Ultime notizie:

Caracas

    • News24

    Materia antica e così moderna

    Dall'Art Denver Museum in Colorado alla villa diamantina a Caracas sino ai complessi per uffici nel centro di Milano, Ponti riuscì a dimostrare il suo teorema della leggerezza e della vitalità di questo materiale, che da secolare e tradizionale si presentava ora come del tutto innovativo e sorprendente per il gioco dei riflessi che catturavano, anche attraverso la nebbia, i raggi del sole riscattando l'immagine della metropoli oscura e fumigosa.

    – di Fulvio Irace

    • News24

    Venezuela, riparte la mediazione ma lo spettro del default resta

    In particolare il provvedimento mette al bando il trading del debito di Caracas. Alle istituzioni finanziarie americane viene impedito di comprare e vendere nuovi bond emessi dal governo venezuelano e da Pdvsa (il colosso energetico di Caracas), la compagnia petrolifera di Stato.

    – di Roberto Da Rin

    • News24

    Trump contro Maduro, stop al trading del debito di Caracas

    In particolare il provvedimento mette al bando il trading del debito di Caracas. ... Maduro era già stato sanzionato personalmente dagli Usa insieme a individui coinvolti nelle attività "anti-democratiche" in corso a Caracas. ... Le pressioni internazionali rimangono forti, i rapporti con la Colombia, Paese confinante e importante partner commerciale di Caracas, sono pessimi.

    – di Roberto Da Rin

    • News24

    Venezuela, nuove sanzioni Usa: stop a trading bond

    Le misure mettono al bando il trading del debito di Caracas. ... Maduro era già stato sanzionato personalmente dagli Usa insieme ad altre persone coinvolte in attività "anti-democratiche" in corso a Caracas.

    • News24

    Trump apre il fronte venezuelano

    Ieri l'intero Mercosur - che di recente ha sospeso Caracas e ha sempre criticato il governo Maduro - ha reagito duramente, rigettando l'uso della forza.

    • News24

    La crisi in Venezuela, Trump non esclude opzione militare

    Il governo di Caracas, però, non ne vuole sapere niente di queste accuse e ha respinto il rapporto Onu, accusando l'organismo di «ingannare platealmente la comunità internazionale sugli atti di violenza perpetrati dall'opposizione venezuelana dallo scorso aprile».

    – di Redazione Online

    • News24

    Mosca «allontana» il default del Venezuela

    Sono obbligazioni di Pdvsa, la società energetica ma anche la cassaforte di Palacio Miraflores, sede del governo di Caracas. ... La grave criticità che affronta Caracas in questi mesi fa riemergere il confronto con altri Paesi latinoamericani, ma i paragoni possono essere impropri. ... Intanto ieri si è riunita a Caracas la Commissione mista Cina-Venezuela e il ministro per la Pianificazione, Ricardo Menendez, ha annunciato che 60 imprenditori cinesi hanno messo a punto nuovi schemi di...

    – di Roberto Da Rin

    • News24

    Ma Caracas spaventa i risparmiatori

    Il timore di un ulteriore crollo dei prezzi, la paura - reale o immotivata - di un default, la reazione istintiva di fronte alle notizie in arrivo da Caracas. ... Gli scambi sui bond di Caracas nei mercati italiani erano fortissimi già a inizio d'autunno 2016, con 15,7 milioni di una sola emissione scambiati il 20 ottobre, quando il presidente Maduro aveva bloccato il referendum che poteva destituirlo, ma su prezzi in ripresa.

    – di Nicola Borzi

1-10 di 368 risultati