Ultime notizie:

Canada

    • News24

    Marijuana, dopo i bitcoin la speculazione investe sulle droghe leggere

    La notizia “scatenante” per l’accelerazione estiva è stata la decisione del Canada di legalizzare da giugno l’uso della marijuana a scopo ricreativo, seguendo la scelta analoga della California di gennaio (dove l’uso... I fondi stanno quindi tessendo la tela dei capitali sull’industria della cannabis che potrebbe generare un giro d’affari annuo di 57 miliardi entro il 2027, ipotizzando che altri Paesi seguano l’esempio del Canada.

    – di Vito Lops

    • News24

    Casalino, il portavoce di Conte che scivola su WhatsApp

    Quando al G7 in Canada trascina il premier lontano dalle telecamere ... Il neonato governo M5s-Lega, guidato da un professore del tutto nuovo al mondo della politica, esordisce in un vertice internazionale: il G7 di Charlevoix, in Canada.

    – di Andrea Carli

    • News24

    Shinzo Abe rieletto alla guida del partito di maggioranza, vuole cambiare la Costituzione

    Tra le sollecitazioni che Abe sta ricevendo, c’è quella piuttosto originale dell’American Chamber of Commerce in Japan (ACCJ) che, con il supporto di altre quattro Camere di commercio straniere (Australia, Regno Unito, Canada e Irlanda), ha pubblicato un «viewpoint» in cui raccomanda al premier di promuovere la legalizzazione dei matrimoni tra coppie LGBT (Lesbian, Gay, Bisexual, Transgender): ciò sarebbe «good for business» e «rafforzerebbe la statura internazionale del Giappone»...

    – di Stefano Carrer

    • News24

    Nafta: chi è Chrystia Freeland, la «negoziatrice» che dice no a Trump

    Ma il presidente Trump, che vede come fumo negli occhi il deficit nella bilancia commerciale americana, vuole cambiare gli accordi con il Canada. ... «Noi amiamo il Canada e i canadesi ma non possiamo continuare a pagare dei dazi del 300% sul latte e i prodotti caseari», ha detto Trump. ... «Se il Canada non entra in questo accordo, non c’è accordo». L’intesa commerciale tra Messico, Stati Uniti e Canada in vigore dal 1994 ha fatto crescere enormemente l’integrazione...

    – dal nostro corrispondente Riccardo Barlaam

    • NovaCento

    Proseguono le ricerche di Shane Eaton sui quBit a base di diamanti

    Nel frattempo, il gruppo di ricerca di Eaton, che opera all'Istituto di Fotonica e Nanotecnologie del CNR (IFN-CNR) di Milano (in collaborazione con l'Università di Calgary, in Canada), ha proseguito le ricerche sui diamanti per computer quantistici, anche per l'analisi delle condizioni climatiche e degli andamenti finanziari, e ha creato sensori magnetici ad altissima sensibilità che promettono di rivoluzionare la scienza biomedica, con applicazioni di alta precisione nell'imaging medico.

    – Gabriele Caramellino

    • Info Data

    Come è cambiata la catena del valore dell'industria dell'auto Usa

    Questo numero non è altro che la proporzione del consumo di beni intermedi americani da parte dell'industria dell'auto in Canada e Messico. ... Sicuramente i vicini Messico e Canada, il cui contributo all'industria dell'auto americana è cresciuto rispettivamente addirittura di 6,7 miliardi (+52,6%) e di 1,4 miliardi (+12%) tra il 2008 e il 2014.

    – Infodata

1-10 di 6450 risultati