Persone

Carlo Conti

Carlo Conti è nato il 13 marzo del 1961 a Firenze ed è un autore e conduttore televisivo e radiofonico.

Volto notissimo dello schermo televisivo, vanta tra i suoi programmi di maggior successo "In bocca al lupo!", "I raccomandati", "Miss Italia", "50 canzonissime", "L'eredità", "I migliori anni" e "Tale e Quale Show".

Già conduttore della fortunatissima edizione del 2015, condurrà anche l'edizione 2016 del Festival di Sanremo.

Orfano di padre già in tenerissima età, si diploma in ragioneria e subito dopo ottiene un posto fisso in banca, tuttavia la sua passione di conduttore radiofonico lo induce nel 1986 a licenziarsi per lavorare a tempo pieno in radio.

Direttore di Lady Radio, conosce Leonardo Pieraccioni ed incontra Giorgio Panariello (suo ex compagno di scuola) con i quali fonda il trio comico "Fratelli d'Italia", che raccoglie grande successo nei teatri toscani.

Nel 1985 entra in RAI, dove conduce il programma musicale Discoring, è un perido d'intensa attività artistica in cui Conti si divide tra radio, discoteca e tv, diventando la spalla preferita di esordienti comici toscani dell'epoca come Giorgio Panariello, Leonardo Pieraccioni, Andrea Cambi, Graziano Salvadori ed Emanuela Aureli.

Tra il 1991 ed il 1993 conduce su Rai 1 due edizioni del programma d'intrattenimeto per ragazzi "Big!" e nel 1992 assume contestualmente la conduzione, insieme a Maria Teresa Ruta, del programma "L'attesa".

Nel 1993 conduce sempre su Rai 1 le trasmissioni "La festa della mamma" e "Giochi senza Frontiera".

Nel 1994, nel 1995 e nel 1999 presenta l'anteprima del concorso di bellezza "Miss Italia", di cui prenderà la conduzione a partire dal 1997.

Sempre negli anni '90 riscuote grande successo con i programmi televisivi "In bocca al lupo!", "Su le mani" e "Va ora in onda"

Nel 2003 prende le redini del fortunato programma di Rai 1 "I raccomandati", che condurrà per ben 7 edizioni fino al 2009.

Ne 2005 conduce l'edizione numero 66 di Miss Italia, con un enorme successo di audiece.

Il 2006 presenta, sempre su Rai 1, il fortunato programma pre-serale di quiz "L'eredità", che conduce tutt'ora insieme a Fabrizio Frizzi.

Nel 2008 è alla guida del varietà televisivo "I migliori anni", che verrà riproposto anche nell'attuale stagione 2016.

Nell'aprile del 2012 comincia la conduzione del programma "Tale e Quale Show" che viene riproposto in quinta edizione nell'autunno del 2015.

Dal 10 al 14 febbraio 2015 conduce ed è direttore artistico del Festival di Sanremo, il successo di pubblico raggiunto, lo vede riconfermato sia nella direzione artistica che nella conduzione, anche per l'edizione 2016 del Festival sanremese.

Carlo Conti è sposato dal 16 giugno del 2012 con la costumista Francesca Vaccaro, i due hanno un figlio, Matteo nato l'8 febbraio del 2014.

Ultimo aggiornamento 28 luglio 2016

Ultime notizie su Carlo Conti
    • News24

    Rai, ancora scontro sul tetto agli stipendi. Campo Dall'Orto: ci penalizza. Minoli: tagli sacrosanti

    Tra i coinvolti i volti più noti della tv pubblica come Fabio Fazio, Claudio Insinna, Antonella Clerici, Bruno Vespa, Massimo Giletti, Carlo Conti, Piero e Alberto Angela, Amadeus, Lucia Annunziata (i loro compensi sono a volte superiori ai 500... E cita l'esempio di Carlo Conti, direttore artistico di Sanremo retribuito con 650mila euro, il cui progetto è capace di generare «non solo - obiettivo centrale e decisamente più importante - il consenso di una parte larghissima di cittadini», ma...

    • News24

    Rai, cda: da aprile tetto agli stipendi anche per gli artisti

    Il tetto agli stipendi Rai da aprile vale anche per artisti e presentatori. Il cda Rai. che si è riunito oggi sotto la presidenza di Monica Maggioni, ha dato mandato al dg Antonio Campo Dall'Orto di applicare il limite di stipendio di 240mila euro da aprile ai contratti di collaborazione e

    – di Nicoletta Cottone

    • News24

    Sanremo, sui social il 69% del pubblico è femminile

    La Rai evidenzia il successo della terza edizione presentata da Carlo Conti, quest'anno insieme a Maria De Filippi. Il confronto con gli altri anni evidenzia come il risultato del 2017 si colloca nella media dell'ultimo decennio, con Carlo Conti che batte se stesso nelle due precedenti edizioni.

    – di Ma. l C.

    • News24

    E' il Sanremo di «Occidentali's Karma»: Gabbani vince a sorpresa davanti a Mannoia e Meta

    Cala insomma il sipario sulla terza e ultima - almeno fino a questo momento - edizione di Carlo Conti. ... Dopo due edizioni nel segno della restaurazione che, pur con budget contenuti, hanno ottenuto ottime risposte di Auditel e raccolta pubblicitaria, per il terzo Sanremo Conti ha preteso ancora di più e l'ancora di più spesso e volentieri sconfina nel troppo. ... Conti ha voluto con lui Maria De Filippi e Sanremo, nella formula, si è definitivamente trasformato in un talent show, se è vero che...

    – di Francesco Prisco

    • Agora

    Sanremo, vince il tormentone karma di Francesco Gabbani davanti a Fiorella Mannoia ed Ermal Meta

    Occhio a entrare in conclave papi, perché si esce cardinali di sicuro. Accade anche al Festival di Sanremo, vinto a sorpresa da Francesco Gabbani (foto Ansa) con il tormentone «Occidentali's karma», un brano orecchiabilissimo con un testo cut up infarcito di esoterismi orientaleggianti, tutto condito da grande autoironia. Fiorella Mannoia, grande favorita della vigilia, con la sua «Che sia benedetta» deve accontentarsi del secondo posto, più una sfilza di premi minori. Terzo Ermal Meta con «Viet...

    – Francesco Prisco

    • News24

    Sanremo cambia musica: fuori Al Bano, D'Alessio, Ron e Ferreri. Lele primo tra i Giovani

    Per il resto la quarta serata del festival co-gestito da Carlo Conti e Maria De Filippi ha continuato ad alternare Tv verità a Tv varietà. ... In tre tempi: prima è il governatore della Liguria Giovanni Toti a fare riferimento alla tragedia, poi Conti che però parla di «italiani che furono costretti a lasciare le loro abitazioni alla fine della Seconda guerra mondiale». ...ha detto Conti che ci ha tenuto a ricordare i suoi inizi proprio dietro la consolle.

    – di Francesco Prisco

1-10 di 92 risultati