Ultime notizie:

Cesare Damiano

    • News24

    Boccia: dibattito su contratti a termine non è una priorità

    Da segnalare inoltre che la commissione Bilancio della Camera, ieri ha ritenuto ammissibile l'emendamento alla manovra, primo firmatario Cesare Damiano (Pd), che punta a innalzare gli indennizzi per i licenziamenti illegittimi, da 4 a 8 mensilità(minimo) e da 24 a 36 mesi (massimo), anche se il governo frena sull'ipotesi di approvazione del testo.

    – di Redazione Online

    • News24

    In Commissione Bilancio della Camera 6mila proposte di modifica della manovra

    La maggioranza del Pd (ovvero i renziani, che in undicesima commissione si trovano in minoranza) ha deciso di non partecipare alle votazioni sui due emendamenti sponsorizzati dal presidente della Commissione, Cesare Damiano, ma non condivisi dal ministero del Lavoro, causando un passo falso per l'esecutivo.

    – di Redazione Online

    • News24

    Licenziamenti, indennizzi record: in Italia fino a 24 mesi contro 20 della Francia

    A far tornare nel mirino "i costi dei licenziamenti" è stata nei giorni scorsi la sinistra parlamentare; ma anche una fetta della minoranza dem, capeggiata dal presidente della commissione Lavoro della Camera, Cesare Damiano, ha posto il tema della necessità di aumentare gli indennizzi minimi perché ritenuti troppo bassi: la proposta è portarli a 8 mensilità minime e 36 massime (più mille euro da dedicare a rimpolpare l'assegno di ricollocazione).

    – di Claudio Tucci

    • News24

    Manovra, Pd: contratti a tempo non più lunghi di 24 mesi

    Sul fronte lavoro, ad andare in pressing per un "tagliando" al Jobs Act sono componenti della stessa maggioranza, a partire dal presidente della commissione guidata da Cesare Damiano, che chiede di rendere più costosi i licenziamenti, portando da 4 a 8 mensilità l'indennità minima in caso di licenziamento individuale.

    – di Andrea Gagliardi

    • News24

    La manovra inizia il suo iter a Montecitorio: la carica dei partiti dall'Ape sociale ai docenti Afam

    La commissione Lavoro della Camera, infatti, per voce del presidente Cesare Damiano, ha iniziato un pressing per chiedere di rendere più costosi i licenziamenti portando «l'attuale limite di 4 al limite di 8 le mensilità che spettano al lavoratore... «Ci saranno interventi per quanto riguarda l'ape sociale - sottolinea Cesare Damiano - per migliorare le normative, ad esempio per includere» nell'anticipo pensionistico a carico dello Stato anche «le 4 nuove categorie coinvolte nel blocco...

    – di Nicoletta Cottone

    • News24

    Castelfrigo, la protesta dei lavoratori della logistica sbarca a Montecitorio

    A pochi giorni dall'incontro in Regione durante il quale i vertici delle due cooperative Ilia D.A. e Work Service hanno confermato il licenziamento collettivo dei 127 soci lavoratori delle due imprese, in una sessantina si sono radunati davanti alla Camera dei deputati per poi essere accolti dal presidente della commissione Lavoro Cesare Damiano.

    – di Natascia Ronchetti

    • News24

    Le nuove frontiere per i security manager

    Nell'incontro il documento è stato presentato ai parlamentari Maurizio Sacconi e Cesare Damiano (commissioni Lavoro), Giacomo Stucchi e Angelo Tofalo (Copasir), tutti concordi sulla necessità di nuovi impegni istituzionali per il settore.

    – di Marco Ludovico

    • News24

    Professionisti, nei contratti arriva l'equo compenso

    Un'intenzione "pericolosa" per Cesare Damiano, presidente della Commissione Lavoro alla Camera che invita «a non fare danni nel passaggio a Montecitorio».

    – di Giuseppe Latour e Federica Micardi

1-10 di 1048 risultati