Ultime notizie

Carmine Masiello

Trust project

  • 29 gennaio 2025

    Italia

    Difesa, il capo di Stato maggiore dell’Esercito Masiello: «Investire nelle nuove generazioni, le idee non hanno gradi»

    Una rivoluzione culturale per l’Esercito, per renderlo pronto ad affrontare le nuove sfide sul profilo della sicurezza. «La complessità dell’attuale scenario internazionale impone di riflettere sulle nuove esigenze di Difesa e Sicurezza del Paese e di investire in prontezza, efficienza e capacità

  • 16 dicembre 2024

    CONTAINER

    Il prossimo fronte di conflitto sarà l'Africa

    Il capo di Stato Maggiore dell’Esercito, il generale Carmine Masiello, ha detto che il prossimo fronte di guerra che coinvolgerà l'Occidente sotto diversi aspetti si sposterà dal Medio Oriente all'Africa. Partiamo da questa considerazione per occuparci di attualità internazionale nella prima parte di programma. A seguire parliamo del caso di Monica Busetto, al centro di un controverso caso giudiziario legato all'omicidio di Lida Taffi Pamio, un'anziana trovata morta nella sua casa a Mestre nel dicembre 2014. Per questo omicidio, poi confessato da un'altra persona, è stata condannata a 25 anni di cui 10 già scontati.

  • 12 dicembre 2024
    Rassegna Stampa del 12 dicembre 2024

    CONTAINER

    Rassegna Stampa del 12 dicembre 2024

    Rassegna Stampa del 12 dicembre 2024

  • 20 novembre 2024
    Tira una brutta aria sul clima

    CONTAINER

    Tira una brutta aria sul clima

    È in corso la seconda settimana della 29° Conferenza delle Parti della Convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici. Fin qui nessun progresso annunciato, ancora meno quelli attesi. Il clima, nel volger di poco tempo, ha perso molte posizioni nell'agenda dei Paesi industrializzati. Ne parliamo con Laura Bettini, inviata a Baku per la Cop 29 ed Enrico Giovannini (nella foto), economista, direttore scientifico Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile.