Ultime notizie:

Capital partners

    • Econopoly

    PoliHub, ovvero quando l'innovazione mette alla prova l'imprenditore sopito

    Notizia di questi giorni è la nascita di Poli360, un fondo da 60 milioni di euro lanciato da 360 Capital Partners (società di venture capital), che ha l'obiettivo di sostenere l'innovazione tecnologica prodotta dalle competenze del Politecnico di Milano (brevetti nei settori della manifattura industriale e dell'automazione, della gestione efficiente dell'energia, delle infrastrutture civili e di telecomunicazione, dello sviluppo dei materiali avanzati e del design).

    – Andrea Arrigo Panato

    • Agora

    Vino: mini bond da 3 milioni per Velenosi

    "Velenosi rappresenta un'eccellenza nel settore vitivinicolo italiano - ha ovviamente osservato Giovanni Landi, vicepresidente esecutivo di Anthilia Capital Partners -.

    – Fernanda Roggero

    • News24

    Mercati, cosa può succedere alle Borse se Wall Street corregge

    La fase moderatamente correttiva dell’S&P500 americano, secondo Giuseppe Sersale di Anthilia Capital Partners, è nelle carte dopo 5 mesi positivi a fila e con una stagionalità favorevole, amplificata da un eccesso di ottimismo che contrasta con l’umore sugli altri mercati.

    – di Marzia Redaelli

    • News24

    Commercio, dazi e BTp. Il governo italiano alla campagna di Cina

    «La Cina - spiega Alberto Forchielli di Mandarin Capital Partners - non ha avuto problemi a staccare un assegno da un miliardo di dollari per salvare dalla crisi finanziaria il Pakistan (altro Paese chiave per il progetto Via della Seta).

    – di Maximilian Cellino, Andrea Franceschi e Gianni Trovati

    • News24

    I tappi di Guala tornano in Borsa: pronta un'acquisizione entro l'anno

    Guala era già stata quotata tra il 2005 e il 2008, prima di essere delistata dai fondi di private equity aPriori Capital Partners e dai fondi di Intesa Sanpaolo (poi trasferiti all’investitore americano Nb Renaissance). ... Guala, dopo la quotazione e la business combination con Space 4, ha una compagine abbastanza frammentata: circa il 18-19% fa capo ai manager (fra cui lo stesso Giovannini), il 9% è del fondo Peninsula, mentre i vecchi azionisti, aPriori Capital Partners e NB Renaissance,...

    – di Carlo Festa

1-10 di 385 risultati