Persone

Carlo Bonomi

Carlo Bonomi è un imprenditore italiano designato presidente di Assolombarda il 12 aprile 2017. Il 12 giugno l’assemblea generale dell’associazione, in seduta privata, ha eletto Bonomi con 683 voti favorevoli, un astenuto e un voto contrario, resterà in carica per il periodo 2017-2021.

Bonomi che succede a Gianfelice Rocca ai vertici dell’associazione, ad aprile aveva raccolto 82 consensi, contro i 73 dello sfidante Andrea Dell'Orto. L’imprenditore è presidente del consiglio di amministrazione di Sidam S.r.l., Synopo S.p.A., Ocean S.r.l. e Marsupium S.r.l.

Classe 1966, Bonomi sviluppa la propria carriera all'interno del settore medicale, prima come dirigente in una multinazionale farmaceutica, poi come investitore diretto, rilevando una società nella strumentazione per analisi di laboratorio. Nel 2013 l'avvio di Synopo, distributore di apparati elettromedicali cresciuta nel corso degli anni attraverso una strategia di acquisizioni nel distretto di Mirandola, l'ultima delle quali (Btc Medical Europe), che ha portato il perimetro del gruppo a 15 milioni di euro (80% di export) con un centinaio di addetti impegnati a produrre prodotti consumabili e dispositivi monouso per neurologia, liquidi di contrasto, oncologia ed emorecupero.

Precedentemente è stato vicepresidente di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza con delega al credito e finanza, fisco, organizzazione e sviluppo . È membro del Consiglio Generale di Confindustria, del comitato esecutivo di Fondazione Fiera Milano ed è consigliere di amministrazione di Springrowth Sgr.

Ultimo aggiornamento 12 giugno 2017

Ultime notizie su Carlo Bonomi
    • News24

    L'eccellenza della manifattura è già ripartita

    «La visita del premier presso queste nostre aziende, cuore del manifatturiero della Brianza e bandiere del Made in Italy in tutto il mondo - ha commentato a questo proposito il presidente di Assolombarda, Carlo Bonomi - testimonia la vivacità del nostro tessuto produttivo e la capacità dei nostri imprenditori di fare innovazione e sviluppo pur mantenendo attenzione al territorio, alla tradizione e all'impegno in progetti utili alla coesione sociale».

    – di Matteo Meneghello

    • News24

    Scarabelli direttore generale di Assolombarda

    Il Consiglio di Presidenza di Assolombarda-Condindustria Milano Monza e Brianza, su proposta del Presidente Carlo Bonomi, ha nominato Alessandro Scarabelli Direttore Generale dell'Associazione. ... «Desidero congratularmi con Alessandro Scarabelli per questo nuovo importante e prestigioso incarico e ringrazio Michele Angelo Verna per il prezioso lavoro svolto - afferma Carlo Bonomi, Presidente di Assolombarda.

    • News24

    Le imprese di Italia e Germania a caccia di talenti

    L'incertezza economico-finanziaria e regolatoria è la nuova normalità per le imprese. L'unico punto fermo, in questo scenario, è la necessità di investire per innovare prodotti e processi produttivi. Consapevoli che nell'arco di due-tre anni i mercati globali verranno stravolti dalla rivoluzione di

    – di Roberta Miraglia

    • News24

    Italia e Milano in pole position per l'Agenzia europea del farmaco

    Il sostegno è forte e coeso. Per collocare in Italia, a Milano, l'agenzia europea del farmaco Ema non c'è il «noi» tipico del tifo calcistico ma una sequenza ragionata di motivi. Le concorrenti Copenaghen, Madrid, Stoccolma, Strasburgo o Vienna hanno motivi validi per accogliere l'agenzia scacciata

    – di Jacopo Giliberto

    • News24

    Il canone lombardo e la politica

    Un messaggio chiaro - ed energico - alla politica. Senza alcuna venatura neo-populista. Ma, anzi, secondo un'etica della responsabilità tipicamente ambrosiana. E, questo, mostrando il posizionamento del Sistema Assolombarda nelle moderne cartine della nuova economia

    – di Paolo Bricco

    • News24

    Bonomi: «Puntare sull'Europa contro protezionismi e populismi»

    Puntare sull'Europa respingendo populismi e protezionismi. Guardare ai giovani offrendo loro opportunità e non sussidi. Riformare il fisco e puntare sulla stabilità di Governo. La "prima" di Carlo Bonomi da presidente di Assolombarda (eletto nella seduta privata prima dell'inizio dei lavori) è alla

    – di Luca Orlando

1-10 di 35 risultati