Ultime notizie:

Carichieti

    • News24

    Gli Npl della Rev vanno al rush finale

    Si va verso un'ulteriore selezione dei potenziali compratori per il miliardo di euro di sofferenze del «Project Rossini» lanciato dalla Rev, bad bank dove sono confluiti i 10,3 miliardi di crediti difficili di Banca Etruria, Carichieti, Cariferrara... Il resto a Etruria, Carichieti e Cariferrara.

    – Carlo Festa

    • News24

    Il decreto banche venete incassa la fiducia

    Via libera ieri alla Camera, 318 sì, 178 no e un astenuto, alla fiducia sul decreto banche. Il voto sul testo, previsto per oggi, potrebbe slittare a domani a causa dell'ostruzionismo già annunciato dal Movimento 5 Stelle.

    – di Marco Mobili e Gianni Trovati

    • News24

    "Fuori Controllo": l'inchiesta su Plus24 sul Crack delle Banche

    Perché Monte dei Paschi di Siena, Popolare di Vicenza e Veneto Banca, ma anche Banca Etruria, Banca Marche, CariFerrara e CariChieti hanno potuto devastare i risparmi di centinaia di migliaia di famiglie italiane? Cosa non ha funzionato nei meccanismi di controllo e di vigilanza interni ed esterni?

    • Agora

    Otto ammessi alla fase due per il miliardo di Npl di Banca Marche

    Sarebbero stati ammessi otto soggetti alla fase due nella gara per il «Project Rossini» lanciato dalla Rev, la bad bank dove sono confluiti i 10,3 miliardi di crediti difficili di Banca Etruria, Carichieti, Cariferrara e Banca Marche. ... Il resto a Etruria, Carichieti e Cariferrara.

    – Carlo Festa

    • News24

    Banche, 70 miliardi di sofferenze fuori dai bilanci

    Tra queste spicca quella della Rev, la bad bank che in pancia circa 10 miliardi di euro lordi in arrivo dalle vecchie Banca Marche, Etruria, Carife e Carichieti, la cui prima maxi-autocartolarizzazione è oramai in rampa di lancio (si veda articolo in pagina).

    – Marco Ferrando

    • News24

    Nuove Venete, ecco chi ci guadagna e chi resta fuori dai rimborsi

    Sarà anche vero che nessun pasto è gratis. Ma qualcuno, tra gli investitori che nei mesi scorsi hanno puntato sui bond senior di Popolare Vicenza e Veneto Banca, ieri ha stappato lo champagne. Perché ha realizzato plusvalenze da capogiro: ha comprato i bond senior quando viaggiavano a prezzi in

    – di Nicola Borzi

    • News24

    Domani il test di Piazza Affari sul "burden sharing"

    Non ci sono solo Veneto Banca e la Popolare di Vicenza. Ma la modalità con cui verrà gestita la liquidazione dei due istituti veneti interessa da vicino anche Banca Mps, i cui titoli in Borsa sono sospesi dal 22 dicembre.

    – Vito Lops

    • News24

    Banche venete, verso bad bank da 20 miliardi

    Un po' sullo stile di quanto accaduto a novembre 2015 nel caso delle quattro good banks d (Banca Marche, Carife, Carichieti, Etruria), quando nel giro di 48 ore venne formalizzata la spartizione tra parte "sana" e "malata" destinata alla Rev.

    – di Luca Davi e Marco Ferrando

1-10 di 445 risultati