Ultime notizie

Cameo

Trust project

  • 14 aprile 2025

    CONTAINER

    Martina Caironi, il colore della velocità

    Una carriera che si chiude sul gradino del podio dove è iniziata: medaglia d’Oro a Londra 2012, medaglia d’Oro a Parigi 2024. Martina Caironi è stata una delle dominatrici nella categoria T63. Con le sue coloratissime e sgargianti acconciature è una delle figure più importanti e conosciute nello sport italiano. In questo episodio de “La quarta medaglia” con Simone Barlaam conosceremo a fondo questa icona italiana che da più di un decennio corre velocissima in pista, ma che ora ha dei nuovi obiettivi da raggiungere.

  • 10 aprile 2025

    Food

    Pizza, consumi in crescita ma è la surgelata che batte tutti

    Sempre più pizze per tutti. L’anno scorso in Italia i locali che servono Margherite e Capricciose erano 88.793, ossia il 25% in più rispetto al 2023, stimano gli organizzatori del Campionato Mondiale della Pizza (la cui 32esima edizione si terrà a Parma dall’8 al 10 aprile) basandosi su dati

  • Il destino della Nato

    CONTAINER

    Il destino della Nato

    La Nato nella nuova era Trump potrebbe smettere di esistere o quantomeno subire profonde modifiche nella composizione e nella mission. Una riflessione su questo con il Gen. Fabio Mini, già comandante della missione Nato in Kosovo.In Rete esistono siti dove trovare facilmente contatti personali delle alte cariche istituzionali. Ne parliamo con Andrea Mavilla, esperto di cybersicurezza che ha scoperto e denunciato il fatto.Il punto politico con Maurizio Bianconi.

  • 27 marzo 2025
    Dalla parte degli oceani: il successo di Sakana-kun, l’uomo pesce dal Giappone

    HTSI

    Dalla parte degli oceani: il successo di Sakana-kun, l’uomo pesce dal Giappone

    Basta che appaia a un evento, anche in video – gli occhi sgranati da cartoon, il cappellino a forma di pesce che è ormai la sua firma, la voce acuta e coinvolgente – e tutti sorridono e applaudono, adulti e bambini. Sakana-kun, illustratore, ittiologo e ricercatore, è una popstar della divulgazione

  • 07 dicembre 2024
    Radiotube Social Network del 7 dicembre 2024

    CONTAINER

    Radiotube Social Network del 7 dicembre 2024

    L’attualità della settimana commentata con il co-conduttore d’eccezione: Francesco Bozza, direttore creativo di Grey, esperto di marketing e pubblicità nonché protagonista di Bar Spot. Con lui passiamo anche in rassegna gli spot di Natale 2024. Ci raggiunge poi Michele Logrippo, curatore di Tutto Spot 80.

  • 25 ottobre 2024
    La classifica degli sprechi

    CONTAINER

    La classifica degli sprechi

    Istat, a ottobre cala fiducia di consumatori e imprese A ottobre sia l'indice del clima di fiducia dei consumatori sia l indicatore composito del clima di fiducia delle imprese sono stimati in diminuzione (da 98,3 a 97,4 e da 95,6 a 93,4 rispettivamente). «Il clima di fiducia delle imprese scende portandosi su un livello minimo da aprile 2021», osserva l'Istat. Per le imprese «Il calo è dovuto al peggioramento nel comparto manifatturiero e in quello dei servizi di mercato». Mentre per i consumatori l'indice l evoluzione sfavorevole è «dovuta principalmente ad un deterioramento delle opinioni sulla situazione economica generale e ad un peggioramento delle aspettative». Ne parliamo con Mariano Bella, direttore Ufficio studi Confcommercio.

  • Dubuffet e gli irregolari dell’Art Brut in mostra a Milano

    Cultura

    Dubuffet e gli irregolari dell’Art Brut in mostra a Milano

    Ha propugnato senza requie l’arte della quotidinaità di ognuno, all’insegna dell’uomo comune, sempre alla ricerca dell’invenzione e della purezza originale. E così facendo, con un approccio “multifocale” al visibile in tutta la sua diversità e complessità, ha fatto emergere l’arte più oscura e

  • 01 ottobre 2024
    La friulana Inn-Flex cresce in Serbia supportata da Finest

    Economia

    La friulana Inn-Flex cresce in Serbia supportata da Finest

    Dalla partnership tra Inn-Flex Srl, azienda friulana con sede a S. Giovanni al Natisone (UD), e Finest Spa, nasce una nuova società veicolo, pronta a guidare l’acquisizione di una azienda serba attiva nella produzione di film plastici e sacchetti per il settore alimentare, farmaceutico e chimico.