Ultime notizie:

Cannes

    • News24

    Commedia comunista

    E' una excusatio non petita quella di Michel Hazanavicius, che, dopo la proiezione a Cannes di Il mio Godard (dal 26 ottobre nei cinema), si è visto rovinare addosso le ire di parte della critica e dei cinefili con l'accusa di aver «macchiettizzato» in salsa agrodolce il mostro sacro del cinema mondiale Jean-Luc Godard.

    – di Cristina Battocletti

    • News24

    Il ritmo che ruppe il silenzio

    A Cannes ha fatto incetta di premi (Grand Prix, Fipresci e Queer Palm) e agli Oscar rappresenterà la Francia. Almodovar, presidente della giuria di Cannes, ha detto di averlo «amato dal primo all'ultimo minuto» questo film che racconta «storie di eroi veri che hanno salvato molte vite».

    – di Vittorio Lingiardi

    • News24

    «A Ciambra» di Carpignano è il film candidato dall'Italia agli Oscar 2018

    Il film, presentato all'interno della Quinzaine des Réalisateurs dell'ultimo Festival di Cannes con un buon riscontro di critica, ha per protagonista Pio, un adolescente di una comunità rom della zona di Gioia Tauro. ... Dopo aver esordito nel lungometraggio con «Mediterranea», presentato sempre a Cannes all'interno della Semaine de la Critique nel 2015, Carpignano con A Ciambra è tornato a mostrare la Calabria rifacendosi a un suo corto del 2014.

    – di Fr.Pr.

    • News24

    Nautica, riparte anche l'Italia

    E trattative iniziate allo Yachting festival di Cannes che si sono concluse al Boat show sotto la Lanterna. ... Cannes (chiusosi subito prima di Genova, ndr) che è andato bene e il Nautico, che si caratterizza per la clientela italiana, hanno confermato la ripresa del mercato europeo». ... Tra l'altro il fatto di aver organizzato il boat show di Genova subito dopo Cannes è stato strategico. ...già fatto visita a Cannes».

    – di Raoul de Forcade

    • News24

    Anne Frank, il fumetto della Memoria

    David Polonsky, illustratore di immagini in movimento e Ari Folman, filmaker e sceneggiatore, nel 2008 avevano già dato vita, il primo come art director, il secondo come autore e regista, ad un'opera che ha inaugurato un genere, nel cinema come in letteratura: "Valzer con Bashir" (candidato all'Oscar dopo il passaggio da Cannes, un Prix César e un Golden Globe), psicodramma visionario in cui Folman pone in scena se stesso, mettendo in gioco paure nascoste e memoria, sullo sfondo del Massacro...

    – di Riccardo Piaggio

    • Agora

    Venezia '74: deludente Kechiche, intenso il film sulla pedofilia di Vivian Qu

    Un registro che ricorda le estenuanti riprese dei rapporti sessuali che costellavano "La vita di Adele" (Palma d'oro a Cannes nel 2013) e che erano costate al regista una "denuncia" da parte delle interpreti, Léa Seydoux e Adèle Exarchopoulos, che si erano dette umiliante nella loro intimità.

    – Cristina Battocletti

    • News24

    Kechiche, inno alla gioventù seza freni

    Un registro che ricorda le estenuanti riprese dei rapporti sessuali che costellavano "La vita di Adele" (Palma d'oro a Cannes nel 2013) e che erano valse al regista una "denuncia" da parte delle interpreti, Léa Seydoux e Adèle Exarchopoulos, che si erano dette umiliate nella loro intimità.

    – di Cristina Battocletti

    • News24

    Bis di aperture per Avery Perfume Gallery a Cannes e Mykonos

    Ho sempre amato la Costa Azzurra e il fascino di Cannes, che è la mia meta preferita per il weekend e l'apertura di questo nuovo punto vendita è una testimonianza della nostra fiducia continua sul mercato». Così Celso Fadelli, presidente e fragrance curator di Intertrade Group (oltre 16 milioni di ricavi con export di circa il 70%) commenta l'inaugurazione della nuova Avery Perfume Gallery a Cannes che si aggiunge, assieme all'apertura di un negozio a Mykonos, alle venti boutique della rete di...

    – di Marika Gervasio

1-10 di 3253 risultati