Ultime notizie:

Cgil

    • News24

    Regole innovatrici nel lavoro high-tech

    Di qui l'avvento del cosiddetto "sindacato dei Consigli", in quanto Cgil, Cisl e Uil adottarono una strategia meno verticistica e centralista, assai più attenta alle rivendicazioni espresse "dal basso", fra cui spiccavano quelle per un sostanziale alleggerimento dei procedimenti lavorativi di stampo fordista e il riconoscimento di condizioni normative egualitarie a protezione delle diverse fasce di lavoratori.

    – di Valerio Castronovo

    • News24

    Controllori di volo Enav, revocato lo sciopero del 21 luglio

    Domenica 22 luglio inizierà poi lo stop di due giorni sulla rete di Autostrade per l'Italia: lo sciopero, proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Sla Cisal e Ugl, scatterà dalle 10 alle 14 e dalle 18 alle 22 di domenica 22 e dalle 22 di domenica alle 2 di lunedì 23.

    – di Redazione Online

    • News24

    Decreto lavoro in vigore dalla mezzanotte: le novità su contratti a termine e delocalizzazioni

    A partire dai voucher (abrogati, come si ricorderà, con effetto 1° gennaio 2018, dall'esecutivo Gentiloni allo scopo di evitare il referendum abrogativo della Cgil), per il quale è stato forte il pressing della Lega e su cui Luigi Di Maio ha ormai dimostrato, con specifici limiti di applicazione la disponibilità dei Cinquestelle.

    – di Andrea Gagliardi

    • News24

    Accordo sui voucher, incentivi per stabilizzare i contratti

    Le parole pronunciate in audizione in Senato dal ministro del Lavoro aprono la strada a un probabile accordo con l'alleato di governo, la Lega, che da giorni preme per ripristinare, nei settori dell'agricoltura e del turismo, i voucher, abrogati, come si ricorderà, con effetto 1° gennaio 2018, dall'esecutivo Gentiloni al solo scopo di evitare il referendum abrogativo della Cgil.

    – di Marco Mobili e Claudio Tucci

    • News24

    Decreto lavoro, Di Maio apre: ok ai voucher in agricoltura e turismo

    Tra le modifiche possibili in Parlamento, il ritorno dei voucher (i buoni lavoro cancellati in fretta e furia dal governo Gentiloni lo scorso anno al solo scopo di evitare il referendum abrogativo della Cgil, ndr) in alcuni settori, per il quale spinge la Lega.

    – di Andrea Gagliardi

    • News24

    Decreto lavoro, come cambia dopo i rilievi del Colle. Battaglia sui voucher

    Il braccio di ferro è tutto interno alla maggioranza, con la Lega che preme per apportare robuste modifiche al giro di vite sul lavoro a termine e stagionale; e chiede, a gran forza, il ripristino dei voucher, i buoni lavoro cancellati in fretta e furia dal governo Gentiloni lo scorso anno al solo scopo di evitare il referendum abrogativo della Cgil.

    – di Marco Mobili e Claudio Tucci

    • Agora

    Dall'autostrada si esce solo col Telepass, al casello non c'è più personale. Contro il parere del ministero

    La scadenza degli sconti sui pedaggi autostradali per moto e pendolari è passata sotto silenzio. Ma è più importante di quanto si possa credere. Certo, i numeri sulle adesioni degli utenti non sono stati esaltanti, forse anche per colpa della rigidità delle condizioni imposte per aderire. Però bisogna pensare che dietro quella degli sconti c'è anche un'altra partita: quella dei caselli completamente automatizzati, che i gestori autostradali cercano di introdurre sempre più. Per risparmiare sul p...

    – Maurizio Caprino

    • News24

    Boccia: «Flat tax a partire dal lavoro. Cuneo azzerato per i giovani»

    La nostra visione - ha detto Boccia parlando a margine - è in linea con quello che abbiamo scritto nel patto della fabbrica con Cgil, Cisl e Uil. ... Non a caso Realacci ne ha sottolineato il valore, citandolo nel suo discorso finale: «è un fatto nuovo - ha detto - importante, per una visione comune di futuro, un accordo tra Confindustria e Cgil, Cisl e Uil non accadeva da tempo.

    – di Nicoletta Picchio

1-10 di 7518 risultati