Persone

Carlo Rossella

Carlo Rossella è un giornalista e un imprenditore italiano. Attuale Presidente di Medusa Film Spa, è stato direttore del Tg5, di Panorama, de La Stampa e del Tg1. In passato ha lavorato anche a La Notte.

Carlo Rossella si è laureato in Economia e Commercio, dedicandosi da subito all’attività giornalistica. Ha lavorato per La Notte e nel 1968 è entrato nella sezione attualità della redazione de La Stampa. Successivamente è stato inviato di politica e cultura alla rivista Panorama. Nel 1994 Carlo Rossella è stato nominato direttore del Tg1 e nel 1996 ha assunto la direzione de La Stampa. Due anni più tardi ha lavorato da Washington, come editorialista internazionale dello stesso giornale. Tra il 1999-2000 ha guidato Verissimo, il rotocalco televisivo di Canale 5. Nel 2000 Carlo Rossella è diventato direttore responsabile di Panorama, carica che ha mantenuto fino al 2004, quando ha sostituito Enrico Mentana al vertice del Tg5. Ha ideato la trasmissione di approfondimento politico Terra!, in onda su Canale 5. Dal 2007 è Presidente di Medusa Film Spa. Collabora con il quotidiano Il Foglio e con Rds - Radio Dimensione Suono.

Carlo Rossella è autore di 4 pubblicazioni: Miami, Grand Hotel, Tango e Vodka. Ha vinto premi giornalistici come Saint Vincent, Modena, Premiolino, Ischia per la Tv e il Casalegno.

Ultimo aggiornamento 28 luglio 2016