Persone

Carlo Conti

Carlo Conti è nato il 13 marzo del 1961 a Firenze ed è un autore e conduttore televisivo e radiofonico.

Volto notissimo dello schermo televisivo, vanta tra i suoi programmi di maggior successo "In bocca al lupo!", "I raccomandati", "Miss Italia", "50 canzonissime", "L'eredità", "I migliori anni" e "Tale e Quale Show".

Già conduttore della fortunatissima edizione del 2015, condurrà anche l'edizione 2016 del Festival di Sanremo.

Orfano di padre già in tenerissima età, si diploma in ragioneria e subito dopo ottiene un posto fisso in banca, tuttavia la sua passione di conduttore radiofonico lo induce nel 1986 a licenziarsi per lavorare a tempo pieno in radio.

Direttore di Lady Radio, conosce Leonardo Pieraccioni ed incontra Giorgio Panariello (suo ex compagno di scuola) con i quali fonda il trio comico "Fratelli d'Italia", che raccoglie grande successo nei teatri toscani.

Nel 1985 entra in RAI, dove conduce il programma musicale Discoring, è un perido d'intensa attività artistica in cui Conti si divide tra radio, discoteca e tv, diventando la spalla preferita di esordienti comici toscani dell'epoca come Giorgio Panariello, Leonardo Pieraccioni, Andrea Cambi, Graziano Salvadori ed Emanuela Aureli.

Tra il 1991 ed il 1993 conduce su Rai 1 due edizioni del programma d'intrattenimeto per ragazzi "Big!" e nel 1992 assume contestualmente la conduzione, insieme a Maria Teresa Ruta, del programma "L'attesa".

Nel 1993 conduce sempre su Rai 1 le trasmissioni "La festa della mamma" e "Giochi senza Frontiera".

Nel 1994, nel 1995 e nel 1999 presenta l'anteprima del concorso di bellezza "Miss Italia", di cui prenderà la conduzione a partire dal 1997.

Sempre negli anni '90 riscuote grande successo con i programmi televisivi "In bocca al lupo!", "Su le mani" e "Va ora in onda"

Nel 2003 prende le redini del fortunato programma di Rai 1 "I raccomandati", che condurrà per ben 7 edizioni fino al 2009.

Ne 2005 conduce l'edizione numero 66 di Miss Italia, con un enorme successo di audiece.

Il 2006 presenta, sempre su Rai 1, il fortunato programma pre-serale di quiz "L'eredità", che conduce tutt'ora insieme a Fabrizio Frizzi.

Nel 2008 è alla guida del varietà televisivo "I migliori anni", che verrà riproposto anche nell'attuale stagione 2016.

Nell'aprile del 2012 comincia la conduzione del programma "Tale e Quale Show" che viene riproposto in quinta edizione nell'autunno del 2015.

Dal 10 al 14 febbraio 2015 conduce ed è direttore artistico del Festival di Sanremo, il successo di pubblico raggiunto, lo vede riconfermato sia nella direzione artistica che nella conduzione, anche per l'edizione 2016 del Festival sanremese.

Carlo Conti è sposato dal 16 giugno del 2012 con la costumista Francesca Vaccaro, i due hanno un figlio, Matteo nato l'8 febbraio del 2014.

Ultimo aggiornamento 28 luglio 2016

Ultime notizie su Carlo Conti
    • Agora

    Sanremo «occupa» la classifica album: sette dischi nelle prime dieci posizioni. Adesso comanda Michele Bravi

    Continua l'occupazione «manu militari» delle classifiche Fimi GfK da parte dei concorrenti dell'ultima edizione di Sanremo. A praticamente un mese dalla fine del Festival della canzone italiana, quando sarebbe stato logico aspettarsi una uscita di scena degli eroi della kermesse diretta da Carlo Conti, c'è addirittura un infittirsi di nomi sanremesi nelle posizioni di comando. Sette dei migliori dieci album, per esempio, arrivano dalla Riviera e in quattro casi si tratta di nuove uscite: sale al...

    – Francesco Prisco

    • Agora

    Classifiche, c'è ancora l'effetto Sanremo: Ermal Meta in vetta con l'album, Gabbani resiste tra i singoli

    A due settimane dalla fine di Sanremo ancora si avverte l'effetto del Festival della canzone italiana sulle classifiche. Anzi: le charts Fimi GfK rilasciate oggi presentano più di una sorpresa, nel senso del consolidamento discografico di alcuni artisti che hanno preso parte alla kermesse presentata da Carlo Conti e Maria De Filippi. Se in classifica singoli nessuno scalza il vincitore Francesco Gabbani con il tormentone «Occidentali's Karma» dalla vetta, in quella degli album ascende dalla quin...

    – Francesco Prisco

    • News24

    Rai, cda: da aprile tetto agli stipendi anche per gli artisti

    Il tetto agli stipendi Rai da aprile vale anche per artisti e presentatori. Il cda Rai. che si è riunito oggi sotto la presidenza di Monica Maggioni, ha dato mandato al dg Antonio Campo Dall'Orto di applicare il limite di stipendio di 240mila euro da aprile ai contratti di collaborazione e

    – di Nicoletta Cottone

    • Agora

    Francesco Gabbani e i concerti: tour a giugno tra festival e family pack. Con la «benedizione» di Franco Battiato

    Partiamo da due dichiarazioni. La prima la avete ascoltata tutti e in diretta: «Non me l'aspettavo. Ci speravo in un angolino del mio cuore, ma non me l'aspettavo. Mi auguro che adesso la gente si interessi alle cose che faccio, ai concerti, perché al di là dello spettacolo che avete visto in questi giorni io sono soprattutto un musicista ed è sul palco che mi sento me stesso». Una dichiarazione di Francesco Gabbani pronunciata subito dopo la vittoria alla 67esima edizione di Sanremo. La seconda...

    – Francesco Prisco

    • News24

    Sanremo, sui social il 69% del pubblico è femminile

    Tempo di bilanci dell'edizione 2017 del Festival della canzone di Sanremo, conclusasi sabato sera con la vittoria sul palo dell'Ariston di Francesco Gabbani. In termini di audience televisiva, ma anche di partecipazione all'evento attraverso i social network. La Rai evidenzia il successo della

    – di Ma. l C.

    • Agora

    Sanremo, vince il tormentone karma di Francesco Gabbani davanti a Fiorella Mannoia ed Ermal Meta

    Occhio a entrare in conclave papi, perché si esce cardinali di sicuro. Accade anche al Festival di Sanremo, vinto a sorpresa da Francesco Gabbani (foto Ansa) con il tormentone «Occidentali's karma», un brano orecchiabilissimo con un testo cut up infarcito di esoterismi orientaleggianti, tutto condito da grande autoironia. Fiorella Mannoia, grande favorita della vigilia, con la sua «Che sia benedetta» deve accontentarsi del secondo posto, più una sfilza di premi minori. Terzo Ermal Meta con «Viet...

    – Francesco Prisco

1-10 di 92 risultati