Ultime notizie:

Caritas

    • News24

    Italia e Germania: sui migranti secondari accordo necessario più a Roma che a Berlino

    Ma, come avvenuto anche nella vicenda della Diciotti («gli italiani non dovranno pagare un solo centesimo per gli immigrati salvati») la gran parte degli eritrei sbarcati sono rimasti in Italia a spese delle Caritas e della Cei che, almeno in parte, per l’accoglienza ai migranti sono finanziate dallo Stato italiano.

    – di Gerardo Pelosi

    • News24

    Ordine di espulsione: no alla condanna dell'immigrato indigente

    La Cassazione, con la sentenza 39773, accoglie il ricorso di un cittadino algerino privo di documenti e alloggiato presso la Caritas, che era stato condannato, da un giudice di pace, a pagare 10 mila euro di multa per non aver eseguito quanto ordinato dal questore dopo il decreto di espulsione emesso dal prefetto di Alessandria.

    – di Patrizia Maciocchi

    • News24

    Migranti della Diciotti a Rocca di Papa, tensioni tra gli abitanti

    Le rassicurazioni erano arrivate già ieri non solo da Domenico Alagia, direttore della cooperativa San Filippo Neri che gestisce per conto della Auxilium i servizi di accoglienza del centro “Mondo Migliore”, ma anche dal sindaco di Rocca di Papa, Emanuele Crestini, in risposta alle proteste di presunti cittadini su Facebook: «Siamo stati rassicurati dalla Cei e dalla Caritas che saranno ricollocati in pochi giorni e che ci sono disponibilità ben superiori al numero...

    – di Al.Tr.

    • News24

    Migranti Diciotti: a Rocca di Papa per poco, poi nelle diocesi

    Rassicurazioni sulla permanenza limitata dei migranti sono arrivate anche dal sindaco di Rocca di Papa, Emanuele Crestini, dopo le proteste di presunti cittadini su Facebook: «Siamo stati rassicurati dalla Cei e dalla Caritas che saranno ricollocati in pochi giorni e che ci sono disponibilità ben superiori al numero necessario», ha detto il primo cittadino.

    – di Alessia Tripodi

    • News24

    Salvini-Orban, il vertice che aumenta il solco tra Italia e Europa

    Il grosso dei migranti verrà però distribuito nelle strutture delle diocesi italiane tramite la Caritas che riceve contributi dallo Stato italiano per queste sue attività smentendo quindi quanto detto da Salvini («basta che non pagheranno gli italiani»).

    – di Gerardo Pelosi

    • News24

    Ok della Camera al dl dignità. Il testo ora passa al Senato

    «Siamo d'accordo a inasprire le sanzioni - ha spiegato il ministro del Lavoro Luigi Di Maio - visto che una ricerca Caritas dice che il 90% di chi gioca d'azzardo cade nel vortice a causa della pubblicità».

    – di Vittorio Nuti

    • News24

    Migranti, a Fiumicino 139 profughi dall'Etiopia con i corridoi umanitari

    Sono arrivati questa mattina all'aeroporto di Fiumicino, con un aereo di linea della compagnia Ethiopian Airlines proveniente da Addis Abeba, 139 profughi del Corno d'Africa - di cui 134 di nazionalità eritrea, 5 somala - che erano rifugiati nei campi del Tigrai, in Etiopia. Il loro ingresso in

    – di Andrea Gagliardi

1-10 di 613 risultati