House Ad
House Ad

Tags » Charles Dallara

Ultime notizie su Charles Dallara

News24

Se Atene fa i compiti e gli altri no

22/11/2012 06:52

Come ha ricordato di recente l'americano Charles Dallara, capo dell'Institute of International Finance (IIF), il Pil reale in due anni è crollato dell'11,7% invece dell'atteso 6,5, la domanda interna del 15% invece del 7, la disoccupazione è schizzata al 25% invece che fermarsi al 15%.

News24

Grecia, l'appello di Charles Dallara (IIF) a Fmi e Unione Europea: «Basta austerity, cercate soluzioni creative»

14/11/2012 07:01

Charles Dallara, numero uno dell'Iif (associazione internazionale delle banche, che rappresenta i maggiori creditori privati del debito greco), a sorpresa lancia un monito contro i programmi di austerità che stanno deprimendo l'economia greca. ... Dallara, che sta negoziando insieme con la Troika la concessione di nuovi aiuti ad Atene, ha lanciato un appello a Fmi e Unione Europea per trovare soluzioni «creative» e «non conformiste» per rivitalizzare l'economia greca e garantire la stabilità del...

News24

Atene prova a ripartire: l'export va, primo surplus da 2 anni

19/09/2012 08:34

Ora anche Charles Dallara, il presidente dell'Institute of International Finance, l'associazione della maggiori banche del mondo, è favorevole come l'Fmi a dare due anni in più alla Grecia per ripagare le rate dei 130 miliardi di euro di prestiti. «Servono solo 15-20 miliardi di euro in più», ha stimato Dallara, il protagonista della maggiore ristrutturazione del debito di Atene in mano private.

News24

L'uscita della Grecia dall'euro può costare più di 1.000 miliardi. E le banche danno i numeri sul «Grexit»

27/05/2012 06:52

«Molti in Europa pensano davvero che la Grecia possa uscire alla moneta unica», ha detto il il presidente della federazione Charles Dallara, secondo quanto riporta Bloomberg, ricordando che l'esposizione delle Bce verso i debiti greci è due volte più grande del capitale della stessa banca centrale.

News24

Europa e Fondo monetario congelano un miliardo di aiuti

10/05/2012 08:06

Un negoziato difficile che ha visto Papademos, l'ex vice presidente della Bce, trattare con Charles Dallara dell'Iif, in rappresentanza dei creditori privati, con successo.

News24

Dallara (IIF) scrive a Fmi e Banca Mondiale: all'Europa servono più firewall e meno austerity

09/04/2012 05:30

Lo afferma il direttore generale dell'Institute of International Finance (IIF), Charles Dallara, in una lettera preparata per le riunioni del Fondo Monetario Internazionale (Fmi) e della Banca Mondiale in programma la prossima settimana. Aumentare la taglia e la flessibilità degli strumenti anti-crisi «è essenziale per rassicurare i mercati sul fatto che l'area euro ha le risorse e l'impegno necessario per assistere - afferma Dallara nelle lettera riportata dall'agenzia Bloomberg - i Paesi...

News24

Partenza in salita per i nuovi bond greci

11/03/2012 03:11

Un chiaro segnale di come il mercato non sia né euforico né tanto meno disperato, ma conservi un approccio molto prudente sullo swap che ha richiesto sette mesi di trattative con l'Iif di Charles Dallara per giungere in porto.

News24

Atene obbliga tutti i creditori allo swap

10/03/2012 06:31

Per lo swap del debito della Grecia si può parlare di «successo e consente di voltare pagina nell'evoluzione del problema del debito», gli ha fatto eco Charles Dallara, il direttore dell'Istituto per la finanza internazionale (Iif), l'associazione delle maggiori banche al mondo.

News24

Atene obbliga tutti i creditori allo swap

10/03/2012 08:12

Per lo swap del debito della Grecia si può parlare di «successo e consente di voltare pagina nell'evoluzione del problema del debito», gli ha fatto eco Charles Dallara, il direttore dell'Istituto per la finanza internazionale (Iif), l'associazione delle maggiori banche al mondo.

News24

Fonti del Governo greco: adesioni allo swap all'80%

08/03/2012 04:36

Mentre secondo Charles Dallara, numero uno dell'Istituto di Finanza Internazionale (Iif), la partecipazione dei creditori privati allo swap del debito greco è «largamente al di sopra del 50%». «Sono ottimista sul fatto che riusciremo ad arrivare a un accordo nelle prossime ore», ha dichiarato alla stampa Dallara, senza tuttavia fornire dati aggiornati sul numero delle banche disposte a sottoscrivere l'intesa e sulla loro incidenza in termini di asset complessivi.

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5