Ultime notizie:

Capitale

    • News24

    Ora realismo, responsabilità e consapevolezza

    Ma sappiamo anche quali sono i congegni da utilizzare per venirne a capo, che consistono, da parte delle imprese, in una maggior dose di innovazione, formazione, apertura del capitale, competenze manageriali e internazionalizzazione.

    – di Valerio Castronovo

    • News24

    Niel riorganizza la quota nella «catena» di Iliad

    Niel è sceso il 15 maggio scorso all'1,05% del capitale e al 2,02% dei diritti di voto di Iliad e contestualmente la società HoldCo ha comunicato di ... Niel è sceso il 15 maggio scorso all'1,05% del capitale e al 2,02% dei diritti di voto di Iliad e contestualmente la società HoldCo ha comunicato di essere salita al 50,2% del capitale e al 48,02% dei diritti di voto di Iliad, per effetto dell'apporto delle relative azioni da parte di Niel, che controlla la holding al 100%.

    • News24

    Bini Smaghi (SocGen): «Servono alleanze tra le grandi banche, l'Europa contrasti gli Usa»

    Il primo è di natura regolamentare: nonostante la creazione del Ssm, le autorità nazionali dispongono ancora di molti poteri discrezionali, che rendono difficile per le banche poter impiegare la liquidità e il capitale nel modo più efficiente,... Se il gap dimensionale non verrà colmato, il nascente mercato unico europeo dei capitali rischia di essere dominato dai colossi Usa. ... Ma è un illusione pensare che il mercato europeo dei capitali possa svilupparsi solo con le banche Usa.

    – di Alessandro Graziani

    • News24

    Competenze digitali: il Fed torna a Milano il 3 luglio

    Rossi (Giovani Confindustria):?necessari investimenti in capitale umano ... La rivoluzione 4.0 che sta investendo il nostro sistema economico rende necessari, accanto all'automazione e digitalizzazione degli impianti e dei processi, soprattutto investimenti in capitale umano».

    • News24

    A Leonardo Del Vecchio maxi cedola da 60 milioni dalla cassaforte Delfin

    I Pescs (preferred equity stock certificates shares) sono titoli privilegiati e, così come il «conto profitti Pescs» vengono contabilizzati nel bilancio come passività, cioè tra i creditori e non come capitale, «perchè i detentori dei Pescs non partecipano alle riserve generali della società, ma solo al conto profitti Pescs e perché i Pescs sono riscattabili» nel 2055, spiega il bilancio civilistico di Delfin.

    – di Giuliana Licini

    • News24

    Merkel in Cina, Macron da Putin: doppia missione su dazi e Iran

    E l'ingresso di Geely nel capitale di Daimler a febbraio non ha fatto che riaprire quella ferita. Già alla fine di aprile, il ministro dell'Economia Peter Altmeier ha parlato apertamente dell'ipotesi di varare una nuova stretta per difendere i gruppi tedeschi, abbassando la soglia di capitale oltre la quale scatta il controllo sulle acquisizioni estere.

    – G. Di Donfrancesco e A. Scott

    • News24

    Con il nuovo governo 4 missioni a rischio: Afghanistan, le due in Libano e Niger

    Allo stato attuale una cinquantina di militari sono accampati nella base statunitense dell'aeroporto della capitale nigerina. La missione, che ha carattere di addestramento e supporto delle forze di sicurezza locali, prevede il dispiegamento di fino a 120 militari italiani nel primo semestre (attualmente sono una cinquantina, ospitati dalla base statunitense presso l'aeroporto della capitale nigerina) e fino a un massimo di 470 uomini entro la fine dell'anno.

    – di Andrea Carli

    • News24

    Da De Mita a Conte, l'incarico torna a sud di Roma dopo trent'anni

    In seguito l'incarico per la Presidenza del Consiglio si è sempre fermato sopra la latitudine della Capitale, accomunando la parte finale della Prima Repubblica con gli anni della Seconda, tutti segnati da toscani (Ciampi, Dini, Letta e Renzi), romani (Andreotti, D'Alema e Gentiloni), lombardi (Berlusconi e Monti), oltre all'emiliano Prodi e al torinese (anche se con famiglia siciliana) Amato.

    – di Riccardo Ferrazza

1-10 di 53927 risultati