Persone

Carlo Conti

Carlo Conti è nato il 13 marzo del 1961 a Firenze ed è un autore e conduttore televisivo e radiofonico.

Volto notissimo dello schermo televisivo, vanta tra i suoi programmi di maggior successo "In bocca al lupo!", "I raccomandati", "Miss Italia", "50 canzonissime", "L'eredità", "I migliori anni" e "Tale e Quale Show".

Già conduttore della fortunatissima edizione del 2015, condurrà anche l'edizione 2016 del Festival di Sanremo.

Orfano di padre già in tenerissima età, si diploma in ragioneria e subito dopo ottiene un posto fisso in banca, tuttavia la sua passione di conduttore radiofonico lo induce nel 1986 a licenziarsi per lavorare a tempo pieno in radio.

Direttore di Lady Radio, conosce Leonardo Pieraccioni ed incontra Giorgio Panariello (suo ex compagno di scuola) con i quali fonda il trio comico "Fratelli d'Italia", che raccoglie grande successo nei teatri toscani.

Nel 1985 entra in RAI, dove conduce il programma musicale Discoring, è un perido d'intensa attività artistica in cui Conti si divide tra radio, discoteca e tv, diventando la spalla preferita di esordienti comici toscani dell'epoca come Giorgio Panariello, Leonardo Pieraccioni, Andrea Cambi, Graziano Salvadori ed Emanuela Aureli.

Tra il 1991 ed il 1993 conduce su Rai 1 due edizioni del programma d'intrattenimeto per ragazzi "Big!" e nel 1992 assume contestualmente la conduzione, insieme a Maria Teresa Ruta, del programma "L'attesa".

Nel 1993 conduce sempre su Rai 1 le trasmissioni "La festa della mamma" e "Giochi senza Frontiera".

Nel 1994, nel 1995 e nel 1999 presenta l'anteprima del concorso di bellezza "Miss Italia", di cui prenderà la conduzione a partire dal 1997.

Sempre negli anni '90 riscuote grande successo con i programmi televisivi "In bocca al lupo!", "Su le mani" e "Va ora in onda"

Nel 2003 prende le redini del fortunato programma di Rai 1 "I raccomandati", che condurrà per ben 7 edizioni fino al 2009.

Ne 2005 conduce l'edizione numero 66 di Miss Italia, con un enorme successo di audiece.

Il 2006 presenta, sempre su Rai 1, il fortunato programma pre-serale di quiz "L'eredità", che conduce tutt'ora insieme a Fabrizio Frizzi.

Nel 2008 è alla guida del varietà televisivo "I migliori anni", che verrà riproposto anche nell'attuale stagione 2016.

Nell'aprile del 2012 comincia la conduzione del programma "Tale e Quale Show" che viene riproposto in quinta edizione nell'autunno del 2015.

Dal 10 al 14 febbraio 2015 conduce ed è direttore artistico del Festival di Sanremo, il successo di pubblico raggiunto, lo vede riconfermato sia nella direzione artistica che nella conduzione, anche per l'edizione 2016 del Festival sanremese.

Carlo Conti è sposato dal 16 giugno del 2012 con la costumista Francesca Vaccaro, i due hanno un figlio, Matteo nato l'8 febbraio del 2014.

Ultimo aggiornamento 28 luglio 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Mostre | Carlo Conti | RAI | Francesca Vaccaro | Fabrizio Frizzi | Maria Teresa Ruta | Andrea Cambi | Emanuela Aureli | Graziano Salvadori | Italia | Giorgio Panariello | Leonardo Pieraccioni |

Ultime notizie su Carlo Conti

    Sanremo, vince il duo Meta-Moro, davanti allo Stato Sociale e Annalisa

    «Quer pasticciaccio brutto» del pezzo che rischiò l'esclusione per un curioso caso di auto-plagio alla fine arriva sul gradino più alto del podio. Vince la 68esima edizione del Festival di Sanremo il duo Ermal Meta-Fabrizio Moro con Non mi avete fatto niente, pop contro le stragi di civili

    – di Francesco Prisco

    Sanremo, ciclone Virgina Raffaele. «La donna è mobile» con James Taylor

    Sorpresa doveva esserci, sorpresa c'è stata. Una sopresa di nome Virginia Raffaele: l'attrice torna sul palco di Sanremo che l'ha già vista mattatrice in due edizioni, spuntando dalla platea per interrompere Claudio Baglioni che si accingeva a eseguire una sua canzone al piano.La gag, a livello di

    – di Francesco Prisco

    Sanremo, Meta e Moro restano in gara. Ecco cosa dimostra la perizia

    Meta e Moro resteranno in gara alla 68esima edizione di Sanremo. «A seguito delle valutazioni effettuate, la Rai ritiene che non si debba escludere dalla gara la canzone di Ermal Meta e Fabrizio Moro, in quanto conforme al requisito di novità previsto dal regolamento», ha comunicato la televisione

    – di Francesco Prisco

    Al via Sanremo. Sul palco dell'Ariston la sfida è tra case discografiche

    Partiti. La settimana più nazionalpopolare dell'anno, capace di tenere incollati davanti al piccolo schermo ben oltre i 12 milioni di spettatori, ha preso il via con la 68ª edizione del Festival di Sanremo. In mattinata si saprà se il "piatto" dello share della prima puntata piange o ride, ma il

    – di Andrea Biondi e Francesco Prisco

    Torna Sanremo, fra novità e conservazione. Tutti i numeri che contano sulla kermesse

    Dopo le due edizioni «rivoluzionarie» di Fabio Fazio e le tre all'insegna della «restaurazione» firmate da Carlo Conti, Sanremo tenta un difficile equilibrio tra novità e conservazione, scommettendo su Claudio Baglioni direttore artistico, una figura che incarna insieme l'ex partner televisivo di

    – di Andrea Biondi e Francesco Prisco

    Claudio Baglioni direttore e conduttore del Festival di Sanremo 2018

    Claudio Baglioni sarà il direttore artistico, ma anche conduttore del prossimo Festival di Sanremo. Manca ancora l'ufficialità, che a meno di sorprse dell'ultim'ora dovrebbe arrivare lunedì, ma Viale Mazzini sembra così mettere così un punto fermo dopo l'uscita delle prime indiscrezioni sul ruolo

    – di Andrea Biondi

    Sanremo «occupa» la classifica album: sette dischi nelle prime dieci posizioni. Adesso comanda Michele Bravi

    Continua l'occupazione «manu militari» delle classifiche Fimi GfK da parte dei concorrenti dell'ultima edizione di Sanremo. A praticamente un mese dalla fine del Festival della canzone italiana, quando sarebbe stato logico aspettarsi una uscita di scena degli eroi della kermesse diretta da Carlo Conti, c'è addirittura un infittirsi di nomi sanremesi nelle posizioni di comando. Sette dei migliori dieci album, per esempio, arrivano dalla Riviera e in quattro casi si tratta di nuove uscite: sale al...

    – Francesco Prisco

1-10 di 100 risultati