Ultime notizie:

CDU

    • News24

    L'Europa e il virus dell'estremismo

    In modo palese o camuffato, l'Europa non smette di sbandare a destra. Quasi tutti lo chiamano populismo, un modo per condannare, denigrandoli, i partiti anti-sistema che stanno facendo terra bruciata ai tradizionali, autori della politica del dopoguerra, oggi in costante perdita di consensi.

    – di Adriana Cerretelli

    • News24

    In Francia e Germania la «manovra» punta sugli investimenti

    Infrastrutture digitali, trasporti, ambiente e innovazione. In attesa della legge di Bilancio italiana nelle manovre per il 2018 Francia e Germania giocano la carta degli investimenti per dare manforte alla ripresa dell'economia.

    – di Chiara Bussi

    • News24

    I big Ue giocano la carta degli investimenti

    Infrastrutture digitali, trasporti, ambiente e innovazione. In attesa della legge di Bilancio italiana nelle manovre per il 2018 Francia e Germania giocano la carta degli investimenti per dare manforte alla ripresa dell'economia.

    – Chiara Bussi

    • News24

    Bassa Sassonia: socialdemocratici in testa, enigma coalizione

    Segue la Cdu di Merkel con il 35%. ... Rispetto al 2013, stando a questi dati, i socialdemocratici di Stephan Weil, al governo nel Land di Hannover alla guida di una coalizione rosso-verde, guadagnano 4,4 punti, la Cdu ne perde 1, i Verdi perdono 5,7 punti, i liberali perdono 2,4 punti, la Linke guadagnerebbe 1,4 punti, ma resterebbe fuori dal parlamentino, e l'Afd ci entrerebbe a stento. ... L'incertezza politica fa perdere terreno alla Cdu di Angela Merkel, che tocca il livello più basso nei...

    • News24

    Il potere delle donne

    Ma, aggiunge Fischer, la Merkel è anche "fortunata", nella misura in cui il suo partito, l'Unione cristiano-democratica (CDU), non ha a portata di mano nessun "leader alternativo credibile o parimenti popolare" che possa sostituirla. ... La CDU conterà ancora "la maggioranza dei seggi in parlamento", ma avendo ottenuto solo il 33% dei voti, "il peggiore risultato dopo il 1949". ... Negli ultimi quattro anni, la SPD e la CDU, insieme al partito "fratello" bavarese, l'Unione dei Cristiano-socialisti...

    – di Stuart Whatley, Ken Murphy, Jonathan Stein e Roman Frydman

    • News24

    Stati sovrani per creare un'Europa sovrana

    In Sassonia ha superato i Cristiano-democratici della Cdu, diventando il primo partito (con il 27%) ed è divenuta il secondo partito in Sassonia-Anhalt (19,6%), Meclemburgo-Pomerania (18,6%), Brandeburgo (20,2%) e Turingia (22,7%).

    – di Sergio Fabbrini

    • News24

    Germania, Altmeier alle Finanze fino a nuovo Governo

    La designazione di Altmaier, che fino a ieri sera non era stata confermata ufficialmente, non pregiudica tuttavia la scelta per il nuovo esecutivo, quando con ogni probabilità il ministero dovrebbe andare ai liberali della Fdp, uno dei due alleati, insieme ai Verdi, con cui l'unione democristiana Cdu/Csu del cancelliere cercherà di formare la coalizione per la prossima legislatura.

    – dal nostro corrisp0ndente Alessandro Merli

    • News24

    Il liberale Hoyer, presidente della Bei, in pole per il dopo Schäuble

    In questo quadro nella fase di transizione la Cdu potrebbe decidere, nel momento in cui Schäuble sarà eletto presidente del Bundestag il 24 ottobre, di tenere come ministro delle Finanze ad interim Jens Spahn, nato nel 1980, laureato in scienze politiche e giurisprudenza all'Università di Hagen e attuale viceministro.

    – di Vittorio Da Rold

1-10 di 949 risultati