Persone

Christian Maggio

Christian Maggio è nato l'11 febbraio del 1982 a Montecchio Maggiore (VI) ed è un calciatore italiano.

Dal 2008 veste la maglia del Napoli, in cui gioca prevalentemente in difesa o come esterno di centrocampo.

Dopo aver debuttato giovanissimo in serie A nel 2000 con il Vicenza, Christian Maggio ha seguito la squadra nella retrocessione in serie B l’anno seguente, per poi passare alla Fiorentina nel 2003, con cui è tornato nel 2004 a giocare nella massima serie e, infine, alla Sampdoria (2006-2008).

Convocato in Nazionale sin da giovanissimo nell’Under 18, Chrisitan Maggio vanta moltissime presenze nelle giovanili ed ha esordito nella Nazionale maggiore nel 2008, durante le qualificazioni per il Mondiale 2010.

Debutta in Champions League il 14 settembre 2011, nella partita in trasferta contro il Manchester City, terminata 1-1.

Il 3 gennaio 2012, viene rinnovato il suo contratto col Napoli fino al giugno del 2015.
Il 20 maggio 2012 si aggiudica per la prima volta il trofeo di Coppa Italia, vincendo col Napoli, all'Olimpico di Roma, la Juventus per 2 a 0.

Il 7 ottobre del 2012 veste per la prima volta la fascia di capitano del Napoli nella partita disputata e vinta contro l'Udinese per 2 a 1.

Prende parte ai mondiali del Sudafrica del 2010, debuttando nella terza ed ultima partita di eliminazione dell'Italia contro la Slovacchia.

Il 3 giugno del 2013, viene convocato dal CT Prandelli per la Confederation Cup 2013, l'anno successivo pur essendo tra i 30 pre-convocati, non verrà incluso nella lista definitiva dei calciatori chiamati a disputare il Mondiale del Brasie 2014.

Nel 2010 si è sposato con Valeria Mettifogo e nel 2012 è nato il suo primo figlio Matteo.

Ultimo aggiornamento 28 luglio 2016

Ultime notizie su Christian Maggio
    • News24

    Napoli, Hamsik meglio di Maradona e punta Bruscolotti

    La 18a giornata di Serie A conferma il Napoli al primo posto della classifica. Il risultato ottenuto in rimonta sulla Sampdoria per 3-2 ha regalato il primato ai partenopei. Ma il gol vittoria coincide con la rete numero 116 di Marek 'Marechiaro' Hamsik. Lo slovacco supera così i 115 gol di

    – a cura di Datasport

    • News24

    Napoli-Reina: il ritorno è questione di giorni

    Un anno alla corte di Pep Guardiola da vice di Neuer al Bayern Monaco: Pepe Reina vuole sentirsi di nuovo importante e quale migliore occasione se non quella di tornare al Napoli? Il portiere spagnolo è pronto a vestire per la seconda volta la casacca azzurra. Da alcuni mesi a questa parte la

    – a cura di Datasport

    • News24

    Napoli: un asado per scordare la Juventus

    Il Napoli cerca di lasciarsi le polemiche seguite al match con la Jvuentus alle spalle. Per farlo la formazione partenopea si è ritrovata a Castel Volturno per il consueto allenamento. Ma, dopo la seduta mattutina, tutta la squadra ha partecipato ad una grigliata per cercare di dimenticare la gara

    – a cura di Datasport

    • Agora

    Calciomercato: il punto per Roma, Fiorentina, Milan, Inter e Napoli

    A tenere banco nel calciomercato mondiale è la notizia choc dell'offerta che il Monaco del miliardario russo Rybolovlev che ha già speso 130 milioni per Falcao, Rodriguez e Moutinho,  sarebbe pronto a presentare al Real Madrid per Cristiano Ronaldo: 100 milioni di euro più un ingaggio monstre al portoghese. Roma. Tornando al più morigerato mercato domestico si appresta a sbloccarsi la campagna acquisti della Roma dopo l'annuncio del nuovo allenatore Rudi Garcia (che ha firmato un biennale). In ...

    – Marco Bellinazzo

1-10 di 25 risultati