleppo prima che alla Casa Bianca entri Donald Trump, il quale ha minacciato di rompere l'accordo del 2015 sul nucleare con Teheran, una mossa che secondo il capo uscente della Cia, Brennan, sarebbe "disastrosa" e porterebbe a una proliferazione atomica regionale.

    – di Alberto Negri

    • Agora

    El Jefe e la sua rivoluzione senza fine

    Padre Lorrente fu mandato a cercarlo: il Vaticano e forse anche la Cia, volevano sapere se fosse diventato comunista.

    – Ugo Tramballi

    • News24

    La morte di Fidel Castro, fine di un'epoca

    Nel 1961 un piccolo esercito composto da 1500 esuli, addestrati e finanziati dalla Cia, prova a sbarcare sull'isola per rovesciare Castro.

    – di Alberto Negri

    • News24

    Addio a Fidel Castro, l'annuncio del fratello

    L' ex presidente cubano, leader della rivoluzione comunista dell'isola, è morto all'età di 90 anni. Lo ha annunciato la tv di Stato cubana. Fidel Castro, "lider maximo", sarà cremato nelle prossime ore. Lo ha precisato il fratello Raul Castro, attuale presidente di Cuba, confermandone la morte con

    • News24

    Cybersecurity, competenze modeste? I giovani possono colmare questo gap

    Negli ultimi anni, fa infatti notare lo studio, gli hacker adolescenti sono stati collegati a numerosi cyber attacchi di alto profilo, vedi gli episodi che hanno visto vittime Sony Entertainment, il rivenditore americano Target, il fornitore britannico di banda larga TalkTalk ma anche agenzie governative come la Cia o la Serious Organized Crime Agency (Soca).

    – di Gianni Rusconi

    • Agora

    Esclusivo/6 Stragi mafiose: risolto il caso della donna bionda, campana ex Gladio ma resta il mistero sulla sua fine

    Era un'organizzazione paramilitare clandestina italiana di tipo stay behind ("stare dietro", "stare in retroscena") promossa dalla Nato nell'ambito dell'Operazione Gladio, organizzata dalla Cia per contrastare una ipotetica invasione dell'Europa occidentale da parte dell'ex Unione Sovietica e dei paesi aderenti al Pattodi Varsavia attraverso atti di sabotaggio, guerra psicologica e guerriglia dietro le linee nemiche, con la collaborazione dei servizi segreti e di altre strutture.

    – Roberto Galullo

    • News24

    Al golf resort di Trump sfilano i candidati: c'è anche Romney. Il vice Pence fischiato a teatro

    Dopo le controverse nomine del ministro della Giustizia (Jeff Sessions), del Consigliere per la sicurezza nazionale (il generale Michael Flynn) e del direttore della Cia (Mike Pompeo), tre nomi considerati «hardliners» (duri) dalla maggior parte dei media e degli osservatori indipendenti americani, ora il presidente eletto deve riempire altre caselle cruciali del suo puzzle, come quella del segretario di Stato, del ministro del Tesoro e del capo del Pentagono.

1-10 di 1733 risultati