Ultime notizie:

Chiesa cattolica

    • News24

    «President Bannon», uomo ombra di Donald Trump

    Vanta legami particolari al Vaticano, cercati e tessuti tra gli ambienti più tradizionalisti e conservatori di una Chiesa cattolica alla quale da buon discendente di famiglia irlandese appartiene.

    – di Marco Valsania

    • News24

    Scuole religiose, bonus con riserva

    Non è un aiuto di Stato incompatibile con il diritto Ue l'esenzione fiscale sull'imposta sulle costruzioni concessa da uno Stato alla chiesa cattolica per le opere realizzate all'interno di un edificio scolastico. ... Sono stati i giudici spagnoli a rivolgersi alla Corte di giustizia Ue per stabilire se l'esenzione fiscale a favore della Chiesa cattolica prevista nell'accordo tra Spagna e Vaticano del 1979 sia compatibile con il diritto Ue.

    – di Marina Castellaneta

    • News24

    Lutero in Campo dei Fiori

    Era il frutto di una sinergia perfetta: ai bassorilievi spettava il compito di raccontare i momenti salienti della vita del Nolano, ai medaglioni di fissare nella memoria i crimini commessi dalla Chiesa cattolica - e non solo - contro la libertà di coscienza e di pensiero.

    – Massimo Bucciantini

    • News24

    Machiavelli, sogno e incubo dei politici

    Mussolini pubblicò il suo pochi mesi prima del Concordato con la Chiesa Cattolica, in un momento di notevole consenso; Craxi era presidente del Consiglio da tre anni, Berlusconi intervenne in uno dei momenti più difficili della cosiddetta "prima Repubblica".

    – di Armando Torno

    • News24

    Alfano a Tunisi: vostra democrazia argine al terrorismo

    Legami più stretti tra Italia e Tunisia per rafforzare la partnership nella lotta al terrorismo islamico e alla tratta dei migranti. Di questo soprattutto hanno parlato oggi a Tunisi il ministro degli esteri Angelino Alfano incontrando il collega tunisino Khemaies Jhinaoui nel corso di una

    • News24

    Il Papa: «Il mondo odia i cristiani»

    Nel 2004 il coro si esibì in Vaticano per il 26esimo anniversario del pontificato di san Giovanni Paolo II. ... «Riteniamo che questo congresso possa favorire un'ulteriore integrazione delle attività della Chiesa cattolica nella società e nella cultura cinesi», ha dichiarato la portavoce Hua Chunying, assicurando che Pechino «è ben disposta» verso la Santa Sede.

    – di Carlo Marroni

    • News24

    Via libera britannico al primo bambino con tre genitori

    Sia la Chiesa cattolica che la Chiesa anglicana si erano schierate contro la donazione mitocondriale, sottolineando le profonde ripercussioni etiche, sociali e legali della creazione di un embrione umano con il Dna di tre persone.

    – di Nicol Degli Innocenti

    • News24

    La riconciliazione religiosa per la pace

    La Commissione mista fra la Chiesa Cattolica e il Gran Rabbinato d'Israele si è riunita a Roma dal 28 al 30 novembre scorsi sul tema "Promuovere la pace di fronte alla violenza in nome della religione". Invitato a introdurre i lavori da parte cattolica, sono partito dalla tesi di Samuel P.

    – di Bruno Forte

1-10 di 811 risultati