Ultime notizie:

Caracas

    • News24

    Sangue sulla protesta venezuelana

    La casa automobilistica americana ha annunciato la sospensione di tutte le sue operazioni in Venezuela dopo che le autorità di Caracas hanno «inaspettatamente sequestrato» lo stabilimento.

    – Roberto Da Rin

    • News24

    Venezuela in fiamme, 3 morti e rischio default. Gm chiude dopo esproprio

    Azione e reazione. In Venezuela la tensione è altissima. Una grande manifestazione dell'opposizione, con scontri e proteste; il bilancio è di 3 morti, due giovani di 17 e 23 anni e una guardia nazionale. Decine i fermati. La manifestazione è stata organizzata in risposta a quella del governo di

    – di Roberto Da Rin

    • News24

    Il Venezuela tra default e prove di forza

    Mauro Bafile - direttore del giornale italiano venduto a Caracas "La Voce d'Italia", fondato nel 1950 - è sicuro che le statistiche siano introvabili e inaffidabili. ... Le riserve valutarie sono bassissime, meno di 10 miliardi di dollari e ciò non consente a Caracas di importare beni e servizi dall'estero, né onorare tutte le scadenze del suo debito sovrano. ... La ragione principale, secondo Pedro Palma, analista finanziario di Caracas, è questa: se Maduro annunciasse il default ammetterebbe...

    – Roberto Da Rin

    • News24

    Scontri in Venezuela, dietro le quinte Russia e Washington

    La manifestazione di protesta contro il governo di Nicolas Maduro, convocata ieri a Caracas dall'opposizione venezuelana è degenerata in una serie di scontri violenti, dopo che le forze di sicurezza hanno impedito ai manifestanti, tra cui il presidente dell'Assemblea Nazionale, di raggiungere la sede del Parlamento.

    – di Roberto Da Rin

    • Agora

    Venezuela, l'elefantessa Ruperta simbolo della crisi: rischia di morire di fame allo zoo

    Secondo i media del Venezuela è uno dei tanti aspetti della grave crisi economica locale: in uno degli zoo di Caracas c'è un'elefantessa che rischia di morire di fame e per le poche cure ricevute, caso che sta guadagnando spazio sulla stampa e... Ruperta vive nello zoo di Caricuao a Caracas, e mangia non solo poco, ma anche sulla base di una dieta troppo limitata: di fatto viene alimentata solo con zucca e papaia.

    – Guido Minciotti

    • News24

    Londra lavatrice mondiale del denaro sporco: 100 miliardi riciclati all'anno

    La più grande lavanderia mondiale di denaro sporco ha l'aspetto tranquillizzante degli edifici di Belgravia, di Knightsbridge e di Mayfair. Ha il volto rispettabile dei banchieri della City e di Canary Wharf, e il suono delle Ferrari che il sabato mattina ruggiscono attorno a Grosvenor Square.

    – di R. Galullo e A. Mincuzzi

1-10 di 332 risultati