Ultime notizie:

Cannes

    • News24

    Migranti, come lo smartphone aiuta ad affrontare i viaggi della speranza

    Un’idea vincente, che frutta ad Armando Testa un riconoscimento al Festival del cinema di Cannes e che, oggi, supera la sua funzione originaria legata al marketing per riemergere nella sua drammatica verità nei racconti dei migranti costretti a lasciare i loro Paesi d’origine – dall’Africa subsahariana alla Siria all’Afghanistan – e impegnati in viaggi-odissee nel tentativo di raggiungere un’Europa che rappresenta, nell’ordine, salvezza e...

    – di Carlo Andrea Finotto

    • News24

    Week end in Alta Provenza: da Cannes alle fioriture di lavanda (c'è tempo fino a oltre metà agosto)

    Eccoci pronti allora per partire alla volta dell'instancabile Cannes, far rotta su Grasse e continuare alla volta di Aix-en-Provence, Apt, Forcalquier e spingersi fino a Plateau d'Albion, quell'Alta Provenza dove lo spettacolo della lavanda in... Cannes ... Una foto al Palais e uno sguardo alle impronte degli attori del presente e del passato è quasi irrinunciabile, prima di imbarcarsi per la visita dell'isola di Santa Margherita, nella baia di Cannes.

    – di Evelina Marchesini

    • News24

    Il grido di denuncia di Spike Lee contro Donald Trump

    Presentato in concorso all'ultimo Festival di Cannes, dove ha ottenuto il Grand Prix della Giuria, «BlacKkKlansman» omaggia il genere della blaxploitation (film a basso costo degli anni Settanta con protagonisti personaggi americani) offrendo anche alcuni momenti di pura comicità per sdrammatizzare i duri temi di fondo.

    – di Andrea Chimento

    • News24

    Colpo grosso al femminile in «Ocean's 8»

    Presentato nella sezione Un Certain Regard del Festival di Cannes 2017, il film è un forte atto di denuncia nei confronti di una società corrotta e maschilista, in cui anche gli organi giuridici parteggiano per insabbiare le malefatte delle forze dell'ordine.

    – di Andrea Chimento

    • News24

    Da «First Man» a «Suspiria», i 10 film più attesi della Mostra di Venezia

    Sunset di Làszló Nemes – Il regista ungherese aveva sorpreso tutti al Festival di Cannes 2015 con «Il figlio di Saul», dramma sulla Seconda guerra mondiale e tra i film più potenti del filone, realizzati negli ultimi anni. ... The Sisters Brothers di Jacques Audiard – Reduce dalla Palma d'oro vinta a Cannes con «Dheepan» nel 2015, Audiard ha dato vita a un western che indubbiamente sembra una grossa novità nella sua importante carriera.

    – di Andrea Chimento

    • News24

    Da Miami a Porto Cervo: ora Nikki Beach fa rotta su Capri

    La strategia di marketing fa leva sull’organizzazione di eventi (strategica la presenza al Festival di Cannes) organizzati con le griffes del fashion, del beauty, delle auto di lusso.

    – di Vincenzo Chierchia

    • News24

    Il programma del Festival di Locarno 2018, tra grandi autori e nuovi talenti

    Nella magica cornice della Piazza Grande, tra questi, svetta indubbiamente il nome di Spike Lee con «BlacKkKlansman», presentato in concorso all'ultimo Festival di Cannes, ma c'è anche spazio per l'attesa commedia «I Feel Good» di Benoît Delépine e Gustave Kervern con protagonista Jean Dujardin, il thriller «The Equalizer 2» di Antoine Fuqua con Denzel Washington, il drammatico «Pájaros de verano» di Ciro Guerra e Cristina Gallego e l'italiano Duccio Chiarini con «L'ospite».

    – di Andrea Chimento

    • Agora

    Nel ricordo di Claude Lanzmann: l'intervista a Cannes per l'ultimo film sulla Corea del Nord

    Lanzmann testardamente vi ha fatto ritorno una terza volta, nel 2015, e ne ha raccontato il volto con un documentario, Napalm, fuori concorso alla 70esima edizione del festival di Cannes, dove lo ha incontrato il Sole 24 Ore. ... Molti dei film di Cannes, il festival che ha scelto per presentare Napalm, quest'anno si focalizzavano sull'immigrazione.

    – Cristina Battocletti

1-10 di 3392 risultati