Ultime notizie:

Chanel

    • News24

    La moda accelera sul business delle fragranze

    Dopotutto, come diceva Coco Chanel, «il profumo è l'accessorio di moda basilare, indimenticabile, non visto, quello che preannuncia il tuo arrivo e prolunga la tua partenza». ... Da Armani a Gucci, Burberry, Dolce & Gabbana, Missoni, Dior, Chanel, Trussardi, Blumarine e Moschino, solo per citarne alcuni, le proposte in arrivo sul mercato sono molteplici: profumi che con le loro essenze e flaconi raccontano valori e filosofia dei marchi fashion che rappresentano.

    – di Marika Gervasio

    • News24

    La rivoluzione del Blush

    La maison Chanel ha creato un vero must have da portare sempre in borsetta, la Palette Viso Essentielle, tre prodotti in crema: un blush cremoso, un corettore aranciato perfetto per le occhiaie e un illuminante senza glitter.

    – di Monica Melotti

    • News24

    Beccari, da Parma alla corte di re Arnault: il lusso è un gioco di squadra

    Quello con Fendi dello stilista tedesco, che è anche direttore creativo di Chanel e del marchio che porta il suo nome, è il più longevo rapporto tra un designer e un brand dell'intero mondo della moda e del lusso (iniziò nel 1965, due anni prima che Beccari nascesse).

    – di Giulia Crivelli

    • News24

    Costa Smeralda. I falsi arrivano anche sulle spiagge dei vip

    Non è un caso, come spiega la Guardia di Finanza di Olbia, che i giorni scorsi siano stati sequestrati nell'ambito di un'operazione mirata oltre 1.500 articoli, tra cui borse, cinture e bigiotteria che imitano prestigiose marche come Chanel, Louis Vuitton, Gucci, Prada, e orologi Rolex e Patek Philippe.

    – di Davide Madeddu

    • News24

    Alle ragazze dico: «Sfilate, se vi pare. Ma studiate»

    Dal 1980 al 1989 è stata la modella più famosa di Francia e tra le più note nel mondo, grazie alla collaborazione con Chanel e al sodalizio con Karl Lagerfeld, allora come oggi direttore creativo della maison alla quale i francesi sono forse più... Nel 2017 i ricavi di Fast Retailing dovrebbero raggiungere i 15 miliardi di euro, ma non è la grandezza dell'azienda ad aver attratto Inès: «Ancora oggi sono poche le donne e gli uomini che possono permettersi abiti e accessori di Armani, Chanel,...

    – di Giulia Crivelli

    • News24

    Profumi che hanno fatto storia

    Il fragrante e ben documentato volume propone infatti una originale «storia del costume» del XX secolo, dai ruggenti Anni Venti ai rampanti Ottanta, da Coco Chanel a Madonna, guidati da «un Virgilio irrazionale e primitivo come il piacere olfattivo». ... La prima rivoluzione della storia del profumo e dell'estetica olfattiva è datata 1921, anno in cui, manco a dirlo, uscì Chanel N°5 per «donne disinvolte e risolute, che possono permettersi di profumare «come donne e non come rose».

    – di Camilla Tagliabue

1-10 di 672 risultati